Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 11, 15:56   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
problemi 3gx

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Giusto..
salve, io racconto la mia esperienza.

Heli T-rex 700 Fbl nitro con nuovo 3gx.
L'elicottero perfetto, nessuna vibrazione sia di testa, sulla pinna di coda e sul deflettore dello scarico a qualsiasi regime.
Il sistema ha una reattività impressionante e la coda tiene bene.
La differenza di reattività con il 700 FB, o con il sistema 3G si vede e come.
Risultato:
Al terzo volo dopo un tico toc, scendo di coda, elicottero fermo in hovering a circa 3 mt da terra, all'improvviso cabra e va a terra. E ciao 700. Troppo basso per recuperarlo, e nessun sintomo precedente.
Se riaccendo l'elettronica tutto sembra funzionare.
Sarà difettoso il 3gx, sarà quello che volete voi, ma io sono incazzato nero.
Proverò a farmelo sostituire in garanzia. (tutto comprato in italia).
Ma non lo monterò di certo su un 90 nitro, magari su un 450.

Saluti, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 10:18   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Wow spero che sia un caso isolato magari dettato dal fatto che essendo il tuo un modello nitro o almeno credo, magari vibra di piu,io credo che se vado di nuovo in crash x la terza volta per un sistema di stabilizzazione,mi sa che che torno alla Flybar per sempre ,almeno se cado è sicuramente per colpa mia.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 12:23   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Io dico solo una cosa: sul sistema HC3 (sia la versione base che le versioni superiori) non ho mai sentito segnalazioni di anomalie, almeno questo è ciò che ho dedotto dopo mesi e mesi di ricerche e letture nei forum di mezzo mondo.
Io lo sto usando sul mio nitro (dove il Microbeast mi ha fatto vari scherzetti) e dopo una 30ina di voli funziona tutto alla grande.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 17:50   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
il 3gx è appena uscito quindi ancora vergine sotto questo punto di vista,io spero vada bene poi è chiaro il modello meccanicamente deve gia di suo essere perfetto altrimenti le vibrazioni fanno brutti scherzi.cercando in rete non ho sentito lamentele del 3gx anzi sembra vada bene pero è chiaro un modello comandato dall elettronica puo sempre subire qualche scherzetto da quest ultimo,io per esempio penso anche alla temperatura ecco la butto giu li,temperatura dovuta da sole che fa uscire i componenti elettronici fuori dal loro punto di lavoro ed ecco che magari per un attimo impazzisce e il modello crolla al tappeto"il mio è un esempio"io sono gia caduto 2 volte,ribaltimento dell eli se dov esse capitare ancora come gia detto il mio protos lo monto flybar promesso
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 19:29   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
il 3gx è appena uscito quindi ancora vergine sotto questo punto di vista,io spero vada bene poi è chiaro il modello meccanicamente deve gia di suo essere perfetto altrimenti le vibrazioni fanno brutti scherzi.cercando in rete non ho sentito lamentele del 3gx anzi sembra vada bene pero è chiaro un modello comandato dall elettronica puo sempre subire qualche scherzetto da quest ultimo,io per esempio penso anche alla temperatura ecco la butto giu li,temperatura dovuta da sole che fa uscire i componenti elettronici fuori dal loro punto di lavoro ed ecco che magari per un attimo impazzisce e il modello crolla al tappeto"il mio è un esempio"io sono gia caduto 2 volte,ribaltimento dell eli se dov esse capitare ancora come gia detto il mio protos lo monto flybar promesso
Ciao.

Ti assicuro che il modello era settato perfettamente in ogni particolare.
Anche il mio praticamente si è ribaltato di colpo.
Ho sentito parlare bene di H3C, se le cose rimangono così appena posso ci farò un pensierino.

Ciao, alino
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 20:52   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
:-) se le cose rimangono cosi io rimonto la Flybar :-), e il 3GX lo uso come giroscopio di coda :-D, mi auguro di no.
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 14:45   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
:-) se le cose rimangono cosi io rimonto la Flybar :-), e il 3GX lo uso come giroscopio di coda :-D, mi auguro di no.
Te lo avevo detto cosa dovevi prendere!!!!!!
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 17:04   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
ma sai alla fine leggendo in giro si sentono tante cose che microbeast fa inclinare il piatto a sx o ds non ricordo,il 3g faceva e ne sono io testimone saltuariamente scodava e a me mi ha ribaltato l eli,l urondo non è molto diffuso forse per questo si sentono poche lamentele,piu unsistema si diffonde piu gli utenti sono a testarlo e piu puo capitare il problema,il 3gx è abbastanza nuovo non sembra avere problemi rilevanti,io personalmente non l ho ancora provato perche sono senza radio,pero se dov essi avere brutte esperienze aspettero che questi sistemi diventino piu affidabbili prima di affidargli nuovamente la gestione del mio eli
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 18:27   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Semplicemente dalla frequenza di rotazione come ti hanno già detto.

L'analizzatore di vibrazioni misura la frequenza in Hz (oscillazioni al secondo) a cui si verifica l'oscillazione e la sua ampiezza, basta moltiplicare per 60 secondi ed ottieni gli RPM (rotazioni per minuto).
220/230Hz corrispondono a 13.000 e rotti giri minuto che è tipicamente la velocità del ruotino di coda.

Se la frequenza misurata fosse stata più bassa (intorno ai 2.500/2.800 RPM = 40/50Hz) la vibrazione sarebbe stata causata dal rotore principale, se invece la frequenza fosse stata più alta, sarebbe stata causata dal motore/pignone.

Semplice.

Ciao.
un pò semplicistica la cosa....e le risonanze??
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 20:42   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
un pò semplicistica la cosa....e le risonanze??
In effetti avendo ora su alcuni sistemi la possibilità di registrare frequenza ed ampiezza delle oscillazioni ottenendo un grafico, è decisamente più facile e semplice rimediare a questi problemi.

Le risonanze, altro non sono che oscillazioni ad una ben precisa frequenza a cui risuona un oggetto, ma devono essere innescate da un'altra vibrazione o dalle sue armoniche superiori o inferiori.
Se teoricamente non ci fosse nessuna vibrazione sul modello, niente potrebbe entrare in risonanza perchè mancherebbe "l'innesco".
Se invece si formano delle risonanze vengono anche loro registrate e visualizzate pertanto si potrà intervenire e verificare successivamente dai nuovi grafici se si è riusciti a ridurne l'ampiezza o meglio ancora eliminarle del tutto.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Scorpion HK-4025-890KV su Outrage FUSION 50 Flybarless FUX07 Elimodellismo Motore Elettrico 6 29 luglio 11 10:10
Flybarless t-rex 700E 3G, un consiglio! Pit-Rc Elimodellismo in Generale 25 09 febbraio 11 09:13
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema Pakal Elimodellismo in Generale 85 06 novembre 09 22:22
consiglio per sistema flybarless balicesavino Elimodellismo Riproduzioni 3 25 agosto 09 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002