Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 09, 17:53   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da Fast&Furious Visualizza messaggio
a prescindere...........

solo l'anno scorso la Chiesa ha assolto Galileo.........

vorrei vedere oggi chi compra una reflelx digitale da 1000 euros che non ha l'usb....
a volte ci sono persone qui che sembrano direttamente sbarcate da Alpha Centauri a volte ci sono (ma non si riferisce in particolare all'autore del post) persone che sembrano usare ancora un femore di scimmia scheggiato per aprire una simmental!!!!mentebuona!

siete forti raga!


Hai un avatar molto romantico e pacato complimenti, però poi hai un nik fast end furios, devi essere un bel tipo! Ma l'innovator si vende già montato e con radiocomando è una buona cosa?
ciao!!!
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 19:02   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: ovunque
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
Hai un avatar molto romantico e pacato complimenti, però poi hai un nik fast end furios, devi essere un bel tipo! Ma l'innovator si vende già montato e con radiocomando è una buona cosa?
ciao!!!
probabilmente è un prodotto che fara' storcere il naso a molti di noi, ma ritengo comunque che sia molto ma molto innovativo, tanto per dirne una, lo sforzo di trasferire un computer dentro una radio, qui è indirizzato a utilizzare un vero e proprio PC con un software, che in breve sara' (se non lo e' già) in grado di fare molte + cose di radio supercostose e soprattutto, per alcune persone, in modo molto + facile (ad esempio, per me ritrovarmi in uno schermino dove non veo una cippa a un display da 22" è un bel regalo, senza considerare la possibilità di semplificare l'interfaccia, che spesso nelle radio è piuttosto "scostante".
Penso che andra' calando di prezzo e sara' poi un punto di ingresso molto interessante per i niubbi alla ricerca di facilità: da quel che ho capito non ha nulla di tipo helicommand, ma i suoi self-setting e le varie impostazioni da niubbo a esperto lo rendono estremamente stabile, pur conservando le caratteristiche del rotore di coda.
francamente io ci vedo una rivoluzione, che poi Innovator non sia il punto di arrivo, ma quello di inizio, beh questo si vedrà in futuro.
Fast&Furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 09:23   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da Fast&Furious Visualizza messaggio
probabilmente è un prodotto che fara' storcere il naso a molti di noi, ma ritengo comunque che sia molto ma molto innovativo, tanto per dirne una, lo sforzo di trasferire un computer dentro una radio, qui è indirizzato a utilizzare un vero e proprio PC con un software, che in breve sara' (se non lo e' già) in grado di fare molte + cose di radio supercostose e soprattutto, per alcune persone, in modo molto + facile (ad esempio, per me ritrovarmi in uno schermino dove non veo una cippa a un display da 22" è un bel regalo, senza considerare la possibilità di semplificare l'interfaccia, che spesso nelle radio è piuttosto "scostante".
Penso che andra' calando di prezzo e sara' poi un punto di ingresso molto interessante per i niubbi alla ricerca di facilità: da quel che ho capito non ha nulla di tipo helicommand, ma i suoi self-setting e le varie impostazioni da niubbo a esperto lo rendono estremamente stabile, pur conservando le caratteristiche del rotore di coda.
francamente io ci vedo una rivoluzione, che poi Innovator non sia il punto di arrivo, ma quello di inizio, beh questo si vedrà in futuro.

