19 gennaio 10, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Qualche info ely a scoppio.
Ciao, è da un po' che manco nel forum di elimodellismo, ma continuo a volare con gli elicotteri elettrici. E' da molto che stavo valutando l'acquisto di un elicottero a scoppio, ma non frequentando campi volo, le perplessità ed i dubbi su queste macchine frenano l'entusiasmo. Per ora ho avuto tre elicotteri elettrici. L'ultimo è l'Hurricane 550 STD da cui ho tratto tantissime soddisfazioni (tutt'ora in uso). Mi piacerebbe comprare un classe 50 a scoppio. Vorrei sapere alcune cose: -Gli ely a scoppio richiedono una manutenzione dopo ogni volo (pulizia e controllo) oppure si può pensare di fare tutto una volta alla settimana o giù di li? -Una persona che vola con gli elettrici trova molte differenze nella gestione di quelli a scoppio (parlo di affibailità meccanica, pezzi che si usurano, controlli resi obbligatori dalle vibrazioni ecc..) -La carburazione è molto ostica da fare da soli (volo con aerei a scoppio ma non credo sia la stessa cosa) o all'inizio è necessaria una mano? -I costi di gestione di uno scoppio sono maggiori? (non parlo di carburante, candele ecc, ma di parti di ricambio che si usurano maggiormente e cose del genere). Infine, stavo valutando le varie marche. L'align mi piace come estetica, ma non mi da molta sicurezza come qualità (ho avuto 2 trex 450 e i pezzi e la manifattura mi è sembrata di basso livello, inoltre mi si è bruciato un esc senza motivo!!!). Avrei quindi puntato il Raptor. Secondo voi è affidabile? Per concludere, chiedo a voi che siete pratici, che budget dovrei mettere in conto per allestire un 50 escludendo gyro, servo di coda, ricevente, bec? Ciao e grazie. |
19 gennaio 10, 23:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
Mi ricordo un tua discussione aperta mesi fa...vedo che non molli! Io son tornato allo scoppio di recente e posso dirti che la pulizia è la cosa che scoccia di più, ma un amico mi ha dato da provare un prodotto spray miracoloso; spruzzi sulla meccanica, lasci asciugare e poi pulisci spennellando la patina secca bianca che si forma...niente stracci e peripezie tra viti e link vari. Tra i 50 io lascerei da parte il Raptor, ci sono diverse meccaniche più evolute ed efficienti in giro, Outrage Velocity, ElyQ Vision, JR Vibe, anche i T-Rex vanno bene ed ormai sono privi di difetti...dipende da quanto vuoi spendere e cosa vuoi fare in volo. Valuta anche il Century Radikal G20 a benzina, classe 50 ma a benzina con un'autonomia di volo maggiore, costi di mantenimento irrisori e bello da volare; io l'ho provato e di certo al campo si distingue.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
19 gennaio 10, 23:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Complimenti per la memoria. La voglia di uno scoppio è tanta, però voglio essere sicuro di fare un acquisto di cui non mi penta subito dopo. Per ora dal settore elimodellismo elettirco sono arrivate solo soddisfazioni e non vorrei rovinare tutto con lo scoppio!!! | |
20 gennaio 10, 00:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
per alexcobra23... puoi dire il prodotto che usi per pulire che è interessante... grazie
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
20 gennaio 10, 00:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
Denis, memoria per queste cose sì...magari mi scordo quelle importanti Di certo lo scoppio ha un suo fascino, almeno se sei amante dei motori. Per Miro...onestamente è un prodotto "beta test", passami il termine; cioè al momento è una bomboletta spray senza etichetta, non so cosa contenga ma funziona davvero bene.So che ne ha provate alcune formulazioni differenti e questa dovrebbe essere quella giusta.Non appena sarà in vendita la segnalerò, promesso, mi faccio un nodo
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
20 gennaio 10, 00:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
21 gennaio 10, 11:05 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e il carburante, come costi di gestione secondo me siamo molto vicini parlo di un classe 50 Unico vero pregio dei motori a scoppio che fai il pieno e voli Io uso sempre gli eli con governor sia che siano a scoppio che elettrico mi piace molto il volato di precisione (questi sono miei pareri personali) | |
21 gennaio 10, 20:10 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
T REX 600 Nitro Kit only - Models-tech motore OsAlign 50 Hyper - Models-tech secondo me devi ancora prendere per entrambi i modelli la marmitta ho un dubbio mancano anche le pale anche le pale | |
Bookmarks |
| |