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Vecchio 10 giugno 08, 16:15   #1 (permalink)  Top
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avvertenza per i motori scorpion leggere attentamente

ciao a tutti,volevo mettervi al corrente di un problema riservato ai motori scorpion qualora non si usassero con i pignoni originali ma quelli dell'align .
seppur compatibili,i pignoni align sono di un millesimo di millimetro di decimo più grandi del perno,pertanto anche se all'inizio ci entrano perfettamente seppur forzando,col prendere giri ,il pignone slitta di brutto,allora vi consiglio di praticare con una lima un semplice scanalatura nel perno per far si che poi il grano si serri a perfezione nella scanalatura stessa.dopo aver praticato il tutto,pulire bene il motore con un getto di aria in modo da eliminare i residui di acciaio che possano essere finiti dentro il motore e molto pericolosi,dopodichè pulire bene il perno con alcool e inserire una goccia di attack in gel a presa non rapida se no in caso il pignone non scenda fino a livello voluto,non riuscitè più a staccarlo.una volta che avete posizionato il motore (controllate ovviamente che sia a livello della corona prima di montarlo e segnatevi il livello dove fare la scanalatura)lasciate asciugare il tutto e versateci sopra da dove esce il perno,una piccola goccia di attack liquido e aspettate ancora un pò.adesso il pignone non slitterà mai più. buoni voli ciao ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 17:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao a tutti,volevo mettervi al corrente di un problema riservato ai motori scorpion qualora non si usassero con i pignoni originali ma quelli dell'align .
seppur compatibili,i pignoni align sono di un millesimo di millimetro di decimo più grandi del perno,pertanto anche se all'inizio ci entrano perfettamente seppur forzando,col prendere giri ,il pignone slitta di brutto,allora vi consiglio di praticare con una lima un semplice scanalatura nel perno per far si che poi il grano si serri a perfezione nella scanalatura stessa.dopo aver praticato il tutto,pulire bene il motore con un getto di aria in modo da eliminare i residui di acciaio che possano essere finiti dentro il motore e molto pericolosi,dopodichè pulire bene il perno con alcool e inserire una goccia di attack in gel a presa non rapida se no in caso il pignone non scenda fino a livello voluto,non riuscitè più a staccarlo.una volta che avete posizionato il motore (controllate ovviamente che sia a livello della corona prima di montarlo e segnatevi il livello dove fare la scanalatura)lasciate asciugare il tutto e versateci sopra da dove esce il perno,una piccola goccia di attack liquido e aspettate ancora un pò.adesso il pignone non slitterà mai più. buoni voli ciao ciao cristian
Forse volevi dire di un decimo + grande ? Comunque il pignone deve essere il più preciso possibile, cioè a "tampone", altrimenti girerebbe ovalizzato con i conseguenti problemi alla corona.

Alberto
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Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 17:47   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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si ho esagerato io era per rendere l'idea
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
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