Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Ely 90 nitro trasformato a benzina.

Un saluto a tutti. Come promesso ecco la trasformazione dello Style 90 da nitro a benzina, utilizzando però, come già fatto sul TRex 600 (che ha già 6 ore di volo), non un motore Zenoah (trasformazione già fatta e perfettamente funzionante da oltre un anno), ma il suo stesso motore nitro. Nello specifico ho utilizzato un TT 90 Pro che, con poche modifiche, faccio funzionare con miscela di benzina ed olio sintetico al 5%. Al modello ho apportato solo pochissime modifiche al fine di migliorare il raffreddamento del motore, visto che con la benzina scalda maggiormente. La differenza tra la prima versione (quella più pesante con lo Zenoah 24 RC) e questa è dell'ordine di circa 800 gr. Il motore l'ho già assemblato sul modello ed avviato per provarne allineamento, anticipo all'accensione, carburazione, raffreddamento, in special modo per testare la soluzione adottata per evitare il surriscaldamento del carburatore. E' questo, infatti il problema maggiore da affrontare in questo tipo di trasformazione. La soluzione adottata in questo caso sta funzionando egregiamente in quanto il carburatore (quello stesso del motore, ma opportunamente montato), dopo circa 20 minuti di funzionamento ( tra minimo e medio regime, sempre a terra, senza pale), non si è neanche scaldato. Ho apportato anche una piccola modifica al convogliatore originale dello Style (uguale a quello del Raptor) per aumentare un poco ed indirizzare meglio la quantità di aria per il raffreddamento.
Icone allegate
Ely 90 nitro trasformato a benzina.-img_2347-1.jpg  
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely a benzina Gaetref Compro 4 30 dicembre 10 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002