21 dicembre 08, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User | Biella rotta
Oggi il mio motore mi ha abbandonato Stavo volando nell'alto dei cieli quando d'un tratto è salito di giri e dopo due tentativi di spegnimento si è definitavamente spento ed è sceso accompagnato dal suo Angelo custode che in autorotazione lo ha riportato a terra senza nessun ulteriore danno ... (che c...) Rottura della biella con pistone distrutto e cielo della testa completamente martellato Ecco il risultato -------------- Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Ho imparato una cosa ....quando cambiero' i cuscinetti cambiero' anche la biella!!!
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" |
21 dicembre 08, 22:30 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi vengono in mente due possibili cause, la frizione ti ha abbandonato o il cuscinetto unidirezionale ha mollato, in entrambi casi il fuorigiri è assicurato.. possibile evitarlo se hai un governor o limitatore di giri a bordo. Cose che capitano, si ripara si e vai avanti | |
23 dicembre 08, 20:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
Un abbraccio. Gianfranco | |
24 dicembre 08, 10:44 | #7 (permalink) Top |
User |
Di galloni ne ho consumati un bel po',ma posso dirti che i cuscinetti (che ho cambiato) non avevano sulle spalle neanche un gallone. Penso propio che sia stato un cedimento della biella e nient'altro,peccato perche' i detriti sono finiti nella testa distruggendola cosi' come il pistone e la camicia ............Gia' montato e rodato un motore nuovo......... Colgo l'occasine di farti, e fare a tutti gli auguri di un Sereno Natale
__________________ "Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare" |
Bookmarks |
| |