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Vecchio 16 giugno 09, 18:49   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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:-)

grazie della risposta,diciamo che il punto neutro spostando i trim o farlo meccanicamente è uguale dal punto di vista risultato stabilità della coda,il metodo di farlo meccanicamente è solo più corretto niente altro giusto?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 22:56   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
grazie della risposta,diciamo che il punto neutro spostando i trim o farlo meccanicamente è uguale dal punto di vista risultato stabilità della coda,il metodo di farlo meccanicamente è solo più corretto niente altro giusto?
se usi il trim a lungo andare si fonde il servo, perlomeno prima di quanto succeda normalmente. (credo)
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 23:25   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
cioe scusa raffamarcord io ho una vecchia futaba 6 canali e ho il revo mix inibito usando il gy401 che per caso ho sbagliato fino ad ora?il revo mix nella mia radio e quello che miscela il ruotino di coda.e poi ho il rudder off che e sempre inibito e nn so a cosa serve ma ho notato che se lo metto su off attivando l idle va su on .e per il momento in queste condizioni ho fatto anche hovering rovescio ho combinato qualcosa di brutto?
ciao ti ho risposto in mp poichè solo ora leggo il tuo post ,come già detto ,il revo mix con i moderni giro che hanno l'avcs non serve quindi disattivalo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 20:50   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao veltro ,il mix deve essere act non inh (inibito ) altrimenti ,non corregge nulla quando passi da una condizione all'altra
Chiedo scusa, è corretto, il mix su ACT.
Pardon !!
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Vecchio 02 luglio 09, 10:43   #25 (permalink)  Top
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ciao ragazzi!

è dall'altro giorno che ho un piccolo problema col mio gy401...

praticamente quando accendo la TX e la RX tutto ok, il gyro si mette in AVCS e luce fissa.
poi se comincio a muovere lo stick di coda dopo un pò, quando riposrto lo stick al centro il led non sta più rosso fisso ma comincia a fare i "double flash", il che dovrebbe volere dire o che io sto dando un comando con la trasmittente o che si smemorizza il punto neutro.

lo stick di coda è fermo e il servo è pure fermo quindi non arriva nessuno input dalla trasmittente, ma è come se si perdesse il punto neutro in AVCS. L'unico modo per farlo tornare con led rosso fisso è quello di muovere velocemente lo stick per 3 volte e quindi ricentrare il servo...

da che può dipendere questo secondo voi?

ancora non sono riandato a volare da quando ha questo problemino...

p.s. ultimamente sto diventando rompipalle

grazie ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:01   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
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Originalmente inviato da eli2009 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!

è dall'altro giorno che ho un piccolo problema col mio gy401...

praticamente quando accendo la TX e la RX tutto ok, il gyro si mette in AVCS e luce fissa.
poi se comincio a muovere lo stick di coda dopo un pò, quando riposrto lo stick al centro il led non sta più rosso fisso ma comincia a fare i "double flash", il che dovrebbe volere dire o che io sto dando un comando con la trasmittente o che si smemorizza il punto neutro.

lo stick di coda è fermo e il servo è pure fermo quindi non arriva nessuno input dalla trasmittente, ma è come se si perdesse il punto neutro in AVCS. L'unico modo per farlo tornare con led rosso fisso è quello di muovere velocemente lo stick per 3 volte e quindi ricentrare il servo...

da che può dipendere questo secondo voi?

ancora non sono riandato a volare da quando ha questo problemino...

p.s. ultimamente sto diventando rompipalle

grazie ciao
Se hai una radio 2,4Ghz prova a rifare il binding.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:07   #27 (permalink)  Top
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Messaggi: 236
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Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Se hai una radio 2,4Ghz prova a rifare il binding.
me lo fa sia con la 2.4 che con i 40mhz....pur rifacendo il binding alla 2.4 è sempre la stessa cosa..
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 23:48   #28 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2009
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vi do qualche info in più...

Il servo è un 9254 futaba, il delay sul giro è naturalmente a 0 e i limit sul giro sono a 100...
La sensibilità in AVCS è intorno ai 65.

Il problema è quello che quando lascio lo stick il led non torna rosso fisso, ma accade solo in una direzione alla volta..cioè ad esempio se muovo lo stick a sinistra e poi lo rimetto al centro il led del giro mi da double flash, poi basta che do comando coda a destra e rimetto lo stick al centro e il led torna fisso..
O anche viceversa..

Trim e subtrim della coda a 0..

Non so se effettivamente potrebbe creare problemi in volo.
Che potrebbe essere secondo voi??

Ciaoo
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 00:16   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Potenziometro della radio (quello del comando coda, ovviamente)?
Che radio è e da quanto tempo ce l'hai?
Ti chiedo questo, perchè sembra il sintomo di un mancato ritorno a zero del comando (potenziometro "sporco" o consumato), che ha come effetto il mandare un segnale alla rx, segnale che il gyro interpreta come comando.
Potrebbe anche essere la meccanica della radio, relativa al comando della coda ...
Ma la coda cosa fa? Gira come se muovessi lo stick (anche poco poco) o sta ferma (stick a zero, ovviamente)?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 03 luglio 09 alle ore 00:25
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 00:55   #30 (permalink)  Top
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Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Potenziometro della radio (quello del comando coda, ovviamente)?
Che radio è e da quanto tempo ce l'hai?
Ti chiedo questo, perchè sembra il sintomo di un mancato ritorno a zero del comando (potenziometro "sporco" o consumato), che ha come effetto il mandare un segnale alla rx, segnale che il gyro interpreta come comando.
Potrebbe anche essere la meccanica della radio, relativa al comando della coda ...
Ma la coda cosa fa? Gira come se muovessi lo stick (anche poco poco) o sta ferma (stick a zero, ovviamente)?
Ci avevo pensato anch'io, ma il servo di coda sta immobile, non si muove!!

La radio è una optic 6 e non ce l'ho da moltissimo (una decina di voli + simulatore)

In ogni caso domani la apro e verifico..

Grazie ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
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