Hai ragione in tutto, forse l'unica cosa che cambierei è la scocca, non mi piacciono molto i modelli turistici, preferisco una carlinga aggressiva. Ad esempio qualche forma innovativa, cattiva, tipo astronave. Da quello che ho visto emette anche dei segnali sonori di ceckup quando si accende. Per quanto riguarda me non volevo spendere tanti euro ma a conti fatti per un modello di caratteristiche e scala simili ci vogliono almeno 380 euro, quindi supponendo che l'I. scenda a 500, 480, poi non è un passo così grande la differenza in euro.
La radio non l'ho vista bene ancora da vicino. Spero che la meccanica dell eli sia facile da aggiustare e che non sia troppo "elettronico" del tipo che si brucia la "centralina" e poi costa quanto tutto l'eli. nuovo.
Ho scoperto che riparare questi piccoli gioielli da soli e capirne il funzionamento, da una certa soddisfazione ed allevia la spesa dei ricambi....
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 09:40   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: ovunque
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
Hai ragione in tutto, forse l'unica cosa che cambierei è la scocca, non mi piacciono molto i modelli turistici, preferisco una carlinga aggressiva. Ad esempio qualche forma innovativa, cattiva, tipo astronave. Da quello che ho visto emette anche dei segnali sonori di ceckup quando si accende. Per quanto riguarda me non volevo spendere tanti euro ma a conti fatti per un modello di caratteristiche e scala simili ci vogliono almeno 380 euro, quindi supponendo che l'I. scenda a 500, 480, poi non è un passo così grande la differenza in euro.
La radio non l'ho vista bene ancora da vicino. Spero che la meccanica dell eli sia facile da aggiustare e che non sia troppo "elettronico" del tipo che si brucia la "centralina" e poi costa quanto tutto l'eli. nuovo.
Ho scoperto che riparare questi piccoli gioielli da soli e capirne il funzionamento, da una certa soddisfazione ed allevia la spesa dei ricambi....
se hai inglese abbastanza sciolto, leggi il 3ad che ho linkato sopra, ci sono decine di pagine, tra cui, affermazioni tipo: crash da 10 metri, rotto carrello e basta, ecc.

per il prezzo, io vorrei far notare che la radio -di cui parlano bene-, abbinata al suo software per PC -a quanto leggo, sempre, io non ho esperienza diretta- la fa corrispondere a radio di livello tra i 500 e i 1500 euro. Mi sembra che questa sia la chiave di lettura giusta per valutare il prezzo.
a quanto sembra invece, è molto costosa la trasformazione nella versione spinta. cmq di base ha diversi programmi di volo preimpostati: da facilissimo a sport (che pero' richiede il cambio pale, quelle di serie son in schiuma rivestita, adatte a rompersi subito senza danni per la testa). insomma, secondo me è tutto da vedersi, e soprattutto vedere se avrà sviluppi. (la vera grossa palla sono le batterie specifiche).
Fast&Furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 17:20   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da Fast&Furious Visualizza messaggio
ad esempio, per avere questo credo ci vogliano 1500-2000 euro di radio computerizzata, credo.
RC Groups - View Single Post - Thunder Tiger Innovator

