15 agosto 11, 16:56 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| problemi 3gx salve, io racconto la mia esperienza. Heli T-rex 700 Fbl nitro con nuovo 3gx. L'elicottero perfetto, nessuna vibrazione sia di testa, sulla pinna di coda e sul deflettore dello scarico a qualsiasi regime. Il sistema ha una reattività impressionante e la coda tiene bene. La differenza di reattività con il 700 FB, o con il sistema 3G si vede e come. Risultato: Al terzo volo dopo un tico toc, scendo di coda, elicottero fermo in hovering a circa 3 mt da terra, all'improvviso cabra e va a terra. E ciao 700. Troppo basso per recuperarlo, e nessun sintomo precedente. Se riaccendo l'elettronica tutto sembra funzionare. Sarà difettoso il 3gx, sarà quello che volete voi, ma io sono incazzato nero. Proverò a farmelo sostituire in garanzia. (tutto comprato in italia). Ma non lo monterò di certo su un 90 nitro, magari su un 450. Saluti, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
16 agosto 11, 11:18 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
|
Wow spero che sia un caso isolato magari dettato dal fatto che essendo il tuo un modello nitro o almeno credo, magari vibra di piu,io credo che se vado di nuovo in crash x la terza volta per un sistema di stabilizzazione,mi sa che che torno alla Flybar per sempre ,almeno se cado è sicuramente per colpa mia.
|
16 agosto 11, 13:23 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Io dico solo una cosa: sul sistema HC3 (sia la versione base che le versioni superiori) non ho mai sentito segnalazioni di anomalie, almeno questo è ciò che ho dedotto dopo mesi e mesi di ricerche e letture nei forum di mezzo mondo. Io lo sto usando sul mio nitro (dove il Microbeast mi ha fatto vari scherzetti) e dopo una 30ina di voli funziona tutto alla grande.
__________________ attività cessata |
16 agosto 11, 18:50 | #74 (permalink) Top |
|
il 3gx è appena uscito quindi ancora vergine sotto questo punto di vista,io spero vada bene poi è chiaro il modello meccanicamente deve gia di suo essere perfetto altrimenti le vibrazioni fanno brutti scherzi.cercando in rete non ho sentito lamentele del 3gx anzi sembra vada bene pero è chiaro un modello comandato dall elettronica puo sempre subire qualche scherzetto da quest ultimo,io per esempio penso anche alla temperatura ecco la butto giu li,temperatura dovuta da sole che fa uscire i componenti elettronici fuori dal loro punto di lavoro ed ecco che magari per un attimo impazzisce e il modello crolla al tappeto"il mio è un esempio"io sono gia caduto 2 volte,ribaltimento dell eli se dov esse capitare ancora come gia detto il mio protos lo monto flybar promesso |
16 agosto 11, 20:29 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Ti assicuro che il modello era settato perfettamente in ogni particolare. Anche il mio praticamente si è ribaltato di colpo. Ho sentito parlare bene di H3C, se le cose rimangono così appena posso ci farò un pensierino. Ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
17 agosto 11, 18:04 | #78 (permalink) Top |
| ma sai alla fine leggendo in giro si sentono tante cose che microbeast fa inclinare il piatto a sx o ds non ricordo,il 3g faceva e ne sono io testimone saltuariamente scodava e a me mi ha ribaltato l eli,l urondo non è molto diffuso forse per questo si sentono poche lamentele,piu unsistema si diffonde piu gli utenti sono a testarlo e piu puo capitare il problema,il 3gx è abbastanza nuovo non sembra avere problemi rilevanti,io personalmente non l ho ancora provato perche sono senza radio,pero se dov essi avere brutte esperienze aspettero che questi sistemi diventino piu affidabbili prima di affidargli nuovamente la gestione del mio eli
|
22 gennaio 12, 19:27 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
22 gennaio 12, 21:42 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| In effetti avendo ora su alcuni sistemi la possibilità di registrare frequenza ed ampiezza delle oscillazioni ottenendo un grafico, è decisamente più facile e semplice rimediare a questi problemi. Le risonanze, altro non sono che oscillazioni ad una ben precisa frequenza a cui risuona un oggetto, ma devono essere innescate da un'altra vibrazione o dalle sue armoniche superiori o inferiori. Se teoricamente non ci fosse nessuna vibrazione sul modello, niente potrebbe entrare in risonanza perchè mancherebbe "l'innesco". Se invece si formano delle risonanze vengono anche loro registrate e visualizzate pertanto si potrà intervenire e verificare successivamente dai nuovi grafici se si è riusciti a ridurne l'ampiezza o meglio ancora eliminarle del tutto. Ciao |
Bookmarks |
| |