Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 18:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Passaggio di classe.............

Da circa un anno e mezzo volo con eli elettrici dalla classe 450 fino alla 600 anche in fusoliera, amo il volo morbido e simile al vero con al massimo le acrobazie che un eli 1:1 è in grado di fare.

Mi piacciono molto le riproduzioni ed è proprio per questo che vorrei prendermi un eli più grosso per poterlo rifinire al meglio; i modelli elettrici fino al 600 sono belli però per la struttura stessa delle meccaniche non consento di dettagliare gli interni ed hanno anche qualche limite nell'autonomia di volo e nella praticità di smontaggio e ricarica delle batterie.

Ho iniziato a fare un po di conti e per realizzare un modello con rotore da 1600...1800mm l'elettrico è decisamente ancora troppo costoso e con alcuni effetti collaterali mentre i turbina superano quanto sono disposto a spendere in un singolo modello.

Mi sarei pertanto orientato verso un benzina, cominciando con un trainer della Vario, tale meccanica mi pare possa essere poi inserita anche in fusoliera, però ho alcuni dubbi e vorrei ricevere consigli da chi ne sa più di me.

Premesso che volo senza grossi problemi con il 600, un modellone da 2 metri di rotore può essere alla mia portata come pilota ?

Il motore Zenoah 26CC a 500 euro mi pare caruccio, si può usare un propulsore simile recuperato da un decespugliatore / motosega / xxxx (con i motori 2T me la cavo anche nelle elaborazioni) ?

Si possono montare anche su tali eli l'HC od il V-Stabi senza controindicazioni (chiaramente uno come ausilio al volo l'altro per future ripro multi pala) ?

Esistono alternative più economiche ma con pari qualità/affidabilità ai modelli della Vario ?

A che difficoltà di pilotaggio vado incontro ?

Per ora basta domande ed un grazie anticipato a chi mi risponderà.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se ti arrangi nelle modifiche kavasaky 50 cc. un motore abbastanza compattto (ce da modificar varie cose) una buonissima copia a tutti i regimi max (12000) scalda di meno rispetto ad altri. e di potenza avanza pure per i trainer non ha nulla a che veder col quel cassapanca di zenoa. per la reperibilita e costi basta recarsi in un buon fornitore di materiali meccanici da giardinaggio.considera che son fuori dal giro gia da un po di anni in questo settore e di sicuro ci sara qualcosa di meglio spendendo quasi la meta di quello che hai citato,sopratutto se hai un tornio.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:16   #3 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao
Mi pare di ricordare che verso la Befana sei a Torino
Ne parliamo.
Comunque come primo mio avviso:
Lassa sta le meccaniche Vario,sono dei mattoni.
Lassa sta i benzina,sono delle tarantole.
Un vero affare un elettrico ben progettato
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
quoto carlo. dopo 20 voli ti spara fuori le viti smontandosi il modello, per un uso prolungato non e' idoneo, a meno che hai moltissima pazienza dopo un tot. di voli a ripassar tutto il modello.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:05   #5 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
quoto carlo. dopo 20 voli ti spara fuori le viti smontandosi il modello, per un uso prolungato non e' idoneo, a meno che hai moltissima pazienza dopo un tot. di voli a ripassar tutto il modello.
ciao
Faccio un ot
Ciao Massimone un abbraccio e tanti auguroni dedicati solo a Te.
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
domanda:
ma il V-stabi non e sconsigliato sugli scoppio?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Intanto grazie a tutti, per Carlo confermo che sarò a Torino, esattamente ad Almese, dal 6 al 11 di Gennaio compresi e, se non disturbo verrò a trovarti.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 22:59   #8 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti, per Carlo confermo che sarò a Torino, esattamente ad Almese, dal 6 al 11 di Gennaio compresi e, se non disturbo verrò a trovarti.

Hai un PM
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:01   #9 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Cha! che Ti faccio venire un po' di voglie di elettrico.
Partiamo dal primo che ho fatto è l'unica foto digitale che ho risale al 1991
Jat Ranger dei Carabinieri rotore da 1800
Con questo Seba ha fatto il primo volo da solo a 8 anni

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 13:45
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:03   #10 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Qualche altra realizzazione sempre elettrica

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 13:45
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002