17 dicembre 09, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
| Dalla fonderia Da tempo cercavo un idea per un merci da far trainare alle mie E645 II serie...l'idea mi è venuta pensando ai merci che passavano sulla linea Orte-Roma, provenienti dalle fonderie di Terni, carichi di profilati di acciaio. La composizione, a cavallo tra epoca IV e V è la seguente: 2 E645 II serie FS in doppia trazione (epoca IV) 1 carro chiuso FS tipo Ghkks con lampeggianti in coda funzionanti (epoca IV) 8 pianali FS tipo RS680 con stanti (epoca V)(nelle foto ne manca 1 su cui saranno caricate delle lamiere). Il carico, realizzato da me, è composto da: 1x Profilati "H" in ottone 2x Tubi in ferro diametro 8mm 1x Tubi in ferro diametro 12mm 1x Tubi in ottone diametro 5mm 2x Tubi in Ottone diametro 4mm I pezzi in ottone sono stati verniciati e sporcati, quelli in ferro sono stati lasciati al naturale. Visione generale del convoglio. Il peso totale è notevole vista la quantità di metallo presente sui carri, ma la modifica che ho operato sulla motrice consente di trainare il tutto con una potenza degna di una macchina Marklin. Video del lavoro finalmente completato con le fasce per tenere il carico e le scritte identificative sui vari profilati. Ringrazio Alessio per lo sfruttamento dell'ambientazione Spero che il tutto sia di vostro gradimento. Ciao Antonio |
19 dicembre 09, 20:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Mi associo ai complimenti, tutto molto bello, una composizione davvero notevole e realistica. Mi racconti anche qualcosa del bellissimo plastico modulare? Grazie.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
21 dicembre 09, 09:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Ciao Antonio, mi racconti qualcosa del bellissimo plastico modulare? Grazie!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
21 dicembre 09, 09:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
| Citazione:
Normalmente viene esposto all' "Happymodel" che si tiene all'istituto Serafico a Roma ogni due mesi. L'ambientazione è centro-europea, ma uno di noi ha realizzato questi due splendidi moduli in ambientazione italiana, che ho utilizzato per allestire la mostra a Palombara Sabina, vista la presenza di macchine italiane. Ciao Antonio | |
Bookmarks |
| |