Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 23:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Pale cinesi.....VOI DA DOVE LE COMPRATE!?

Ciao ragazzi, ultimamente sto leggendo tanti casi di pale esplosive, acquistate dalla cina, anch'io ho fatto un ordine di pale che credo che non userò mai, però, alcuni sento che si trovano bene, quindi secondo me sarebbe una buona idea, magari di inserire le nostre impressioni sulle pale acquistate dalla cina, per evitare che nuove persone possano farsi male, e per consigliare magari ad altre di quali potersi fidare risparmiando.

Io dalla parte mia, posso solo dire che ho avuto un paio di pale in fibra di vetro da Hobbycity, e per l uso tranquillo non mi hanno dato mai problemi. Prezzo circa 5 dollari.

postate le vostre esperienze
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 01:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ultimamente sto leggendo tanti casi di pale esplosive, acquistate dalla cina, anch'io ho fatto un ordine di pale che credo che non userò mai, però, alcuni sento che si trovano bene, quindi secondo me sarebbe una buona idea, magari di inserire le nostre impressioni sulle pale acquistate dalla cina, per evitare che nuove persone possano farsi male, e per consigliare magari ad altre di quali potersi fidare risparmiando.

Io dalla parte mia, posso solo dire che ho avuto un paio di pale in fibra di vetro da Hobbycity, e per l uso tranquillo non mi hanno dato mai problemi. Prezzo circa 5 dollari.

postate le vostre esperienze
Ciao, io avevo prese quelle in carbonio da 325mm da hobbycity (ora non ricordo con esattezza il modello).... esplose con conseguenze che lascio immaginare...

Ciao, Igor.
Vecchio 17 luglio 09, 09:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao, io avevo prese quelle in carbonio da 325mm da hobbycity (ora non ricordo con esattezza il modello).... esplose con conseguenze che lascio immaginare...

Ciao, Igor.
ordinatre da hobbycyty quelle da 325 ho provato.......

sono più rigide delle align ben fatte bilanciate e ci faccio volato cattivo con tic toc a piu di 3000 giri rotore mai esplose superiori alle align certo non ho preso quelle da 5 dollari ma quelle da 20 dollari se ne prendi un pò _(tanto comunque servono) risparmi un bel pò come faccio io altrimenti delle pale buone qui devi prendere delle sab che mi costano il doppio e vanno uguale
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:34   #4 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio

L'avatar di maurifra

Data registr.: 28-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio

Ciao, Igor.

Capisco che sei un rivenditore e devi vendere quello che hai a catalogo, ma mi sembra eccessivo fare del terrorismo (in quanto non e' affatto vero che esplodono mai successo ne a me ne ad altri che conosco)

Purtroppo capisco voi rivenditori che siete costretti ad acquistare dagli importatori che ricaricano un botto per loro e poi tu ti devi scannare nel mercato con un utile del 5-10%, ma cominciate un po' tutti insieme ad non ordinare piu' da nessuno in Italia, vuoi vedere che gli importatori si abbassano la loro percentuale di guadagno?

Vedrai che il fuggi fuggi dai negozianti nostrali non esistera' piu' se non in minima parte.

Ciao
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Capisco che sei un rivenditore e devi vendere quello che hai a catalogo, ma mi sembra eccessivo fare del terrorismo (in quanto non e' affatto vero che esplodono mai successo ne a me ne ad altri che conosco)

Purtroppo capisco voi rivenditori che siete costretti ad acquistare dagli importatori che ricaricano un botto per loro e poi tu ti devi scannare nel mercato con un utile del 5-10%, ma cominciate un po' tutti insieme ad non ordinare piu' da nessuno in Italia, vuoi vedere che gli importatori si abbassano la loro percentuale di guadagno?

Vedrai che il fuggi fuggi dai negozianti nostrali non esistera' piu' se non in minima parte.

Ciao
concordo pienamente quello che dici....

e aggiungo che comunque le pale da hobbycyty anche quelle in fiberglass da poco all inizio le usavo e mai esplose ..

c'è troppo ricarico in italia.................................
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
concordo al 50%, i negozianti tirano l' acqua al proprio mulino, ma ci sono pure delle pale che io non userei appunto perche' internamente non sappiamo come vengono realizzate , da qua la pericolosita' del prodotto, io volo da una vita con le sab e adesso vorrei provare le rotortech che son fatte bene ma cmq costano come le sab
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

ragazzi, scusatemi tanto ma per evitare che anche in questo 3d ci si scanni per motivi che non hanno a che fare con la discussione vera e proprio, vi sarei grato se parlassimo solo della qualità delle pale "cinesi" magari indicando il venditore, il prezzo,, postando le foto se necessario e dicendo appunto se sono buone o se sono pericolose.
Stop, ripeto il mio intento è quello di fare chiarezza sulle pale economiche, che tutti noi compriamo, e poichè alcune di queste sono buone, alcune sono pericolose....l'esperienza degli altri può aiutare!!!

Inizio a parlare di queste pale:
http://www.baronerosso.it/forum/1642271-post320.html

sono di aspetto carbonio, e vengono vendute come fiberglass.
Purtroppo senza informarmi ne ho acquistate 10 paia da ebay a 13 euro ss incluse.
credo che siano le stesse, pertanto appena mi arriveranno, dopo averle provate se effettivamente pericolose postero il nome del venditore.
Qui non si tratta ne di fare buona pubblicità ne cattiva pubblicità, ma solo di evitare danni seri, perche certi prodotti non dovrebbero essere messi in vendita....ed è inutile anche dire...."allora prendi le align che vai sul sicuro" perchè lo sappiamo tutti che di economiche che vanno bene ce ne sono....come tutti i prodotti per il norstro modellismo....basta solo sapere quali siano realmente affidabili buoni e quali no.
Vi ringrazio,
un saluto a tutti
Arnaldo
Vecchio 17 luglio 09, 13:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi, scusatemi tanto ma per evitare che anche in questo 3d ci si scanni
Concordo.
Comunque sono andato a vedere su uh le pale che avevo preso e sono le: SKB-C325B Full Carbon Fiber 400 size blades

Ora, stranamente, non sono più in vendita. Probabilmente non stato l'unico che ha avuto problemi con queste pale.

Passando alle pale da 500mm ho provato queste: TIG500 e sono ben realizzate!

Ciao, Igor.
Vecchio 17 luglio 09, 14:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jack_ibanez

Data registr.: 31-08-2008
Invia un messaggio via MSN a jack_ibanez
Anche io fra poco farò l'ordine da hobbycity.....pale TIG 550 e 500....le consigliate come rapporto prezzo qualità oppure possono dare problemi...

x Igor...tu che hai già provato le TIG sono affidabili ????

Ciaoo
jack_ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 15:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

stavo adocchiando queste...
4X 325mm Glass Blade for Align Trex450 450 HDE 3DX WB su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

pero naturalmente... non ho idea di come possano essere, tra i feedbaclk nessuno si e lamentato fino ad ora....
Rispondi

Bookmarks