e questa è una signora di 71 (!!!) anni.
RC Groups - View Single Post - Thunder Tiger Innovator
Beh,non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi,però solo x info....la radio a 2,4 dell'EQ 45 (ad esempio...) è programmabile in TUTTO tramite pc come una radio seria,solo hanno risparmiato sul software e sull'hardware (mancano i tasti menu ecc ed il display) quindi....(tieni presente che la stessa radio con rx,ovviamente a 2,4 G costa circa 40 euro spedita dall'oriente) credi che quella dell'innovator sia molto dissimile? solo costa meno di quelle "vere"...e ha i piccolo difettuccio di dover avere appresso al campo un pc portatile,metti che vuoi cambiare la sensibilità del gyro o i gradi di ciclico o quello che ti pare.... che poi la radio e l'eli funzionino non lo metto in dubbio,del resto anche i walkera o gli esky se fossero ben montati/settati volerebbero di scatola....(e ogni tanto qualcuno esce "buono")
quello che non capisco è come si possa acquistare un modello che (in caso di sfiga o solo x upgradare ad es il gyro) ti costringa a sostituire TUTTA l'elettronica insieme.....oppure che la lipo comunichi con la centralina integrata un suo codice identificativo....non puoi pensare che lo facciano x sicurezza! vendono le SUE lipo a quanto chiedono loro! e a me non va....quindi non lo compro (non lo comprerei comunque....volo a scoppio prevalentemente....)
però chiunque lo vuole può prenderlo liberamente,capiamoci.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:45   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: ovunque
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Beh,non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi,però solo x info....la radio a 2,4 dell'EQ 45 (ad esempio...) è programmabile in TUTTO tramite pc come una radio seria,solo hanno risparmiato sul software e sull'hardware (mancano i tasti menu ecc ed il display) quindi....(tieni presente che la stessa radio con rx,ovviamente a 2,4 G costa circa 40 euro spedita dall'oriente) credi che quella dell'innovator sia molto dissimile? solo costa meno di quelle "vere"...e ha i piccolo difettuccio di dover avere appresso al campo un pc portatile,metti che vuoi cambiare la sensibilità del gyro o i gradi di ciclico o quello che ti pare.... che poi la radio e l'eli funzionino non lo metto in dubbio,del resto anche i walkera o gli esky se fossero ben montati/settati volerebbero di scatola....(e ogni tanto qualcuno esce "buono")
quello che non capisco è come si possa acquistare un modello che (in caso di sfiga o solo x upgradare ad es il gyro) ti costringa a sostituire TUTTA l'elettronica insieme.....oppure che la lipo comunichi con la centralina integrata un suo codice identificativo....non puoi pensare che lo facciano x sicurezza! vendono le SUE lipo a quanto chiedono loro! e a me non va....quindi non lo compro (non lo comprerei comunque....volo a scoppio prevalentemente....)
però chiunque lo vuole può prenderlo liberamente,capiamoci.
tutto vero quel che dici, ma io vedo un primo passo verso un'innovazione che mi ricorda l'automobile: uguale da quando è nata... e nonvenite a raccontarmi di dettagli: la verità è che il ciclo otto è scarso, molto scarso e leproposte migliori sono state scartate a priori, guarda caso.
il rendimeno di un motore come quello che spinge la nostra brava 500 fiat è veramente obsoleto, ingordo e stupido, ma.. si sa, chi comanda è chi ha il denaro e il... petrolio soprattutto, quindi....
io aspetterei un po' per vedere cosa ne esce fuori, chissa'...
Fast&Furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 00:19   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
L'ho comprato questa mattina, appena avrò un po' di tempo per provarlo vi farò sapere maggiori notizie su questo modello. (Ormai l'ho preso, quindi farò io da cavia.)
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:27   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'ho comprato questa mattina, appena avrò un po' di tempo per provarlo vi farò sapere maggiori notizie su questo modello. (Ormai l'ho preso, quindi farò io da cavia.)
Grande Squalo 60!!! Sei il mio mito, detto fatto. Sicuramente nessuno può testare questo elicottero meglio di te. Aspettiamo tutti il tuo referto unitamente ad un bel video!!!
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 18:31   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
I° Volo Innovator MD530

