Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 22:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Qualche info ely a scoppio.

Ciao, è da un po' che manco nel forum di elimodellismo, ma continuo a volare con gli elicotteri elettrici.
E' da molto che stavo valutando l'acquisto di un elicottero a scoppio, ma non frequentando campi volo, le perplessità ed i dubbi su queste macchine frenano l'entusiasmo.

Per ora ho avuto tre elicotteri elettrici. L'ultimo è l'Hurricane 550 STD da cui ho tratto tantissime soddisfazioni (tutt'ora in uso).

Mi piacerebbe comprare un classe 50 a scoppio.
Vorrei sapere alcune cose:
-Gli ely a scoppio richiedono una manutenzione dopo ogni volo (pulizia e controllo) oppure si può pensare di fare tutto una volta alla settimana o giù di li?
-Una persona che vola con gli elettrici trova molte differenze nella gestione di quelli a scoppio (parlo di affibailità meccanica, pezzi che si usurano, controlli resi obbligatori dalle vibrazioni ecc..)
-La carburazione è molto ostica da fare da soli (volo con aerei a scoppio ma non credo sia la stessa cosa) o all'inizio è necessaria una mano?
-I costi di gestione di uno scoppio sono maggiori? (non parlo di carburante, candele ecc, ma di parti di ricambio che si usurano maggiormente e cose del genere).

Infine, stavo valutando le varie marche. L'align mi piace come estetica, ma non mi da molta sicurezza come qualità (ho avuto 2 trex 450 e i pezzi e la manifattura mi è sembrata di basso livello, inoltre mi si è bruciato un esc senza motivo!!!). Avrei quindi puntato il Raptor. Secondo voi è affidabile?
Per concludere, chiedo a voi che siete pratici, che budget dovrei mettere in conto per allestire un 50 escludendo gyro, servo di coda, ricevente, bec?

Ciao e grazie.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 23:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
Mi ricordo un tua discussione aperta mesi fa...vedo che non molli!
Io son tornato allo scoppio di recente e posso dirti che la pulizia è la cosa che scoccia di più, ma un amico mi ha dato da provare un prodotto spray miracoloso; spruzzi sulla meccanica, lasci asciugare e poi pulisci spennellando la patina secca bianca che si forma...niente stracci e peripezie tra viti e link vari.
Tra i 50 io lascerei da parte il Raptor, ci sono diverse meccaniche più evolute ed efficienti in giro, Outrage Velocity, ElyQ Vision, JR Vibe, anche i T-Rex vanno bene ed ormai sono privi di difetti...dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi fare in volo.
Valuta anche il Century Radikal G20 a benzina, classe 50 ma a benzina con un'autonomia di volo maggiore, costi di mantenimento irrisori e bello da volare; io l'ho provato e di certo al campo si distingue.
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 23:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
Mi ricordo un tua discussione aperta mesi fa...vedo che non molli!
Io son tornato allo scoppio di recente e posso dirti che la pulizia è la cosa che scoccia di più, ma un amico mi ha dato da provare un prodotto spray miracoloso; spruzzi sulla meccanica, lasci asciugare e poi pulisci spennellando la patina secca bianca che si forma...niente stracci e peripezie tra viti e link vari.
Tra i 50 io lascerei da parte il Raptor, ci sono diverse meccaniche più evolute ed efficienti in giro, Outrage Velocity, ElyQ Vision, JR Vibe, anche i T-Rex vanno bene ed ormai sono privi di difetti...dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi fare in volo.
Valuta anche il Century Radikal G20 a benzina, classe 50 ma a benzina con un'autonomia di volo maggiore, costi di mantenimento irrisori e bello da volare; io l'ho provato e di certo al campo si distingue.
E' vero, tempo fa aprii una discussione simile a questa!!!
Complimenti per la memoria.
La voglia di uno scoppio è tanta, però voglio essere sicuro di fare un acquisto di cui non mi penta subito dopo.
Per ora dal settore elimodellismo elettirco sono arrivate solo soddisfazioni e non vorrei rovinare tutto con lo scoppio!!!
Vecchio 20 gennaio 10, 00:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Mi sono riletto tutta quella vecchia discussione di circa 6 mesi fa.

Non ricordavo fosse stata cosi esaustiva!!!

