18 maggio 11, 09:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Problema servo DS610
Voglio richiamare l'attenzione su un problema che ho avuto su un servo del piatto del mio TRex 700 e che mi è costato ben 2 crash, di cui uno totalmente distruttivo. Uno dei 3 DS610 -quello montato sul lato dx per la precisione- perdeva il "centro" ossia dopo aver regolato tutti i settaggi, in volo improvvisamente spostava il suo zero di una ventina di gradi, ovviamente comportando la totale perdita di controllo. Per mia dabbenaggine , pur avendo sospettato il problema dopo il primo e più fatale crash, non l'ho sostituito dando la colpa alla squadretta in plastica che sembrava aver sgranato le millerighe. Risultato elicottero ricostruito, nuovo ri-settaggio e...nuovo crash (fortunatamente meno devastante). Ovviamente a questo punto ho gettato il servo nella spazzatura e sostituito con uno nuovo. Per la cronaca, prima degli incidenti, l'eli aveva circa un centinaio di serbatoi. Credo (ne sono quasi certo) che l'origine del guaio dipenda dal potenziometro interno e non dall'elettronica di feed-back, forse una partita difettosa e voglio evidenziarlo in questa discussione perchè non ho trovato nessuna segnalazione al riguardo nè sul Barone nè su altri forum. Saluti Andrea |
19 maggio 11, 00:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
però quello nato male purtroppo può capitare..... | |
Bookmarks |
| |