22 luglio 07, 02:39 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| cinghia o cardano quale il migliore?
ciao a tutti mi chiedevo se fosse migliore la cinghia o il cardano e per quale motivo uno e' meglio dell'altro? grazie Ultima modifica di davide1936 : 22 luglio 07 alle ore 02:45 |
22 luglio 07, 06:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
siceramente non so dirti quale è la migliore soluzione in quanto entrambe lavorno bene se settate bene però ci sono diciamo i pro e i contro delle due soluzioni. in quella a cardano hai una coda molto reattiva e per chi riesce a fare volo 3d estremo è utilissima.in caso di urto anche minimo i danni sono maggiori .in quella a cinghia hai leggermente meno reattivà è utile per i principianti xchè se urti leggermente con i palini al massimo rompi qualche dente della cinghia,ma non sgrani niente.cmq si riesce a fare anche un ottimo3d in mani esperte,logicamente.
|
22 luglio 07, 12:12 | #3 (permalink) Top |
|
ok. pero' il cardano rende la coda piu' pesante. e la cosa che non riesco a capire e' il motivo.. mi spiego meglio.. la precisione del comando lo da il servo le pale e il rotore non capisco come la trasmissione possa influire sul comando dal momento che il numero di giri del rotore e' identico sia a cinghia che a cardano. |
22 luglio 07, 13:44 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao.Penso che la differenza è non avere il ritardo che ha la cinghia..mi spiego meglio.Io sul mio 600 avevo la cinghia, e quando davo coda o la stoppavo non vedevo nulla di strano,poi dopo quando l'ho fatto a cardano e ho rifatto le stesse prove ho notato una differenza enorme.La coda risulta molto più pronta e precisa, e non ho quel "ritardo" della cinghia. quando imponi i comandi rapidi (es dx\sx\dx durante uno stallo\variazioni brusche di passo) e non solo, la cinghia essendo elastica prima si allunga un pelo e poi da trazione, e quindi prende il comando. Quiesta cosa la puoi verificare così:tieni fermo il rotore con una mano e con l'altra prova a girare il codino...vedrai che appunto la cinghia tende ad avere gioco prima di puntare, proprio perchè si allunga ... Si può ridurre questo ritardo tirando la un pelo di più la cinghia ma si innescano altri fattori... Se è troppo tirata poi va a lavorare troppo sul cuscinetto dell autorotazione, e porta via potenza, sopratutto sull elettrico dove vai a penalizzare l'autonomia. Col cardano elimini tutte queste cose. Sono poi d'accordo col dire che quando vieni giù sono doloroni rispetto alla cinghia... Ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
22 luglio 07, 13:50 | #5 (permalink) Top |
User |
quoto ovviamente rrappy finquando non provi il cardano non senti la differenza in settimana (spero per martedì) proverò finalmente il cardano e ti saprò dire ma gia dalla sua costruzione te ne accorgi di quanto sia meglio della cinghia. Fermo che stiamo parlando di cardani seri... Saluti |
22 luglio 07, 13:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
22 luglio 07, 14:01 | #8 (permalink) Top |
|
heheh... vabon quindi quando con una trasmissione a cinghia diamo comando il rotore di coda per quanche millesimo di secondo rellenta i giri quindi rende il comando piu' elastico. mentre nel cardano questo non accade quindi diventa un comando che nel movimento diventa molto piu' metallico... grazie della delucidazione. |
Bookmarks |
| |