Beh, a questo punto non resta che prendere una decisione...
Vecchio 20 gennaio 10, 00:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
E' vero, tempo fa aprii una discussione simile a questa!!!
Complimenti per la memoria.
La voglia di uno scoppio è tanta, però voglio essere sicuro di fare un acquisto di cui non mi penta subito dopo.
Per ora dal settore elimodellismo elettirco sono arrivate solo soddisfazioni e non vorrei rovinare tutto con lo scoppio!!!
ciao io da pochi giorni ho finito di montare il mio primo scoppio... avevo anch'io le tue perplessità che ancora non sono scomparse visto che non sono riuscito a volare ancora solo acceso il motore e fatto girare un po il rotore... pero' è bellissimo una volta che lo monti lo setti e quando senti il motore hai una bellissima sensazione.... per il modello io ho preso il vision 50 competition perchè l'ho visto volare ed è bellissimo da vedere

per alexcobra23... puoi dire il prodotto che usi per pulire che è interessante... grazie
Vecchio 20 gennaio 10, 00:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
Denis, memoria per queste cose sì...magari mi scordo quelle importanti
Di certo lo scoppio ha un suo fascino, almeno se sei amante dei motori.
Per Miro...onestamente è un prodotto "beta test", passami il termine; cioè al momento è una bomboletta spray senza etichetta, non so cosa contenga ma funziona davvero bene.So che ne ha provate alcune formulazioni differenti e questa dovrebbe essere quella giusta.Non appena sarà in vendita la segnalerò, promesso, mi faccio un nodo
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 00:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
Denis, memoria per queste cose sì...magari mi scordo quelle importanti
Di certo lo scoppio ha un suo fascino, almeno se sei amante dei motori.
Per Miro...onestamente è un prodotto "beta test", passami il termine; cioè al momento è una bomboletta spray senza etichetta, non so cosa contenga ma funziona davvero bene.So che ne ha provate alcune formulazioni differenti e questa dovrebbe essere quella giusta.Non appena sarà in vendita la segnalerò, promesso, mi faccio un nodo
ok... ti ringrazio
Vecchio 21 gennaio 10, 11:05   #8 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Ciao, è da un po' che manco nel forum di elimodellismo, ma continuo a volare con gli elicotteri elettrici.
E' da molto che stavo valutando l'acquisto di un elicottero a scoppio, ma non frequentando campi volo, le perplessità ed i dubbi su queste macchine frenano l'entusiasmo.

Per ora ho avuto tre elicotteri elettrici. L'ultimo è l'Hurricane 550 STD da cui ho tratto tantissime soddisfazioni (tutt'ora in uso).

Mi piacerebbe comprare un classe 50 a scoppio.
Vorrei sapere alcune cose:
-Gli ely a scoppio richiedono una manutenzione dopo ogni volo (pulizia e controllo) oppure si può pensare di fare tutto una volta alla settimana o giù di li?
-Una persona che vola con gli elettrici trova molte differenze nella gestione di quelli a scoppio (parlo di affibailità meccanica, pezzi che si usurano, controlli resi obbligatori dalle vibrazioni ecc..)
-La carburazione è molto ostica da fare da soli (volo con aerei a scoppio ma non credo sia la stessa cosa) o all'inizio è necessaria una mano?
-I costi di gestione di uno scoppio sono maggiori? (non parlo di carburante, candele ecc, ma di parti di ricambio che si usurano maggiormente e cose del genere).

Infine, stavo valutando le varie marche. L'align mi piace come estetica, ma non mi da molta sicurezza come qualità (ho avuto 2 trex 450 e i pezzi e la manifattura mi è sembrata di basso livello, inoltre mi si è bruciato un esc senza motivo!!!). Avrei quindi puntato il Raptor. Secondo voi è affidabile?
Per concludere, chiedo a voi che siete pratici, che budget dovrei mettere in conto per allestire un 50 escludendo gyro, servo di coda, ricevente, bec?

Ciao e grazie.
Ciao Io ho sia l' elettrico che lo scoppio unica vera differenza e' lo sporco
e il carburante, come costi di gestione secondo me siamo molto vicini parlo di un classe 50
Unico vero pregio dei motori a scoppio che fai il pieno e voli
Io uso sempre gli eli con governor sia che siano a scoppio che elettrico
mi piace molto il volato di precisione
(questi sono miei pareri personali)
Vecchio 21 gennaio 10, 19:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Ragazzi, dato il mio limitato budget, di questo cosa ne pensate?

Ely Shop

Nel kit cosa manca per terminarlo? (non parlo di elettronica, ma di parti del modello...)
Vecchio 21 gennaio 10, 20:10   #10 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Ragazzi, dato il mio limitato budget, di questo cosa ne pensate?

Ely Shop

Nel kit cosa manca per terminarlo? (non parlo di elettronica, ma di parti del modello...)
che ne pensi di questo:

T REX 600 Nitro Kit only - Models-tech
motore
OsAlign 50 Hyper - Models-tech

secondo me devi ancora prendere per entrambi i modelli la marmitta
ho un dubbio mancano anche le pale anche le pale
Rispondi

Bookmarks