21 ottobre 10, 17:13 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
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Per Boobjack In sostanza era il discorso che avevo fatto io, difatti ho sostenuto che il lancio di un 450 non lo capivo molto (cosa peraltro sostenuta anche sul forum di RunRyder) visto che i costi si avvicinano e le pale si riducono. Almeno per me vale il discorso che spendo qualcosa di piu' e mi ritrovo con una macchina un pelo piu' grossa e stabile. Discorso batterie lascia il tempo che trova, prendo una cariola di Zippy-h e le pago come un pacco buono di blasonate che probabilmente spingeranno anche meno ma sono di sicuro al passo con i miei pollici (e del 99% della gente che vedo volare) Ovvio che se poi la differenza in termini economici rispetto al 500 sara' notevole allora sara' un vero successone in caso contrario sono perplesso quanto te. Ultima modifica di enricovolante : 21 ottobre 10 alle ore 17:21 |
21 ottobre 10, 17:24 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
| Citazione:
E che ci vuoi fare, il modellismo e' anche questo, se oggi non fossi a 1200 km da casa per lavorare sicuramente nel pomeriggio ero al campo a volare e non a fare chiacchiere. Se poi avevo anche i dindi per comprarmiil 450 avrei preso anche quello Porta pazienza..... | |
21 ottobre 10, 17:51 | #183 (permalink) Top |
User |
Nessuno mi ha ordinato di prendere per forza un MSH che discorsi sono. Attualmente ho un 250 ma volevo salire di categoria, ho aspettato l'uscita del 450 perchè da quello che si sapeva sarebbe stato molto simile al 500, che adoro. Ora però facendo due conti non è tanto che il prezzo del 450 è stratosferico però si distacca forse troppo poco dal fratellone. I modelli sono della stessa marca e dello stesso produttore! Il discorso maserati direi che non è molto pertinente. Volevo prendere il 450 perchè pensavo che avrei risparmiato qualcosa in più sinceramente. Per i discorsi tecnici direi che potremo farne tra un pò di tempo quando sarà disponibile e i primi fortunati faranno prove e considerazioni. |
21 ottobre 10, 22:33 | #184 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se vuoi risparmiare................... Hai scelto il passatempo sbagliato....................come tutti Noi Ciao
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
22 ottobre 10, 00:13 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 447
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Intanto che aspetto l'uscita del miniprotos mi sono preso un 450pro (dopo un 450Sport) ma vorrei dire che mi piacerebbe il miniprotos SOLO meccanica perchè motore e regolatore voglio scegliermeli io (che magari ho anche già), in piu' il flybarless non mi interessa... non è per fare scendere il prezzo ma preferirei così. Non dubito sulla meccanica visto che già ho un Protos, della meccanica magari ne riparleremo dopo il montaggio Ciao!
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24 ottobre 10, 21:52 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
Numerosi gli "improvements" rispetto al fratellone ! Ciao | |
24 ottobre 10, 22:33 | #188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora vai postaci qualche foto e raccontaci dei numerosi "improvements" Saluti Claudio
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
24 ottobre 10, 22:48 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Mi unisco alla richiesta foto... e inoltre tu che dici, 3s o 4s?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
26 ottobre 10, 01:48 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
Allegato 169213 Avendolo visto volare anche con 4S ed essendone "intimidito", per ora ho deciso di partire con 3S e pignone di scatola. Come detto attendo il weekend per effettuare i primi voli (sperando non piova). Improvements rispetto al fratellone: 1) Supporto del trave di coda con due "lingue" da ambo i lati che scorrendo negli appositi intagli del telaio impediscono di serrare il tubo disallineato ed inclinato in alto o in basso; 2) Guida posteriore del piatto che ha una lingua che entra in un apposita fessura del portaservi e non può più essere fissata erroneamente inclinata in avanti o indietro, nè può spostarsi con urti durante disattente movimentazioni; 3) Vite di fissaggio inferiore dell'albero a testa esagonale invece che col foro esagonale che può quindi essere montata o smontata anche con una ricevente alta montata subito sotto l'albero; 4) Carrello stampato in unico pezzo sostituibile con solo due viti (comunque è un "gorilla" e non dovrebbe rompersi mai); 5) Cuscinetti non più flangiati sulle leve del washout e dei mixer con sistema di tenuta "interno" che consente di serrarre meglio, con meno giochi, maggior scorrevolezza e minor peso; 6) Nuovo sistema di fissaggio della leva di comando di coda che consente maggior scorrevolezza con minori giochi; 7) Puleggina della scatola di coda che può finalmente essere completamente serrata / stretta senza che possa peraltro bloccarsi perchè usa cuscinetti con foro interno largo e cilindro molto spesso all'interno di cui passa la vite di fissaggio; 8) Eliminati gli uniball sulle pinze di coda che dovevano essere alesati con rischio di attrito residuo o eccessivo gioco e sostituiti con sistema a bronzine, anche molto meno sporgente (minore "cineses weight" necessario); 9) Anello di bloccaggio del pin che trascina l'ingranaggio di coda eliminando i giochi residui del pin stesso nell'ingranaggio; 10) Hub di coda allungato che "entra" nei cuscinetti eliminando i giochi che potevano esserci rispetto al precedente sistema viti / cuscinetti; 11) Entrambi i gusci della scatola di coda hanno ora i pin di tenuta sul tubo di coda (ora forato da ambo i lati); 12) Supporto superiore del pignone, introdotto solo nello stretch del protos è ora diventato standard sulla versione base del "Mini"; 13) Apposite asole nelle fiancate in carbonio per un agevole passaggio dei cavi; 14) Apposito aggancio della canopy nella parte inferiore; 15) I lunghi grani di tenuta dei supporti plastici della canopy hanno ora esagono standard come il resto delle viti e possono essere agevolmente serrati e svitati mediante chiave esagonale std; 16) Piano inferiore del telaio dove fissare centraline flaybarless (o riceventi) non più inclinato ma perpendicolare all'albero principale; 17) In corrispondenza dei rinvii posteriori servo/piatto, il telaio è completamente aperto in alto e ha maggior spazio in basso consentendo maggiori escursioni senza "interferenze"; 18) Due nuovi gommini cilindrici in sostituzione dei sei o-ring nella testa; Penso che per ora possa bastare, anche se sicuramente mi sono dimenticato qualcosa e di altre cose non mi sono forse accorto o non le ho notate e mi sono "sfuggite". Ciao Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52 | |
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