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Vecchio 30 agosto 10, 13:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Originalmente inviato da blackhawk Visualizza messaggio
secondo me è chiaro (secondo me) che si deve buttare decisamente su un elettrico
sai che danno! quanto pesi supermà?
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Vecchio 30 agosto 10, 16:57   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di modelsgroup
 
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Originalmente inviato da supermarios Visualizza messaggio
Ciao a tutti secondo voi e in base alle esigenze che richiede questo hobby , che prendo un classe 50 elettrico o nitro? non so proprio da dove cominciare
ciao , , se ti poxo dare un consiglio , anke io , feci lo sbaglio di iniziare cn un classe 50 a scoppio... , xkè mi consigliarono di prendere quello , dissero ke era piu' facile da portare , x un principiante.. e invece ?? , nelle prime 3 volte ke l'ho acceso , ogni volta , senza neanke alzarlo da terra , facevo danni.. , a quel punto mi stufai , visto ke anke i ricambi , costano un bel pò.... e decisi di abbandonare , poi un mio amiko , mi convinse a prendere un t-rex 450 elettrico.. e da allora... nessuno mi ferma più , ora sn capace di pilotare qualunque classe di hely .... io definisco il 450 cm un modello trainer x imparare.... piccolo , maneggievole , economico.. , puoi volare anke in un parkeggio , o addirittura su un terrazzo.. cosa ke cn il 50 nitro nn puoi fare...!! sei obbligato a frequentare i campi volo.... io cmq ti confesso ke ne ho fatti di crash..... ma cn il 450... non ti importa + di tanto , visto ke i ricambi su internet.. costano davvero pokissimo.... io prendo i ricambi dei cloni.. sono identici e costano pokissimo.... pensa , ke cn il 450 , quando fai un crash pesantissimo , ke tu diresti , lo devo solo buttare ! , non spendi + di 15 € x ripararlo completamente , comprese le pale.... poko fà mi è capitato cn il 50 nitro , si sono aperte le pale in volo.... ed è precipitato... , x comprare solo l'albero centrale , i leveraggi della flybar , un'astina e una coppia di pale , se ne sono andati oltre 70 € ..... quindi... puoi immaginare... se fai un crash da paura... conviene seriamente solo buttarlo.. haha.... io il mio consiglio te l'ho dato... poi sta a te decidere... ciaoo
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Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 17:10   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di soham
 
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Originalmente inviato da modelsgroup Visualizza messaggio
ciao , , se ti poxo dare un consiglio , anke io , feci lo sbaglio di iniziare cn un classe 50 a scoppio... , xkè mi consigliarono di prendere quello , dissero ke era piu' facile da portare , x un principiante.. e invece ?? , nelle prime 3 volte ke l'ho acceso , ogni volta , senza neanke alzarlo da terra , facevo danni.. , a quel punto mi stufai , visto ke anke i ricambi , costano un bel pò.... e decisi di abbandonare , poi un mio amiko , mi convinse a prendere un t-rex 450 elettrico.. e da allora... nessuno mi ferma più , ora sn capace di pilotare qualunque classe di hely .... io definisco il 450 cm un modello trainer x imparare.... piccolo , maneggievole , economico.. , puoi volare anke in un parkeggio , o addirittura su un terrazzo.. cosa ke cn il 50 nitro nn puoi fare...!! sei obbligato a frequentare i campi volo.... io cmq ti confesso ke ne ho fatti di crash..... ma cn il 450... non ti importa + di tanto , visto ke i ricambi su internet.. costano davvero pokissimo.... io prendo i ricambi dei cloni.. sono identici e costano pokissimo.... pensa , ke cn il 450 , quando fai un crash pesantissimo , ke tu diresti , lo devo solo buttare ! , non spendi + di 15 € x ripararlo completamente , comprese le pale.... poko fà mi è capitato cn il 50 nitro , si sono aperte le pale in volo.... ed è precipitato... , x comprare solo l'albero centrale , i leveraggi della flybar , un'astina e una coppia di pale , se ne sono andati oltre 70 € ..... quindi... puoi immaginare... se fai un crash da paura... conviene seriamente solo buttarlo.. haha.... io il mio consiglio te l'ho dato... poi sta a te decidere... ciaoo
ma che pale ci metti per 15 euro tutto compreso? quelle fatte di balsa?

e come fanno ad aprirsi le pale in volo su un 50 nitro? ci hai messo le pale incollate dopo un crash?

vabbè che sono opinioni personali però suvvia!!!!!!!

