Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 18:04   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se pensi che questo elicottero lo può far volare anche chi non ha mai provato un modello rc tipo HoneyBee a passo fisso o almeno un Kestrel 500 sx, (non parliamo dei coassiali ) hai le idee confuse. Io non mi ritengo certo un esperto, ma sono certo che l'eli che vola da solo non esiste, l'Innovator è un eli che vola bene ed è stabile perchè è ben progettato e ben settato di fabbrica, del resto qualsiasi altro eli rc se ben settato è stabile, infatti l'hughes 300 classe 400 e il Procopter Sport non li trovo affatto più difficili da pilotare, ora la differente difficoltà che si può trovare tra un eli ed un altro stà nel modo in cui sono regolate le curve passo e gas. L'innovator è un classe 450, e viene venduto in versione Pro, quindi regolato con curve aggressive per il 3D, ed in versione Riproduzione dellHughes MD530 con curve regolate per un volato normale come piace a me. Poi visto che costa 549 Euro, penso che sia meglio non illudere i "Neofiti" che potrebbero pensare di poterlo pilotare senza dover prima allenarsi per ore ed ore al simulatore.
Non lo penso e non ho le idee confuse, anche perchè l'ho visto di persona e ho parlato con il mio negoziante che lo ha provato e ho ben presente che si tratta di un 450 con tutte le caratteristiche che quella classe implica.
Dico solo che alcuni, principalmente neofiti, oltre alla questione del pilotaggio, attraverso le cui difficoltà dobbiamo passare tutti (se non vogliamo far volare un semplice coassiale), sono intimoriti o non hanno voglia di affrontare le questioni del settaggio, ma vogliono semplicemente fare quello a cui molti (piaccia o non piaccia, li si voglia chiamare aeromodellisti o meno) aspirano, quando vedono volare un elicottero: pilotarlo anche loro. Alcuni (e io non sono tra questi, ma è questione di gusti) non hanno intenzione di pacioccare con kit, servi, giroscopi da settare, amperaggi da impostare, leveraggi da regolare. Vogliono pilotare e basta. Non penso quindi che l'Innovator sia più facile come pilotaggio, anche se un settaggio di fabbrica morbido lo renderà sicuramente più mansueto di molti elicotteri RTF, ma che l'accesso alla fase del pilotaggio è più immediata. Compri, carichi la batteria, accendi e voli (o almeno ci provi). Poi si potrà dire, come capita ormai in metà delle discussioni di questo forum, che questo non è un buon sistema per crescere dei veri modellisti, che i gommoli o gli RTF creano false illusioni di facilità e a volte anche pericoli perchè ti fanno pensare che farli volare sia facile, però il fatto è che alcuni potenziali clienti vorrebbero il prodotto "precotto e surgelato" solo da sbattere nel microonde, senza nemmeno toglierlo dalla scatola e mescolarlo nella pentola. E questo, secondo me, è il target a cui la Thunder Tiger mira, che ci riesca o meno solo il tempo lo dirà. Io personalmente con 550 euro + i soldi per il software di settaggio, mi guarderei bene da comprare un Innovator, ma mi farei un bel Beam che mi piace tanto, montandomelo da solo pezzo per pezzo; ma io sono io, non rappresento mica tutto il parco di potenziali clienti del modellismo.
Ad alcuni piace l'auto col cambio a selettore, che scalcia se non fai la doppietta e da metterci le mani nel cofano ogni mille kilometri sennò sputa olio, ad altri dell'auto non frega niente e vogliono un mezzo che li porti da qui a lì, col cambio automatico così non faticano e se parcheggia da sola tanto meglio. Poi se si rompe la portano in assistenza, se si rompe un led cambiano tutto il cruscotto, ma tanto non ci capiscono una mazza e possono spendere i soldi per ripararla. Però gli uni e gli altri guidano e hanno dovuto prendere la patente.
E' questione di gusti, e secondo me l'Innovator è fatto per una fascia di pubblico che ha gusti diversi dai nostri.
Staremo a vedere se, per quella cifra, la TT ha fatto la scelta giusta. Io personalmente ritengo che la cifra sia troppo alta, ma io di marketing ci capisco una mazza.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:51   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se pensi che questo elicottero lo può far volare anche chi non ha mai provato un modello rc tipo HoneyBee a passo fisso o almeno un Kestrel 500 sx, (non parliamo dei coassiali ) hai le idee confuse. Io non mi ritengo certo un esperto, ma sono certo che l'eli che vola da solo non esiste, l'Innovator è un eli che vola bene ed è stabile perchè è ben progettato e ben settato di fabbrica, del resto qualsiasi altro eli rc se ben settato è stabile, infatti l'hughes 300 classe 400 e il Procopter Sport non li trovo affatto più difficili da pilotare, ora la differente difficoltà che si può trovare tra un eli ed un altro stà nel modo in cui sono regolate le curve passo e gas. L'innovator è un classe 450, e viene venduto in versione Pro, quindi regolato con curve aggressive per il 3D, ed in versione Riproduzione dellHughes MD530 con curve regolate per un volato normale come piace a me. Poi visto che costa 549 Euro, penso che sia meglio non illudere i "Neofiti" che potrebbero pensare di poterlo pilotare senza dover prima allenarsi per ore ed ore al simulatore.
grande!
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:24   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
E' palese che questo elicottero non sia per "iniziati" o per gli smanettoni appassionati di meccanica, ma per gente che vuole avvicinarsi all'elimodellismo senza dover imparare chissà quante cose su settaggi, svita, avvita, stacca gli uniball e via dicendo.

P.S.: Neanch'io sbavo per settare tutto via PC, ma ti dico sinceramente che dopo 3 volte che svito il servo di coda e lo sposto di 1mm per settare bene la coda, poi stacca l'uniball, fagli un giro, riprova, ammetto che un pò le balle me le rompo anch'io
Scusa se te la sei presa, ma Tu credi che se crashi con l'Innovator, lo ripari dal PC?
Sai benissimo che quando sei costretto a sostituire qualsiasi parte del rotore o della coda devi rifare tutti e ripeto tutti i settaggi meccanicamente, poi dal PC fai quello che normalmente si fà già sulle radio digitali, tra l'altro i settaggi sul PC già vengono attualmente fatti con radio che non sono dell'Innovator (vedi Marconos). Per ultimo, per quanto mi riguarda, io sono in grado di smontare, fino all'ultima rondella, qualsiasi eli rc, e rimontarlo senza problemi, ma se mi capita tra le mani un eli che sia veramente RTF che mi permette di farlo volare quasi immediatamente senza perdita di Tempo libero che a me purtroppo scarseggia sempre, ne sono ben felice, ed ameno su questo mi sembra che sei d'accordo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:56   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Scusa se te la sei presa, ma Tu credi che se crashi con l'Innovator, lo ripari dal PC?
Sai benissimo che quando sei costretto a sostituire qualsiasi parte del rotore o della coda devi rifare tutti e ripeto tutti i settaggi meccanicamente, poi dal PC fai quello che normalmente si fà già sulle radio digitali, tra l'altro i settaggi sul PC già vengono attualmente fatti con radio che non sono dell'Innovator (vedi Marconos). Per ultimo, per quanto mi riguarda, io sono in grado di smontare, fino all'ultima rondella, qualsiasi eli rc, e rimontarlo senza problemi, ma se mi capita tra le mani un eli che sia veramente RTF che mi permette di farlo volare quasi immediatamente senza perdita di Tempo libero che a me purtroppo scarseggia sempre, ne sono ben felice, ed ameno su questo mi sembra che sei d'accordo.
Ma io non me la sono presa, dicevo solamente che secondo me quell'aggeggio è fatto per persone che amano il plug-and-play; i settaggi, se non hai pretese di fare cose strane, evidentemente sono praticamente superflui, visto che non ti danno nemmeno il software di gestione all'acquisto del modello (i furbastri). Poi è chiaro che se scassi qualcosa devi smontare e rimontare, ma anche lì hanno diviso tutto in sottogruppi praticamente plug-and-play, non hai tutti i paciocchini da fare quando devi risistemare un eli normale. Questo per me è anche un bello svantaggio, perchè significa che non compri un pezzo che sia uno che non sia della TT. Se ti si scassa un servo rischi (non ne sono sicuro, ma temo sarà così) di dover cambiare tutto il blocco di controllo, l'elettronica di controllo è di tipo tutto-in-uno, se si scassa quella altro che cambiare il solo giroscopio o il solo regolatore. Almeno questo è quello che ho inteso leggiucchiando e guardando il depliant e i video. Anche i meccanismi del piatto hanno le regolazioni ridotte al minimo, sono pochissimi i leveraggi da regolare svitando-avvitando (d'altronde se ne occupa l'elettronica di controllo).
D'altronde anche un coassiale, se lo scassi, devi armeggiare un pò con i cacciaviti.

