28 febbraio 09, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
| Problema pinze coda in metallo x Trex600n
Ragazzi ho un problema con il mio 600nsp, ho montato per la coda queste pinze in metallo HN6103-00 Metal Tail Rotor Holder/Black e dopo averlo provato ho notato che la coda sbacchetta vistosamente. Premetto che con le pinze originali l'ely era perfetto e non ho toccato il gain del gyro, a proposito, spartan ds760 e servo jr8900. Ho notato che le pinze hanno un "gioco" laterale maggiore di quelle originali. Sarà quello il problema? Chi mi può aiutare? Mi dispiacerebbe rimettere quelle in plastica, ma se è l'unica soluzione..... |
01 marzo 09, 12:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
hai bilanciato staticamente il rotore di coda ? Potrebbe essere che sia leggermente sbilanciato a causa di un peso diverso tra le manine o dei palini stessi. Controlla i cuclinetti interni, magari ne hai qualcuno rovinato anche se nuovo. Il fatto il rotore di coda abbia un gioco laterale potrebbe dipendere dal serraggio delle viti di tenuta delle manine porta pala. A me è capitato con un Trex450 che mi sbacchettava molto. Ho controllato tutto e poi era, per fortuna me ne sono accorto in tempo, che una vite di tenuta di un palino era svitata. Una volta riavvitata come si deve il problema è sparito. Fammi sapere. Ciaooooooooooooooooooo. Gianfranco | |
01 marzo 09, 14:59 | #3 (permalink) Top |
User |
La mia impressione al campo
..dopo che lho visto in volo
..e ho avuto modo di metterci le mani
. Secondo me son sbagliate le tolleranze tra cuscinetto e palini porta pala! Cè un gioco considerevole tra cuscinetti a tre pezzi e pinze! I palini con tutta la pinza flappeggiano di molto! Prova a vedere se hai assemblato bene i cuscinetti! Ma nessuno di voi ha riscontrato questo problema? Ciao |
01 marzo 09, 16:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
|
Il rotore è bilanciato e alla fine ho rismontato tutto e fatto diverse prove con i vecchi cuscinetti.... alla fine quando serravo le viti mi trovavo con le pinze o troppo serrate o con troppo gioco. Poi come ultimo tentativo ho preso le vecchie viti e il vecchio hub e ci ho montato le pinze in metallo! Sembrano andar bene. O capitano non resta che provarlo. Grazie vi farò sapere. |
Bookmarks |
| |