![]() | #951 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #952 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cambiano le separazioni ed altre cose (IFR, VFR, ecc ecc..) Fermo restando che quello FIAM è una raccomandazione e non una legge: "salvo disposizioni contrarie delle autorità aeroportuali" secondo te che significa? che se stai volando col modello in mezzo al nulla sei a posto, ma significa anche che nelle ATZ non ci puoi volare col modello, perchè non consentito dall' autorità aeronautica, min. dei trasporti, ICAO e chi più ne ha più ne metta.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #955 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il sorvolo dei centri abitati è consentito solo a mezzi di aeronautica, esercito, soccorso e liner entro certi corridoi. è proibito il sorvolo di centri abitati a qualsiasi altra cosa stia in volo, VDS, Alianti, Mongolfiere, parapendii, deltaplani, ecc ecc.. è vietata l' acrobazia aerea su centri abitati e assembramenti di persone. Dove volo io? Cerca nel forum che trovi ![]() Robbè
![]() | ![]() |
![]() | #956 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se poi queste fanno a cazzotti con le leggi il problema diventa tuo. Io volo in un posto sicuro e tranquillo, tant'è che abbiamo anche avuto un NOTAM che ci autorizza a sforare quote e distanze previsti dalle normative dal nostro centro pista. Ed un NOTAM se non sei entro le leggi non lo ottieni dall' ENAC neanche se diventi un piccolo orco verde ![]() Robbè
![]() | ![]() |
![]() | #957 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #958 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #959 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tant'è che se ti scarichi il "notiziario generale" ed il "notiziario speciale" da compilare per la richiesta di un NOTAM vedi che sono menzionati specificatamente proprio gli aeromodelli radiocomandati. Stai parlando con uno che con queste cose ci ha già sbattuto la testa. Se parlo è perchè ne so qualcosa ed ho passato intere mattinate negli uffici ENAC ed ENAV. Fidati che non sto scrivendo tanto per far qualcosa.. ![]() E per chiudere: per me puoi volare dove stracatacazzo ti pare prati altrui, comnomini, spiaggie, e pure a san pietro... Ne rispondi tu, non io. Robbè
![]() | ![]() |
![]() | #960 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Con gli FPV, con questi che volano in terreni altrui e/o non conoscono i regolamenti (= se ne fregano) o col fatto che basta mettere mano al portafoglio per comprarsi una turbina ... prima o poi un modello fara' danni VERI: ci vuole poco ed e' solo questione di tempo, e di statistica. Andrea | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
EVENTI per il "Baronerosso Day Nord 3 : l'evento 2009" | ANTICAENOLOGIA | Incontri Modellistici | 142 | 07 settembre 09 11:55 |
gara combat profile400 12/10/2008 Roma, campo: "Ali sul Tevere" | il_Zott | Categoria Rc-Combat | 186 | 18 ottobre 08 20:22 |
15-16 settembre aviosuperficie "Monti della Tolfa" località S.Severa Nord | il_Zott | Incontri Modellistici | 42 | 18 settembre 07 15:22 |
Roma 23/09: Raduno Combat "soloduemezzo" (campo Selciatella) | doctordoom | Incontri Modellistici | 13 | 30 agosto 07 20:04 |