Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 15:23   #9431 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Vbar mi da la sensazione di fare quel che voglio, con microbeast ho una sensazione di "minor controllo", di doverlo "convincere un po'" a fare determinate cose. Provati sullo stesso protos 500.
Lo skookum sulla carta sembra eccezionale, cioè un vbar con in più il log del volo con il replay grafico su pc e l'autostabilizzazione in caso di problemi. In pratica l'ho provato solo un pomeriggio su logo 400 con risultati deludenti, probabilmente dovuti al fatto che ha tanti parametri ed è quindi più complicato trovare il settaggio giusto. Ho in programma (sul lungo periodo) di provarlo sul protos 500.
io ho il mini v-bar aggiornato alla 5.2 pro mi trovo benissimo
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:39   #9432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Mi piacerebbe provare gli altri due citati, io ho tutti Beastx e mi trovo benissimo.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:43   #9433 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me avere sistemi differenti non è sta grande idea. Io ho non pochi problemi a cercare di uniformarne il comportamento. Se tornassi indietro farei tutti vbar o tutti SK720.
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:12   #9434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Secondo me avere sistemi differenti non è sta grande idea. Io ho non pochi problemi a cercare di uniformarne il comportamento. Se tornassi indietro farei tutti vbar o tutti SK720.
Sono d'accordo.
Avevo infatti deciso "tutto vbar" (e sugli eli che uso di più è così) ma lo skookum mi incuriosiva troppo per non provarci... a proposito, se hai qualche suggerimento per skookum su protos 500 è benvenuto, poi quando l'ho provato se mai ti rompo con qualche domanda specifica
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:22   #9435 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sono d'accordo.
Avevo infatti deciso "tutto vbar" (e sugli eli che uso di più è così) ma lo skookum mi incuriosiva troppo per non provarci... a proposito, se hai qualche suggerimento per skookum su protos 500 è benvenuto, poi quando l'ho provato se mai ti rompo con qualche domanda specifica
Sicuramente ti devi dotare della nuova parte inferiore del telaio a 90 gradi. L'SK720 è molto sensibile alle vibrazioni ed è meglio tenerlo il più possibile vicino al CG. Quindi quella posizione è la più indicata. Inoltre verifica di avere scatola di coda conduttiva e nienti problemi di elettricità statica. Personalmente non ho ne problemi di statica ne di vibrazioni eccessive. Sono partito dal settaggio 3D. Ma per le mie attuali capacità è un po troppo reattivo. Da il meglio con i satelliti invece di una ricevente tradizionale. In questo modo hai il controllo indipendente sui due gain. Come sensore di fase funziona sia con l'hyperion che con l'eagle tree. Io uso l'et e va bene (bisogna giusto stare attenti al cablaggio).

Raccomandatissimo il passaggio alla pro del data viewer ed un netbook per i settaggi al campo.
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 17:59   #9436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mamma mia, a leggerti mi passa la voglia di passare a FBL ... anche se la cosa mi incuriosice. Il sistema più "plug & play" dei tre mi pare il BeatX o sbaglio.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:07   #9437 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mamma mia, a leggerti mi passa la voglia di passare a FBL ... anche se la cosa mi incuriosice. Il sistema più "plug & play" dei tre mi pare il BeatX o sbaglio.
I sistemi più sofisticati sono ovviamente quelli più divertenti da settare.
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:27   #9438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mamma mia, a leggerti mi passa la voglia di passare a FBL ... anche se la cosa mi incuriosice. Il sistema più "plug & play" dei tre mi pare il BeatX o sbaglio.
Assolutamente si!

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
I sistemi più sofisticati sono ovviamente quelli più divertenti da settare.
Punti di vista, non andrei mai a volare col netbook...

W il flybarless! W il microbeast...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:32   #9439 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-11-2011
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mamma mia, a leggerti mi passa la voglia di passare a FBL ... anche se la cosa mi incuriosice. Il sistema più "plug & play" dei tre mi pare il BeatX o sbaglio.
il sistema piu' plug & play e' il 3gx align, anche senza il pc riesci e portare il modello in volo senza scervellarti, agendo solo sui 2 piccoli potenziometri posti sulla centralina che regolano aileron e elevator
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:32   #9440 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Punti di vista, non andrei mai a volare col netbook...
Io puve, tvoppo volgave!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002