15 gennaio 12, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: Lazio
Messaggi: 837
| Problema carburazione raptor 30
Ciao a tutti Ho un problema con il mio raptor 30, praticamente non riesco ad ingrassare la carburazione. Stamattina al campo ho visto che il motore girava un Po magro allora ho fatto un piccolissimo giro in senso antiorario fino ad effettuare un giro completo senza ottenere nessun risultato.come mai?
__________________ Accelleraaa!!!! |
20 gennaio 12, 17:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2011 Residenza: enemonzo
Messaggi: 216
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i motori tt scaldano molto. controlla che la mix che usi abbia almeno il 20% di olio! poi svita del tutto lo spillo del massimo e controlla che non ci sia dentro la sede qualcosa che ostruisca il normale passaggio della mix . |
02 marzo 12, 13:29 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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questo motore e' un po' particolare.. quando e' carburato bene non scalda affatto.... comunque e' molto importante che la candela sia buona io uso una enya3 ma va' bene anche una os a8 poi svitare la vite del massimo in questo motore non serve a nulla in quanto ingrassi solo quando sei al massimo dell'apertura del carburatore.. ma tu devi ingrassare quando sei a 60%-70%.....dell'apertura..del carburatore. metti la vite del massimo a tre giri e poi per ingrassare la carburazione in hovering devi svitare la vite del minimo ora molti mi contradiranno ma prova comunque a fare cosi' se poi non funziona torna su questo post e fucilami :-) se la candela non e' buona non riuscirai ad aprire la vite del minimo perche' ti sembrera' che la carburazione e' troppo grassa e non riuscirai a tenere il minimo ma la colpa e' solo della candela. io ad esempio con una rossi 3 non riesco nemmeno a metterlo in moto con la carburazione che sulla enya 3 e' pefetta! prima prova anche a svitare al massimo la vite del massimo per verificare che non sia atturato da un pelo... come ti hanno gia' consigliato sopra.. c'e' lai il filtro della miscela? se non c'e' mettilo! p.s la coolpawor 30% nitro su questo motore e' lunica miscela che lo faccia girare decentemente. parola di chi lo usa tuttoggi da piu' di 5 anni.. augurii! |
02 marzo 12, 23:40 | #10 (permalink) Top |
User | La temperatura eccessiva è sinonimo di miscela magra; attento perchè questo può portare il motore al grippaggio (del pistone o della boccola di biella). I motori Thunder Tiger devono girare con almeno il 20% di olio (consigliato sul libretti il 22% di ottimo olio sintetico). Devi poi controllare tutto il passaggio della miscela, dal pendolino fino all'attacco del carburatore. Una cosa molto semplice, per vedere se c'è un qualche problema in questo senso, è quello di vedere se, a motore in moto, passano bollicine di aria nel tubo miscela. Prova poi a pulire il passaggio miscela nel carburatore (svita tutto o spillo del max e spruzza abbondante alcool). Infine, come già precedentemente suggerito, apri un pò anche lo spillo del minimo perchè questo influenza gran parte della carburazione.
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