Gianni
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non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 18:09   #14 (permalink)  Top
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Iniziato con il 50 a scoppio, fatto eperienza (assemblaggio kit e conoscenza parti che lo compongono e set-up), dopo primi voli in tranquillità e senza l'aiuto dell'istruttore, passato a 450 e 500, adesso solo 50 e 500,

Consiglio personale:

Classe 30 o 50 oppure un classe 500.
Istruttore o amico con esperienza che ti possa seguire.
No RTF se possibile, ma KIT.

Ho iniziato con lo scoppio per un fattore di minuti di volo di apprendimento, atterri, fai raffreddare, nel frattempo verifichi il modello se tutto ok, ascolti l'istruttore (se c'è) fai il pieno e via ancora.
Molti dicono che la carburazione è uno sbattimento........fa parte del gioco, poi ricorda che i motori per heli, sono molto molto affidabili già da molti anni e la carburazione è solo una questione di poche tacche in su o in giù.

Dopo aver appreso i rudimenti del volo e prime figure acrobatiche ho deciso di farmi anche l'elettrico, ovviamente più pulito, più silenzioso (ma non pensare che sia così differente dallo scoppio in quanto a rumorosità se lo metti alla frusta per bene).
Quando finisci di volare lo metti in macchina e via a casa senza problemi ma per volare e fare qualche minuto di più, devi avere un parco batterie decente, come qualità e come quantità, sia che tu stia imparando, sia che tu faccia il tuo voletto del weekend, figuriamoci se poi decidi di passare al volo acrobatico dove metti alla frusta non solo il modello ma anche motore, regolatore e batterie.

Se non hai problemi economici, scegli quello che più ti piace, per imparare vanno bene entrambe (con le giuste precauzioni), diversamente vedi quale non ti fà svenare il portafogli.

Ricorda: servi, gyro, batterie, regolatore e motore buoni (anche le pale ovvio) lascia stare cloni e pale da 10$ al kg.
Poi sappi che la fiera del LOW COST è sempre aperta!!

P.S. se senti parlare di governor, agli inizi lascia perdere, impara a conoscere bene le curve passo e gas e come influisciono sulla resa del modello, usa miscela buona (in caso di scoppio) poi quando la tua abilità e voglia di eplorare l'acrobazia, aumenteranno, potrai farcire il tuo modello con ogni sorta di sistemi elettronici oggi disponibili (ma per questo non necessariamente indispensabili).

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
quoto Yuri62 il 50 è un ottimo modello per iniziare è ovvio che se appena accendi la radio vuoi fare chissà cosa allora lascia perdere, la stabilità del 50 non ha pari non per niente il raptor 50 è stato da sempre consigliato come ely per imparare!
Sì, quando c'era solo quello.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:29   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
per chi inizia consiglierei lo scoppio,in effetti,tale motorizzazione permette di volare molto,ma molto di piu'...(fai il pieno e riparti subito)quindi,per far pratica, e' una fattore tecnico/economico da non trascurare...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:30   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Anch'io poche settimane fa ho vissuto il dilemma "elettrico o scoppio".
Premetto che volo "decentemente" con un Rex500, e volevo salire di classe, pertanto la scelta era tra il Rex550elettrico o il Rex600nitro.
Ebbene, dopo mille analisi, valutazioni, statistiche e post sul forum finiti a litigate furibonde, ho capito una cosa: per valutare quale sia la scelta migliore l'unica soluzione è provare entrambi. Quindi mi son preso il Rex600nitro. Ora lo sto montando e tra qualche mese potrò capire se ho fatto la scelta giusta o no.
Comunque, per il momento, posso solo dire che mi sto già appassionando a questo nuovo mondo, dove ci sono carburatori e serbatoi al posto di brushless e batterie!
La mia personale opinione è che l'accoppiata perfetta sia proprio un 500 elettrico ed un 600 scoppio.....da utilizzare in base a dove/quando/come conviene.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 21:48   #18 (permalink)  Top
DoC
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Gentilmente esprimete con civiltà ed educazione i vostri pensieri ed opinioni.
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Bearish moderator! Handle with extreme care....
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Vecchio 31 agosto 10, 23:03   #19 (permalink)  Top
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Messaggi: 532
guarda, per non sbagliarti........prendili tutti e due
__________________
CIAO ..............:G.G
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Vecchio 31 agosto 10, 23:09   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Fatteli tutti e due i
STRAquoto
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Saluti, Gian Paolo
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