29 gennaio 11, 15:29 | #421 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Direi che va bene ma lo poi perfezionare. Infatti è troppo netto il distacco tra il colore del fungo della rotaia e le traversine completamente nere. Guarda questo: Inoltre io suggerisco il TERRA D'OMBRA BRUCIATA. Qui è ben visibile la differenza tra le due tonalità. Sullo sfondo il "terra di Siena bruciata" ed in primo piano il "terra d'ombra bruciata". Lampante la tonalità più marrone del binario. PUOI RIMEDIARE TRANQUILLAMENTE ripassando il tutto (anche le traversine in maniera più leggera). Prova su un tratto e noterai la differenza.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
29 gennaio 11, 16:15 | #422 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
grazie andrea ho già eseguito quest'operazione, passando anche sulle traversine, proprio perchè la ifferenza era troppa a breve altre foto oggi mi dedio all'erba e in serata all'invecchiamento dei rotabili ps. mo me sto allarganne |
07 febbraio 11, 12:46 | #424 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Molto bello Pino, continua così. Sbaglio o tu hai fatto scorta delle Corbelinni di Hachette, mi sembra di contarne almeno tre o mi sbaglio?
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
07 febbraio 11, 15:33 | #427 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Pino le Corbellini però le devi elaborare un pochino: vetro della ritirata opacizzato bianco; colorare il pavimento della carrozza; magari qualche tendina abbassata su qualche finestrino (da realizzare con comunissima carta colorata); sporcatura generale; sostituzione delle ruote con assali metallici, oppure una buonissima oliata ai perni; e poi vedrai che bel figurone
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
07 febbraio 11, 17:23 | #428 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |