|
![]() | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Il contadino e l'elicottero Rc
Rc crop dusting, l'elicottero se non erro lo produce la Yamaha, ed é uno strumento di lavoro serio. eecco qui il filmato, interessante nevvero? ![]() Su una cosa vorrei farvi porre l'attenzione, la yamaha, che di due tempi ne mastica un tot ![]() é possibile notarle sotto la cappottina, si vedono ben chiari i collettori che si allargano dolcemente nelle camere di espansione. Sta cosa delle risonanze in alluminio modellistiche difatti da vecchio motociclista non l'ho mai capita. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Quì ci sono delle foto interessanti, a parte la prima ![]() RC Helicopters | Yamaha RMAX Heli Kills – South Korea | UK Heli Log Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Qualche altro filmato che ho visto mi fa temere che l'oggetto venga sopravvalutato nel fattore sicurezza, anche nel filmato che é presente nel link che hai postato tu si vede chiaramente che viene utilizzato in un'area altamente urbanizzata, é sempre un mezzo meccanico che puo rompersi e c'é sempre l'errore umano, per quanto automatizzato e reso docile anche per un pilota poco esperto qualcosa può sempre andare storto eccheccavolo. Qui si parla di un bestione che pesa come un cristiano, mica bau bau micio micio. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
non si mettono molti problemi.In rete ci sono video dove vengono fatti volare jet rc a turbina in normalissime strade con tanto di auto e lampioni ![]()
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Si infatti, solo che chi mette in mano un elicottero di 64 chili ad un contadino magari dovrebbe fargli fare chessò un corso, educarlo alla sicurezza e "vietargli" di fare certi azzardi. In fin dei conti non conviene nemmeno a chi lo produce avere pubblicità negativa da un incidente. Tralasciando ovviamente l'etica per assurdo. Vabbé, stendiamo un velo pietRoso ( si perché prenderli a sassate sarebbe saggio) comunque sarebbe interessante sapere di più su sto mezzo. Certo che senza l'impianto esterno non sarebbe nemmeno tanto male esteticamente, notato il tranciacavi sulla cappottina? ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| hmmm
l'elicottero è bello,ma non mi meraviglia la mancanza di sicurezza,infondo siamo in giappone o cina in quei posti dove la sicurezza è una parola che forse non hanno neppure sul vocabolario e visto le restrinzioni forse non possono neppure cercarla su google,ci credo che il tutto costa la metà della metà della metà dei nostri paesi,orari di lavori assurdo,permessi,ferie e malattie inesistenti,età di lavoro si parte tranquillamente da 13 anni a salire (fino a quando si riesce a far qualcosa) inesistente anche la pensione.Aspettiamo che arrivino (se mai arriveranno) le innovazioni sulla sicurezza come da noi,vedrai come poi si sogneranno di far prezzi di vendita bassi o atterraggi per le strade. Ovviamente una volta credo che anche noi eravamo sulla stessa strada,in cui le tutele nei confronti del cittadino o del lavoratore erano al minimo e poi oggi invece abbiamo la civiltà e il rispetto per il prossimo (o quasi il rispetto ).
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| dimenticavo
tra l'altro nessuno si è accorto che spruzzano pesticida e non deodorante come se nulla fosse a due passi da loro stessi? Non credo,visto la turbolenza delle pale e lo spruzzo laterale,che il pesticida risparmi gli operatori,e spruzza oggi e spruzza domani,chissà quanto bene faranno questi pesticidi nei polmoni.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non siamo ne in Giappone ne in Cina, ma in Sud Korea. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
A parte il fatto che qui si trattava di Corea, ma è un altro discorso. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
L'elicottero r/c su Facebook | jewels | Elimodellismo in Generale | 30 | 15 dicembre 08 19:02 |
far sparare l'elicottero!!!!! | memedesimo | Elimodellismo Principianti | 10 | 06 dicembre 08 15:21 |
L'elicottero migliore ! | miki.t | Elimodellismo Principianti | 42 | 12 agosto 08 16:07 |
Le avventure di Franz il contadino | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 7 | 25 marzo 08 13:18 |
Bello, l'elicottero! | olafds | Elimodellismo in Generale | 6 | 21 giugno 04 15:04 |