Poi guarda, come dicevo già, secondo me è poi questione di gusti e di cosa ti piace del modellismo. Io ho un amico che aveva preso un Eagle 3D senza sapere niente di eli, sperando che bastasse caricare e volare. Ti dico solo che è il tipo che mi ha chiesto di cambiargli una gomma della macchinina Rc perchè s'era rotto il cerchio. Quando gli ho detto che sarebbe bastato sfilare la gomma dal cerchio e calzarla sul cerchio nuovo, mi ha detto che preferiva lo facessi io perchè lui non era fatto per i lavori manuali.
Beh, ovviamente l'Eagle non è durato molto e poi me l'ha regalato, ma concettualmente lui poteva essere un potenziale acquirente di un Innovator: tolgo dalla scatola e volo (questione capacità a parte, su quella non si discute). Non dico nemmeno che l'Inovator sia particolarmente innovativo, non hanno certo inventato l'eli che vola da solo. Però l'idea di ridurre tutto a sottogruppi, quello mi pare che su modelli a 6 canali sia una novità, non ricordo altri modelli "seri" fatti a quel modo.
Anche a me piacerebbe un bell'RTF da sbattere nel baule e svolazzare senza preoccupazioni, ma al momento a 6 canali completamente RTF non esiste (se esistesse qualcun'altro si lamenterebbe che non è regolabile ). E comunque io personalmente non lo pagherei quella cifra, ma secondo me qualcun'altro lo pagherebbe anche di più sapendo che gli basta premere ON e l'eli sta in aria da solo. Se si diverte così, contento lui...
Io resto dell'idea che sia un prodotto orientato più agli smanettoni del PC che a quelli del cacciavite, che vogliono solo qualche cavetto da collegare. Poi non ho mai detto che sia un eli che fa tutto da solo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 08:54   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dovrebbero tirare fuori un modello RTF con un sistema di auto stabilizzazione (una sorta di helicommand) integrato.
Volendo, nelle 600 euro ci si rientra, bisogna solo attendere che il mercato si stabilizzi un pò; Finchè certi prodotti resteranno "di nicchia", non penso che sarà possibile proporre soluzioni del genere a prezzi contenuti, ma col tempo, torno a ripeterlo, le cose possono cambiare e quindi...
Il vero innovator,tutti noi lo stiamo ancora aspettando, in particolar modo i principianti che non ne capiscono una mazza di pilotaggio ma che vogliono gioire nel vedere il proprio modello in hovering a 3 metri dal loro muso, senza il rischio di disintegrarlo. Hola!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 00:41   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Secondo volo con l'Innovator MD530

Vi posto quì il link dove ho descritto il secondo volo del mio InnovatorMD530:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1430999
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 01:06   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Video dell'Innovator MD530 in volo

La scorsa mattina del 4 Aprile '09 ho fatto volare l'Innovator MD530, questa volta il video me l'ha registrato il mio amico e collega Achille Giordano, inutile dirvi che ho trascorso altri 15 minuti del lato felice della mia vita, e con molto piacere cerco di condividere con tutti gli amici di questo magnifico Forum che vorranno vedere il filmato che vi posto quì (Ovviamente dal vivo è tutta un'altra storia):
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:18   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
La scorsa mattina del 4 Aprile '09 ho fatto volare l'Innovator MD530, questa volta il video me l'ha registrato il mio amico e collega Achille Giordano, inutile dirvi che ho trascorso altri 15 minuti del lato felice della mia vita, e con molto piacere cerco di condividere con tutti gli amici di questo magnifico Forum che vorranno vedere il filmato che vi posto quì (Ovviamente dal vivo è tutta un'altra storia):
ne abbiamo dette e pensate di tutti i colori sull'Innovator, ma in volo è proprio bello, anche la musichetta fresca di primavera e cosa dire dello sfondo, tra angioino e moderno.... grande sQUALO!! mi MANGIO LE MANI CHE NON C'ERO... mannaggia!!! un saluto a te e tutti gli appassionati!!
__________________
c.a.

Ultima modifica di ALIGRANDI : 05 aprile 09 alle ore 19:22
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 02:07   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
La scorsa mattina del 4 Aprile '09 ho fatto volare l'Innovator MD530, questa volta il video me l'ha registrato il mio amico e collega Achille Giordano, inutile dirvi che ho trascorso altri 15 minuti del lato felice della mia vita, e con molto piacere cerco di condividere con tutti gli amici di questo magnifico Forum che vorranno vedere il filmato che vi posto quì (Ovviamente dal vivo è tutta un'altra storia):
Molto pulito, in volo. Comunque, volare in un parcheggio passando sopra alle auto... Bel coraggio. Se fossi uno dei proprietari delle auto non la prenderei tanto bene
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 22:19   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ho visto l'innovator in volo a verona.. e sono rimasto stupito.
vola molto bene, stabile ma allo stesso tempo buono in un 3d abbastanza frenetico con quasi tutte le manovre del caso (certo.. non wall of the death.. o cose varie..).

ora.. il mio dubbio vi sembrerà anche "stupido".. ma con un rotore che mi gira a 2500-2800 giri per le mani.. preferisco sapere come ho montato ogni singoloa vite, rondella etc... onde rischiare brutte cose.

il discorso RTF lo farei con una macchinina. con un elicottero che ha SERIE E FONDATE potenzialità OMICIDE.. no.. manco fossi un principiante che fa volare il suo eli la prima volta.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistero ren Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 luglio 09 01:02
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 00:18
axi 28 mistero! comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 novembre 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002