Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 23:58   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 64
Ciao Giraz,
se non ho capito male li ci va uno spinottino, se vedi in questo link è presente nel ricambio HM-4G6-Z-07
°°Fabio°° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 00:06   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da °°Fabio°° Visualizza messaggio
Ciao Giraz,
se non ho capito male li ci va uno spinottino, se vedi in questo link è presente nel ricambio HM-4G6-Z-07
Ti ringrazio,
stavo notando anche io quel ricambio e mi stava venendo quel triste presentimento.
Mannaggia, tra tutti i ricambi che ho quello naturalmente non ce l'ho..!
Sono proprio sfigato, erano 23 giorni che aspettavo i ricambi e adesso sono a piedi di nuovo...
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 09:10   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Niente non vola... sono un po' disperato, non riesco a farlo stare in hovering. Dando gas lentamente ha un effetto suolo mostruoso e mi trasla a sinistra prma di alzarsi. Ho provato a dare passo deciso si alza ma poi mi va da tutte le parti. Così ho già rotto un paio di pale. Ho modificato i parametri radio EXP +70 su ALE e ELE. poi ho modificato la curva passo alzandola nei punti 3/4. Così riesco a dare più passo prima. Ma niente da fare non sta fermo e appena tocco comando per correggere schizza in ogni dove... come posso fare?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 09:26   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Consegnato da DHL. Ma la dogana si paga dopo a parte? non c'era nlla da pagare boh...
ho subito messo le batterie nella radio, caricato al lipo e.... e... ma è difficilissimo farlo alzare!!!
neanche con il 450 trovo queste difficoltà... questa sera costruisco un training kit e poi vedrò... la coda drifta che fa paura... va da tutte le parti....
Il 450 è molto + docile e stabile... i micro sono nervosissimi!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 09:28   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Niente non vola... sono un po' disperato, non riesco a farlo stare in hovering. Dando gas lentamente ha un effetto suolo mostruoso e mi trasla a sinistra prma di alzarsi. Ho provato a dare passo deciso si alza ma poi mi va da tutte le parti. Così ho già rotto un paio di pale. Ho modificato i parametri radio EXP +70 su ALE e ELE. poi ho modificato la curva passo alzandola nei punti 3/4. Così riesco a dare più passo prima. Ma niente da fare non sta fermo e appena tocco comando per correggere schizza in ogni dove... come posso fare?

Che esperienza di heli hai?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 09:34   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Niente non vola... sono un po' disperato, non riesco a farlo stare in hovering. Dando gas lentamente ha un effetto suolo mostruoso e mi trasla a sinistra prma di alzarsi. Ho provato a dare passo deciso si alza ma poi mi va da tutte le parti. Così ho già rotto un paio di pale. Ho modificato i parametri radio EXP +70 su ALE e ELE. poi ho modificato la curva passo alzandola nei punti 3/4. Così riesco a dare più passo prima. Ma niente da fare non sta fermo e appena tocco comando per correggere schizza in ogni dove... come posso fare?
Tieni duro, anche io ero nella tua stessa situazione ,poi a forza di tentativi e simulatore un minimo di hovering sono riuscito a farlo. Procurati o costruisciti un training kit..
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 09:44   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Sicuramente non ho molta esperienza, ma con simulatore comincio a fare qualche manovra acro, con il 450 hovering anche in condizioni di vento e qualche M. Poi scusate ma qui sul thread leggo che alcuni non hanno mai avuto ely prima e volano con questo... mi sento elggermente impedito

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Che esperienza di heli hai?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 11:17   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Niente da fare, rotto il secondo paio di pale. Ho fatto un training kit con tubino in carbonio e 4 palline da pingpong, totale 15 grammi.
Stacco deciso, ma non riesco neanche a trimmarlo e mi rendo conto che ha necessità di farlo perchè mi fugge via e non riesco a correggerlo in tempo. Non mi pare un problema eccessivo di coda perchè riesce a tenerlo fermo. Non so come fare....
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 13:56   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Niente non vola... sono un po' disperato, non riesco a farlo stare in hovering. Dando gas lentamente ha un effetto suolo mostruoso e mi trasla a sinistra prma di alzarsi. Ho provato a dare passo deciso si alza ma poi mi va da tutte le parti. Così ho già rotto un paio di pale. Ho modificato i parametri radio EXP +70 su ALE e ELE. poi ho modificato la curva passo alzandola nei punti 3/4. Così riesco a dare più passo prima. Ma niente da fare non sta fermo e appena tocco comando per correggere schizza in ogni dove... come posso fare?
Tu mi da conforto.. io il primo mese l'ho fatto cosi.. prima esperienza con l'elicottero e non riuscivo a tenerlo su.. appena davo gas si buttava a sinistra e come andavo deciso era incontrollabile.. ho pensato fosse l'eli... poi l'ho dato in mano esperte è ho capito di essere io il problema..
Ti do un paio di consigli: cosa più importante costruirsi un training Kit.. poi prova ad abbassare un po le curve dell piatto e togli il passo negativo dalle curve del gas...io ho preso le pale in legno che almeno non si frantumano ad ogni colpo che prendi, anche se rischi di fare storto l'alberino delle pale.. ma tanto costa 2$..
esercitati senza vento in ampi spazi e prova a tenerlo a 20 cm da terra.. a questo punto dopo aver speso altri 50 euro di ricambi dovresti già essere in grado di tenerlo in hovering.. almeno questo è quello che ho fatto io..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 14:25   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Credo di aver fatto un errore di valutazione iniziale:
ovvero tentare l'hovering in casa, troppo poco spazio per correggere le reazioni. Seconda cosa non riuscendo a trimmarlo non posso permettermi un hovering sicuro.
Sinceramente non capito il discorso di abbssare la curva del passo, il mio problema non è alzarlo anche se ho notato che il motore non spinge tanto, ma è che una volta alzato anche di quei 20 cm, poi diventa impossibile gestirlo. Sono già a +75 % di EXP e D/R al 50%. Inoltre perdo un po' la sensibilità del giro, ovvero devo staccare e riatttaccre batteria dopo due o tre alzate/atterraggi.
stavo pensando... esistono dei gyro micro da montare che vadano a 3.7 V? magari così metto ricevente e gyro spektrum e passo su Dx7

Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
Tu mi da conforto.. io il primo mese l'ho fatto cosi.. prima esperienza con l'elicottero e non riuscivo a tenerlo su.. appena davo gas si buttava a sinistra e come andavo deciso era incontrollabile.. ho pensato fosse l'eli... poi l'ho dato in mano esperte è ho capito di essere io il problema..
Ti do un paio di consigli: cosa più importante costruirsi un training Kit.. poi prova ad abbassare un po le curve dell piatto e togli il passo negativo dalle curve del gas...io ho preso le pale in legno che almeno non si frantumano ad ogni colpo che prendi, anche se rischi di fare storto l'alberino delle pale.. ma tanto costa 2$..
esercitati senza vento in ampi spazi e prova a tenerlo a 20 cm da terra.. a questo punto dopo aver speso altri 50 euro di ricambi dovresti già essere in grado di tenerlo in hovering.. almeno questo è quello che ho fatto io..
picman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
Club WALKERA CB100 ...una svolta ?? baracca1 Elimodellismo Principianti 47 31 agosto 10 09:26
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Ualchera 4G6, un altro gioiellino? andore Elimodellismo Motore Elettrico 91 11 ottobre 09 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002