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Vecchio 23 settembre 09, 17:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Logo 600 F3C

Nei giorni in cui il Barone era KO, ho pubblicato questo post sul forum di "Toflyrc" e del "Baricentro", tanto ero entusiasta del modello, adesso che questo forum è ripartito è d'obbligo proporlo qui.
Mi scuso con lo avesse già letto altrove, da ora terrò d'occhio solo questo post.

Ho acquistato un modello, dai fratelli Livi, un pò particolare.
Come base è un LOGO 600, ma monta la testa AOCC della Hirobo ed una coda in carbonio più lunga, come i classe 90.
In pratica è venuto fuori un elicottero da F3C, con Testa Hirobo che pesa un chilo meno rispetto ad un Freya, con il risultato di aumentare l'autonomia di volo e di avere un elicottero agile e scattante nelle figure.
In attesa che Hirobo faccia una macchina pensata per l'elettrico, mi sembra un ottimo compromesso.

Dopo il collaudo, il modello è una bomba, silenziosissimo, in idle-up segnava 2.100 giri rotore e sembrava in assetto da hovering.
Il volato si fà per la maggior parte a metà stik, ma quando viene il momento di fare le figure acrobatiche ha una potenza esuberante nascosta.
Con 12 celle un rotore classe 90 Hirobo, e meccanica Logo è nato un piccolo mostro.
Avevo già elettrificato un Freya Hirobo, e ne sonno soddisfatto, ma il problemino è sempre dietro l'angolo, e quando scorona per la troppa potenza, e quando stacca il regolatore per il troppo assorbimento, e quando scalda il motore, e non bastano le batterie per finire il programma.
Con la soluzione del Logo F3C è una libidine volare elettrico, di gran lunga più appagante dello scoppio.
Saluti
Redhot

Allego alcune fotine.
Icone allegate
Logo 600 F3C-logo-f3c.jpg   Logo 600 F3C-logo-f3c_2.jpg   Logo 600 F3C-logo-f3c_3.jpg  
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:40   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-03-2009
Residenza: fermo
Messaggi: 109
an vedi che rrobba!!!
la testa è la V???a vederla sembra la IV con le manine più corte,o forse si vede male dalla foto.
1 kg in meno è proprio il giusto.infatti se vogliamo muovere una critica all eagle 3 aocc è di sicuro il peso un pò eccessivo.....il mio sembra una portaerei classe nimitz !!
la sua meta finale cmq penso sia dentro ad una bella shark III T type!!!!
metti qualche foto quando lo allochi!!!
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Si
La sua meta finale è sicuramente una fusoliera.
Ne stiamo stampando una pensata apposta per gli elettrici, che ha la parte posteriore che prosegue con un pianetto fino al muso, e la parte anteriore non è altro che un coperchio che si incastra sopra al dietro.
In questo modo non devo smontare tutte le volte il carrello per cambiare la batteria.
Abbiamo fatto il calco alla shark III T type per realizzare i nuovi stampi.
L'inverno è slungo, staremo a vedere.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Si
La sua meta finale è sicuramente una fusoliera.
Ne stiamo stampando una pensata apposta per gli elettrici, che ha la parte posteriore che prosegue con un pianetto fino al muso, e la parte anteriore non è altro che un coperchio che si incastra sopra al dietro.
In questo modo non devo smontare tutte le volte il carrello per cambiare la batteria.
Abbiamo fatto il calco alla shark III T type per realizzare i nuovi stampi.
L'inverno è slungo, staremo a vedere.
Ciao
Redhot
Noto che non monti il cuscinetto optional sul pignone...non ci sta perchè usi un pignone troppo grande?anche se non credo... hai la corona Mod. 1? di sicuro il tuo Frankenstein vola bene visto che la qualità del volo all'elicottero lo da per la maggiore parte la testa e la testa sia la IV che avevo sul Turbulence che la V vanno alla grande rispetto a quella del logo che per il volo fai non è pre nulla adeguata.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Non monto il cuscinetto perchè con il pacco da 12 celle rasento il pignone, e per montarlo dovrei grattare il gusco in plastica e non mettere gli spessori in gommapiuma per le batterie.
Penso che nel volo F3C il motore prenda meno botte rispetto al 3D ed infatti fino ad ora "tocchiamo ferro", non ha dato problemi.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Gruppio
 
Data registr.: 14-07-2008
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Messaggi: 369
Ma allora non l'ha inventato Carlo...
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Gruppio (Quello FIGO).

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