Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 15:21   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-11-2008
Thumbs down Fma Copilot V2 Per Elicotteri Non Compratelo

Prodotto testato: fma copilot v2 - Bios ver 1.40 - versione completa 2 sens.

Salve,
se avete intenzione di comprare l'FMA copilot V2 per elicotteri lasciate perdere, a causa del suo sistema di posizionamento ad infrarossi di bassa qualità non riuscirete mai a tenere l'elicottero in perfetto Hovering anche se trimmato perfettamente.
Azionando il Co-Pilot e lasciando gli stick l'elicottero tenderà ad andare sempre
in una direzione non mantenendosi in perfetto hovering. In genere tende ad andare verso la fonto di calore principale: il sole.

Anche inserendo gli angoli d'incidenza per correggere questa tendenza non si riuscirà nemmeno dopo una settimana di prove a correggere questo problema.
Nessuna buona combinazione di GAIN / STICK PRIORITY / SET ANGLE riuscirà a risolvere questo problema.

Come ulteriore prova se cercate su youtube tutti i video con l'fma copilot v2 con qualsiasi elicottero vedrete sempre questa tendenza del modello a spostarsi con l'autopilota ON.

Per gli aerei (nato nella prima versione solo per quelli e poi adattato agli elicotteri x i noti scopi di lucro) va benissimo in quanto anche se la precisione e' minore l'aereo non ne risente.

Spero che questo articolo possa indirizzare coloro che vogliono acquistare un autopilota per elicotteri su un'altro prodotto. Io purtroppo a prescindere dai soldi spesi che non sono un problema, ho perso moltissimo tempo praticamente buttato per questo prodotto economico ma che non vale la pena....sempre preciso per elicotteri.

GASTONE
mrgastone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 17:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mike84pisa

Data registr.: 10-01-2010
a me funziona e mi ha aiutato per imparare,mi sa che sbagli qualcosa nelle impostazioni
mike84pisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 19:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2012
Thumbs up fma copilot v2

io lo comprato lo settato alla perfezione e vi dico che ho volato alla meraviglia anche in presenza di vento e dal giorno che lo comprato non ho rotto più modelli
ilpadrino22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 22:32   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da mrgastone Visualizza messaggio
Prodotto testato: fma copilot v2 - Bios ver 1.40 - versione completa 2 sens.

Salve,
se avete intenzione di comprare l'FMA copilot V2 per elicotteri lasciate perdere, a causa del suo sistema di posizionamento ad infrarossi di bassa qualità non riuscirete mai a tenere l'elicottero in perfetto Hovering anche se trimmato perfettamente.
Azionando il Co-Pilot e lasciando gli stick l'elicottero tenderà ad andare sempre
in una direzione non mantenendosi in perfetto hovering. In genere tende ad andare verso la fonto di calore principale: il sole.

Anche inserendo gli angoli d'incidenza per correggere questa tendenza non si riuscirà nemmeno dopo una settimana di prove a correggere questo problema.
Nessuna buona combinazione di GAIN / STICK PRIORITY / SET ANGLE riuscirà a risolvere questo problema.

Come ulteriore prova se cercate su youtube tutti i video con l'fma copilot v2 con qualsiasi elicottero vedrete sempre questa tendenza del modello a spostarsi con l'autopilota ON.

Per gli aerei (nato nella prima versione solo per quelli e poi adattato agli elicotteri x i noti scopi di lucro) va benissimo in quanto anche se la precisione e' minore l'aereo non ne risente.

Spero che questo articolo possa indirizzare coloro che vogliono acquistare un autopilota per elicotteri su un'altro prodotto. Io purtroppo a prescindere dai soldi spesi che non sono un problema, ho perso moltissimo tempo praticamente buttato per questo prodotto economico ma che non vale la pena....sempre preciso per elicotteri.

GASTONE
Forse non hai capito cosa è il Copilot II !! Dico questo in quanto tu scrivi nel tuo post
".....indirizzare coloro che vogliono acquistare un Autopilota....."
Ecco l'ERRORE!!!!
Ma il CPII non è un Autopilota ma un semplice LIVELLATORE,anche Revolectrix che lo produce lo vende come Livellatore e nel Manuale dice chiaramente che il CPII non è un Autopilota,leggi bene in Inglese...

Io ho due CPII, uno sul Rex 450 ,non sono bravo,tutt'altro ma con il CPII porto a casa l'Eli sano alla faccia di chi dice che se non fai Crash non imparerai mai!!...l'Omo è Omo se non rompe non vale!!!!

Quindi ....essendo un Livellatore il modello non rimarrà in Hovering,non è il suo compito,a parte il fatto che io in condizioni ideali e ,ben settato L'ELI,rimane anche fermo per vari secondi,ma il 450 fermo ho capito che si possa vedere....sul ripiano della Libreria!!

Come Livellatore è logico che se tu stai volando veloce di Prua e fai un'imbardata impropria,attivi il CP ,lui immediato livella il modello che prosegue LIVELLATO PER LA ROTTA DA cui veniva.....

Dico di più il CP II è l'unico Livellatore che se dai Aile secco mandando il modello in Rovescio,se passi il Ciclico per il Centro Stick,IMMEDIATAMENTE,ti livella il modello togliendolo dal Rovescio.......capisci quindi che ti da modo di imparare con sicurezza ,provare manovre che non portano al crash,io non bravo,per 2/3 volte ho riportato il modello a casa portandolo a notevole quota,livellato,e ragionare per riportarlo sano a terra....poi avevo finito l'Adrenalina e mi sono inginocchiato sul prato......

Vedi aprire un Post dando notizie sbagliate,assolute ed informazioni molto errate non serve a nessuno,cerchiamo di non copiare la Bassa Media Informazione del mondo che ci circonda !!
Io non ho preso 2 CP per fare Hovering,lo so che non lo può fare ,c'è scritto nel manuale!!

Poi ti informo che è SEMPRE il Pilota che decide ,io volo con mio comando al 150% ed Autotrim a 0 comando sempre io ,con CP inserito ,e SOLO quando metto Stick Ciclico al Centro il CP agisce,in questi giorni sto volando senza CP,provo ,poi quando vedo che mi trovo in difficoltà agisco sull'interruttore ed inserisco il CP,che bello ha uno scatto in qualunque intrigata situazione e si livella poi lo riporto da dove è andato a finire ed atterro
Avanti a me ,a distanza di Sicurezza......

Come altri ti hanno detto il Divertimento si basa anche sul portare il modello sano a casa
Poi se uno se vole buttà dal Sesto piano con il paracadute ,non gli si apre perchè non può aprirsi da quell'altezza,e ,se si salva ,scrive....non ve comprate il Paracadute perchè dal sesto piano non se apre....non è informazione è ' na Bufala !!
Ciao è se sei bravissimo beato te,puoi risparmiare la spesa del CP...anche se un giorno magari fai 'na cappellata e rompi tutto ,con il CP livella il tuo Eli e lo porti a casa sano,se lo vuoi buttare Vendilo a me a 25€...,è poco??...ma se non vale niente è pure troppo facciamo 15€ ...

Ciao

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks