26 luglio 08, 13:45 | #1 (permalink) Top |
Guest
| TRex500 con la coda saltellante
Stamattina sono stato al campo per farmi un paio di voletti in tranquillità, mi porto in pista dò gas e tutto è bello stabile come al solito, alzo l'ely 3/4 metri e me lo metto in hovering di muso per vedere l'effetto che fa e poi parto facendomi un paio di giri di campo a bassa velocità in NORMAL. Mi fermo in hovering, ely stabilissimo si possono anche mollare le mani per scacciare le fastidiosissime mosche, quindi metto IDLEUP1 e riparto a velocità + sostenuta finchè noto che la coda saltella in sù e in giù con una cadenza regolare, mi fermo in hovering e continua a farlo, alchè atterro. Fermo e controllo tutto, non ci sono giochi strani, la cinghia non è molto tesa, ma fino a un momento fà andava bene anche così. Provo ad alzarlo in NORMAL e continua a fare stò cacchio di saltello, che sembra non compromettere il volo quindi riparto. Ora mi chiedo.... cosa devo fare per eliminare questo fastidioso problema? Il tracking non è male, anche se forse non perfettissimo, la cinghia non è molto tesa, ma nemmeno molle. |
26 luglio 08, 15:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
| Citazione:
Successivamente si è stabilizzato e non mi ha mai fatto più il difetto.
__________________ T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS | |
26 luglio 08, 16:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 luglio 08, 16:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Io proverei a stringere un po' di più (o di meno) le pale; non chiedermi perchè ma a volte funziona, e sicuramente si fa presto.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
27 luglio 08, 18:48 | #9 (permalink) Top |
User |
Per me è un problema di giri e passo: ho montato e settatto 2 Trex 500 GF con meccaniche diverse, quello del mio amico tutto di serie ed il mio con trasmissione a cardano, supporto cuscinetti albero rotore in metallo, testa full-metal, manine e spindle di coda dell' Hurricane 550 (quelli originali trovo che abbiano un gioco a dir poco preoccupante); ambedue presentano lo stesso difetto, beccheggiano vistosamente in alcune condizioni. Ho eseguito alcune prove e sono giunto alla conclusione che esiste una combinazione di giri/passo alla quale si innescano le suddette vibrazioni, ora ho montato un datalogger sull'eli e nei prossimi giorni approfondirò l'analisi del fenomeno. La cosa è parecchio fastidiosa e sarebbe interessante sapere se qualcuno vi ha trovato rimedio, non basta infatti alzare i giri rotore, al calare delle batterie si ricasca in una combinazione alla quale insorge nuovamente il beccheggio. Credo che chi fa 3D non se ne accorga quasi essendo un modo di volare "strappato"; ma per chi ama il volo pulito e pilotato la cosa è estremamente evidente, inoltre in alcune condizioni di vento viene pure amplificata.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
27 luglio 08, 19:44 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |