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Vecchio 29 maggio 11, 23:09   #831 (permalink)  Top
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Nessuno sa se sia possibile migliorare ancora il settaggio dell'esc YGE 60A?
Ho elencato di seguito la procedura... Spero che sia d'aiuto

1) Per sicurezza togliere le pale principali
2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%
3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold
4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità
5) Alimentare il regolatore
6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla (vengono riconosciue automaticamente); special function
• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM – Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx
7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).
8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento
__________________
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Vecchio 30 maggio 11, 00:12   #832 (permalink)  Top
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Ho elencato di seguito la procedura... Spero che sia d'aiuto

1) Per sicurezza togliere le pale principali
2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%
3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold
4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità
5) Alimentare il regolatore
6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla (vengono riconosciue automaticamente); special function
• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM – Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx
7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).
8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
Rimontare le pale corregere l’idle-up 1 a piacere e buon divertimento
Gentilissimo, grazie 1000!
Solo 2 domande...
1) è possibile, in caso di errori, resettare a "config. di fabbrica"? Non mi sembra semplicissimo le prime volte...
2) la stessa procedura e relativi valori, vale anche per il fratello maggiore con motore scorpion?
Ancora grazie!
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Vecchio 30 maggio 11, 00:17   #833 (permalink)  Top
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Gentilissimo, grazie 1000!
Solo 2 domande...
1) è possibile, in caso di errori, resettare a "config. di fabbrica"? Non mi sembra semplicissimo le prime volte...
2) la stessa procedura e relativi valori, vale anche per il fratello maggiore con motore scorpion?
Ancora grazie!
Guarda quando mi capita di sbaglaiare riparto da zero... ci metto meno. La procedura è la stessa x entambi i modelli
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Vecchio 30 maggio 11, 00:26   #834 (permalink)  Top
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Guarda quando mi capita di sbaglaiare riparto da zero... ci metto meno. La procedura è la stessa x entambi i modelli
domanda di riserva...

Inizio con la procedura, sbaglio, scollego la lipo e riparto? Quale è il punto che memorizza i settaggi fatti, oltre il quale on posso tornare d'accapo? Spero di essermi spiegato, qual'è l'invio insomma...
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Vecchio 30 maggio 11, 00:44   #835 (permalink)  Top
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domanda di riserva...

Inizio con la procedura, sbaglio, scollego la lipo e riparto? Quale è il punto che memorizza i settaggi fatti, oltre il quale on posso tornare d'accapo? Spero di essermi spiegato, qual'è l'invio insomma...
Ad ogni passaggio devi convermare con il tasto enter (in basso a destra) la conferma che ogni singola impostazione sia come la vuoi tu l'hai dalle luci accese in posizione corretta. Per cui non devi scolegare ogni volta che sbagli basta far far il giro al menu (tasto basso a sinitra) fino a quando ti ritrovi sull'impostazione da correggere.
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Vecchio 30 maggio 11, 00:53   #836 (permalink)  Top
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Ad ogni passaggio devi convermare con il tasto enter (in basso a destra) la conferma che ogni singola impostazione sia come la vuoi tu l'hai dalle luci accese in posizione corretta. Per cui non devi scolegare ogni volta che sbagli basta far far il giro al menu (tasto basso a sinitra) fino a quando ti ritrovi sull'impostazione da correggere.
perfetto, chiarissimo, ora non resta che imbavagliare i bambini in cortile quando deciderò di provarci...
Grazie!!!
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Vecchio 30 maggio 11, 15:18   #837 (permalink)  Top
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Ho elencato di seguito la procedura... Spero che sia d'aiuto

1) Per sicurezza togliere le pale principali
2) Accendere la TX e creare un idle-up 1 con curva piatta 100%
3) Abbassare il trim del gas tutto giù e inserire l’hold
4) Collegare la spinetta del regolatore alla PROG CARD (esc) e usare la prolunga fornita per collegare ricevete con la PROG CARD (Rx) rispettando la polarità
5) Alimentare il regolatore
6) Impostazioni base: Timing = 18°; Brake = off; cut off type =slow down; cut off voltage = 3,1; cells = nulla (vengono riconosciue automaticamente); special function
• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Premere contemporaneamente i 2 tasti di sinistra per entrare nel menù avanzato
Impostazioni avanzate: Gov. Mode = Freew. On + Gov. Store; P-Gain = 0,9; I-Gain = 0,05; Startup Speed = Heli Middle; PWM – Freq = 8kHz; Start up Power = 1-32%. Spegnere Rx e Tx
7) Ora collegare l’esc direttamente alla ricevete, accendere la TX inserire l’hold e tirare L’idle-up 1 al 100%. Collegare la batteria al modello posizionarlo a terra a a distanza di sicurezza (il regolatore emette ripetutamente un beep singolo).
8) Togliere l’hold. Il rotore prenderà progressivamente sempre più giri fino a quando si avvertirà una breve diminuzione con relativa piccola scodata. Tirare l’hold e spegnere Rx e Tx
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vado un attimo OT...ma sta procedura è valida anche per il protos 500 con motore scorpion?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:16   #838 (permalink)  Top
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vado un attimo OT...ma sta procedura è valida anche per il protos 500 con motore scorpion?
Certo...
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Vecchio 30 maggio 11, 18:10   #839 (permalink)  Top
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Perchè impostare 18° di timing se i datasheet del motore ne prescrivono 5?
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 18:21   #840 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
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Perchè impostare 18° di timing se i datasheet del motore ne prescrivono 5?
Perchè le istuzioni dicono cosi:
http://www.msheli.com/Manual/MSH%20R...%20english.pdf
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