02 settembre 08, 21:57 | #1 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Questa la dovete proprio sapere... Parlo innanzi tutto con cognizione di causa e con il permesso dell'interessato che ha patito la disavventura. Mi ha lasciato la possibilità di spiegare quanto è successo solo perchè io essendo parte NON direttamente in causa possa narrare quanto effetivamente accaduto con la giusta pacatezza. Premesso che il t-rex 700 (e di cui sono uno dei pochissimi felici possessori) non si trova proprio in Italia ! Allora MASSI69 che non riesce a farne proprio a meno di un classe 90, visto che ha appena venduto il suo, ne trova uno in KIT (solo meccanica) a 799 Franchi svizzeri cioè circa 500 da www.swissraptor.ch Massi, pensa che la svizzera non è poi così lontana e dato che è in ferie decide di partire ed andarselo a prendere direttamente dal negoziante, visto che via internet, pare che, questo modello il negoziante non lo venda. Fatto questo abbastanza strano visto che sul sito ci sono le spese di spedizione ! Altresì i KIT Combo 1 e 2 li vende via internet, però MASSI è un testone e accecato dalla voglia parte lo stesso ! Massi convince la moglie e parte VENERDI' da Bergamo per raggiungere la ridente cittadina di AUBONNE in Svizzera dove è convinto di portarsi a casa il NITRO 700. Ma il buon Massi non ha fatto i conti con l'oste. L'oste in questo caso è il proprietario del negozio (e del sito). Infatti quando Massi spiega al negoziante che è partito appositamente dall'Italia per acquistare il 700 (introvabile in italia) si sente rispondere che il modello che in bella vendita sul sito non glielo può dare solo in KIT senza meccanica, ma gli può vendere solo il KIT Combo con servi,motore etc etc. perchè sennò solo con la meccanica a quel prezzo di 500 (che lui ha disponibile e pubblicato sul sito) non ci stà dentro e non ci guadagna nulla. Alle rimostranze di Massimo che gli indica il gruppo di scatole presenti all'ingresso con il quale il negoziante "combina" i COMBO (e potete tranquillamente vedere l'abbondanza di tali scatole in bella mostra all'ingresso, basta che clikkate su questo link: La page d'index) gli viene risposto che questa è la situazione e che così resta. Se vuole MASSI prende anche il COMBO KIT o 1 o 2 con servi motore etc. etc. altrimenti se ne può tornare tranquillamente in Italia. A questo punto il Buon MASSI, visto che ha già tutto il resto lascia perdere e se ne rientra in BERGAMO completando il suo giretto di 700 KM tornandosene con le classiche "pive nel sacco". Qualcosa di 700 ha portato a casa in effetti e sono i Km fatti ! Non contenti e particolarmente arrabbiati, proviamo allora a chiamare attraverso una nostra collaboratrice che parla bene francese, visto che a quanto pare il proprietario parla solo il francese, ma in realtà parte del sito è in Italiano (e vabbè avrà il traduttore), e dopo un primo filtro con una signorina molto gentile che però imbarazzata davanti alle nostre rimostranze non sa che rispondere, ci viene passato il proprietario (sempre lui), il quale dopo aver ascoltato la prime parole della nostra richiesta di spiegazioni ci pianta letteralmente giù il telefono con una frase "La question est terminè !" A questo punto vi dico ATTENZIONE a questo signore furbacchione che usa un'offerta che in realtà non rispetta, ma serve solamente come "specchietto per le allodole" ad attirare gente nel proprio negozietto di Aubonne e propinargli i combo. Davvero scorretto non solo perchè mette in vendita il prodotto ALIGN NITRO 700 a 500 di fatto cercando di spiazzare anche gli altri commercianti, ma anche ingannando eventuali acquirenti. Questa è la cronaca e vista la enorme arrabbiatura abbiamo deciso di pubblicarla come si deve. MASSI mi ha autorizzato a farlo e io l'ho fatto senza paura. Ecchè la piantino sti venditori di fregarci una buona volta ! Non hanno ancora capito che questo piccolo mondo del modellismo è davvero talmente piccolo che è sufficiente davvero un pochino di passaparola per mandarli all'aria...(rimanendo giusto in tema...) per non dire una altra cosa molto più volgare ! Un saluto ragazzi... |
02 settembre 08, 22:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Ho saputo la storia quasi in tempo reale e me ne dispiaccio moltissimo del fatto che non sono riuscito ad essere utile a Massi. L'unica cosa che mi viene da dire è che quel negoziante e tutti quelli che si comportano come lui dovrebbero essere trattati come loro trattano i propri clienti. A schiaffi in faccia e non solo !!! Personalmente gli auguro di fallire e di pagarsi un corso di buona educazione e rispetto del prossimo. Ultimamente sono reduce da un'episodio simile, avvenuto in Italia, ma prima di postarvi la mia storia devo chiedere l'autorizzazione al mio compare di merende perche', purtroppo suo malgrado, ne è stato partecipe. Un abbraccio. Gianfranco |
02 settembre 08, 22:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
furbo il negozzzziante!! pero' la videocamera e live? o sbaglio.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli Ultima modifica di dex1 : 02 settembre 08 alle ore 22:39 |
02 settembre 08, 22:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Marone (BS)
| Vi dico la mia...
Mi limito a dire la mia semplice opinione senza esprimere con un termine poco ortodosso ciò che penso di questo signore, che tutto è meno che un signore vero. Il giochetto messo in atto da questo negozio è abbastanza evidente a posteriori visitando il loro sito. Infatti salta all'occhio che il T-rex 700 "base" è sì in vendita on line con tanto di prezzo e spese di spedizione ma non è aggiungibile al carrello mentre lo sono i kit combo. Se si prova a fare una mail o, come abbiam fatto noi, una telefonata a questo negozio per ordinarlo (per altro sul sito è specificato proprio da loro che per problemi nel passare l'ordine on line è sufficiente fargli una mail) ci si sente rispondere che il modello solo meccanica non è disponibile, MA SONO DISPONIBILI I KIT COMBO. Questo perchè loro (per stessa ammissione della prima signorina una volta fattole notare che non era vero che non era disponibile) hanno un rincaro maggiore sui combo proposti da loro che non sul T-rex come lo voleva Massy! Beh...credendo di esser tanto furbi non lo sono poi molto!!! Infatti basta cliccare sulla webcam per vederne una bella pila proprio in bella mostra all'ingresso del negozio. Strano no??? La signorina ha usato scuse assurde che abbiamo prontamente smontato finchè non sapendo più dove arrampicarsi ci ha passato il titolare...che come ha detto lo stesso Tommy ha chiuso il discorso nel modo più "buzzurro" ed anti commerciale del mondo. Io credo che i signori in questione facciano i furbetti sapendo di farlo!!!! Forse essendo lo sponsor di Lukas Riva credono che per i clienti ciò rappresenti già di per sè una garanzia e quindi possono trattarli come meglio credono. Si sbagliano...e la loro maleducazione crea un tam tam di passaparola che forse non inciderà sul loro lavoro ma di sicuro dal punto di vista commerciale non fa far loro una bella figura. |
02 settembre 08, 22:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Brescia
|
Ciao ragazzi! non ho parole per definire quello che è successo a Massi! Probabilmente io al suo posto avrei utilizzato uno di quei corsi online... di moda su youtube ultimamemte! Comunque a parte gli scherzi è il caso di sputt****e questo negozio su tutti i forum di modellismo!!!! ... io ho iniziato! x Massi: domani chiamo l'amico di Novara (SIGH!) e chiedo a lui se gli sono arrivati, perchè ne ha in ordine una camionata!!! Un ciao a Gianfranco e Tommy. A presto |
02 settembre 08, 22:40 | #10 (permalink) Top |
User |
E' no... mai acquisterò online da loro.
__________________ JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER ! |
Bookmarks |
| |