Questa mattina, visto il bel tempo ed avendo un oretta libera, ho potuto provare l'Innovator MD530. Vi accenno le mie prime impressioni pensando di far cosa gradita a qualche Utente che abbia interesse per questo modello.
Purtroppo devo annotare che già al momento dell'acquisto ho avuto una amara delusione, infatti il tanto pubblicizzato software per poter settare il Gyro, le curve passo e gas ecc. con l'annesso cavetto usb per il collegamento al PC, non fa parte del Combo, bisogna acquistarlo a parte, e non so neanche quanto costa. Nell' e-manual (CD) spesso si fa riferimento al software dove all'interno del CD c'è anche il simulatore col modello Innovator, per poter provare i settaggi fatti, pima al sim e poi sul modello vero............. e c'è scritto testualmente
in dotazione all'Innovator, Forse la Thunder Tigher ha ritenuto che era troppo basso il prezzo di listino di 549Euro per questo modello. Preciso che a me non interessa affatto il simulatore, non essendo altro che il comunissimo FSM, ma sarò costretto a spendere altri Euro perchè i settaggi si possono fare solo col software.
Scusatemi per la nota polemica, tornando alla prova volo di questa mattina, devo dire che il modello è perfettamente settato di fabbrica per un volo docile e con una buona risposta dei servi senza scatti improvvisi e nello stesso tempo senza ritardi, ho controllato il bilanciamento delle pale prima di montarle ed erano già perfettamente bilanciate, ottimo il sistema di sicurezza che consente di controllare se i movimenti degli stick sono giusti senza far partire il motore, in particolar modo l'ho dovuto fare perchè ieri ho trasformato la radio da mode1 a mode2, pensavo che si sarebbe potuto fare tramite software come con la Optic6, invece l'ho dovuto fare col saldatore spostando i cavetti da un potenziometro all'altro. All'inizio del decollo avevo un po' di paura per la delicatezza della fusoliera fatta di lepoxan, poi man mano ho preso fiducia ed ho fatto fare all'Innovator degli splendidi otto con delle ottime virate, bravura mia? Si, al 20% il restante 80% merito dell'ottima stabilità dell'Innovator, dopo circa 12 minuti +0- la coda ha iniziato a fare dei leggeri sbacchettamenti, anche questo un ottimo sistema per indicarci che la batteria sta per scaricarsi consentendoci di atterrare senza blocchi motore e senza rischiare di danneggiare la lipo, in pratica questo modello ci parla, cioè comunica con il pilota tramite segnali acustici se qualcosa non va bene sul settaggio o sul collegamento tra TX e RX e sbacchetta la coda per avvisare l'approssimarsi della scarica dalla lipo.
Purtroppo non ho potuto documentare il volo con un video a causa dell'assenza del mio cameramen ufficiale (mia figlia di 11 anni) che era a scuola, ma al più presto posterò un video su questo Forum.
Soddisfatto o insoddisfatto? Io che sono appassionato di riproduzioni e di volo reale ( A me il 3D non piace) al di là di tutto, posso ritenermi soddisfatto almeno per il momento, poi si vedrà, del resto l'Innovator MD530 mi è sempre piaciuto dalla prima volta che l'ho visto in anteprima su internet.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:58   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIGRANDI
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 80
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
Ciao Squalo!!...
Uaoh!! Pensare che oggi mi hai telefonato e non ho potuto rispondere, altrimenti sarei venuto io a farti da cameraman (sempre se tua figlia non mi picchia). Sai io credo di essere diventato appassionato di elicotteri proprio vedendo la dimostrazione di volo di questo elicottero "Inovator" su you tube ad opera degli stessi creatori. Mi è piaciuto vedere decine di cinesi con le buste della Tunder Tiger andare in giro per lo stand come tanti bimbi curiosi, quello stesso sorriso che ho io quando piloto il mio piccolo coassiale distrutto e riparato più volte....
Il prezzo ha fermato me e molti di noi, anche il fatto che in Italia è comparso da pochi mesi, soprattutto dalle nostre parti dove è difficile trovare persino un luogo dove volare, ma questa è un'altra storia...
Auguri per l'acquisto, spero di vederti presto così potrai insegnarmi tutte le cose che sai e che io avido di consigli , ti chiederò...
Invidio ad esempio il fatto che passi da modo 1 a 2 in un secondo, smonti saldi rimonti. Io quando lo feci senza alcuna nozione, ci misi 3 ore e quando rimontai e funzionava era per me come aver soperto l'america
Sono sicuro che molti compreranno questo elicottero anche dopo la tua pubblicità che mi è sembrata tutto sommato positiva, vero?
__________________
c.a.
ALIGRANDI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistero ren Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 luglio 09 01:02
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 00:18
axi 28 mistero! comet Aeromodellismo Volo Elettrico 6 28 novembre 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002