18 ottobre 08, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User | Qual'è la differenza tra SE-V1 ed SE-V2 ???
Salve gente, dato che ne l mercatino ho in vendita un SE-V1 e che tutti continuano a dirmi che non lo vogliono perchè è il V1 e non il V2, vorrei cercare di capire che caxxo cambia tra i due? io ha colpo d'occhio vedo solo che il mio è in carbonio, mentre il V2 è in tessuto di cobalto (carbon silver come lo chiamano loro) che è peggiore come materiale! Poi ho notato che le manine della testa sono leggermente più leggere e hanno la scritta Align... tutto qui? cioè, dov'è tutta sta gran differenza fatemi capire per favore che sono Heli-ignorante ancora!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
18 ottobre 08, 20:45 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque grazie dell'informazione!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
19 ottobre 08, 01:05 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che danno di più? La differenza è paurosa, sviluppi un numero assai maggiore di giri rotore, nel 3d vai come le fiamme, con il v1 sei "addormentato", poi anche nel volato, il v2 si comporta decisamente meglio, la testa è diversa, ci sono tanti supporti\supportini, ed anche la meccanica che arriva alla cinghia è diversa, migliorata.. Secondo me il v1 va benissimo x un volato acro leggero o da riproduzione, ma x il resto il v2 è superiore al 100% non ci sono paragoni ;) | |
19 ottobre 08, 09:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
|
..spero di non dire cavolate...comunque dovrebbe avere,oltre ai particolari gia' menzionati, anche il motore da 3700 Kw,canopy in fibra,alcune modifiche sul frame e l'anodizzazione dei particolari un po' piu' scura...credo sia tutto! |
19 ottobre 08, 21:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considera che il 3700kv è davvero il minimo per fare un 3d decente.. Col 3550 ti addormenti, è un mezzo cadavere..poi,ovvio,chi ha esigenze di volato ed acrobazia leggera, va alla grande ma il 3D richiede potenza pura...pochi mezzo sono in grado soddifare, ed il v2 col suo motore di serie è APPPPPPPPPPPPena sufficiente! | |
19 ottobre 08, 22:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
diverso dalla versione precedente."setup motore" la differenza piu sostanziale a mio avviso e nella testa,con lo spindle piu grosso con di conseguenza i or piu grossi e rigidi,manine con cuscinetti reggispinta.altro non mi viene in mente.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
20 ottobre 08, 00:21 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: non è la testa che da più giri, semmai il motore da 150 Kv in più ma nemmeno poi così tanti però... farà si e no 1.200/1.300 RPM in più all'albero che diviso il rapporto di riduzione (se non ricordo male 1:11) sono poco più di un centinaio di giri in più al rotore... a quel punto conviene mettere un 4.050 Kv allora si che si vede la differenza no? o meglio lo Scorpion che deve avere molta più coppia e accelerazione...
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
20 ottobre 08, 00:24 | #9 (permalink) Top |
User | Ok per il motore anche se si può up-gradare, ma la canopy in fibra ce l'ha anche il mio e secondo me è pure più bella di quella bianca, ma magari per vederlo in 3D torna meglio l'altra non so... sono ancora al 2D io... anzi quasi al 2D
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
20 ottobre 08, 00:26 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |