Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 08, 16:43   #51 (permalink)  Top
roblau
Guest

infatti in genere solo te sei contento delle flight power , probabilmente voli ancora in normal !
e poi credo sia piu' attendibile una persona che critica una cosa che ha in possesso, anziche elogiarla a tutti i costi solo perche non si vuole ammettere di aver preso una "sola" come se dice a bolzano!
Vecchio 13 agosto 08, 16:46   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
infatti in genere solo te sei contento delle flight power , probabilmente voli ancora in normal !
Hai ragione maschio, sto ancora imparando a fare hovering.....
Mi sta insegnando mio nonno.....

Comunque lui è sponsorizzato flightpower..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:19   #53 (permalink)  Top
roblau
Guest

ok passagli sto link a tuo nonno...vai wilfredo!
uno per tutti poi gli altri sono tutti molto simili, la concorrenza e' altissima .

Power Lipos Batteries--SUNPU Power Co.,ltd.Power Lipos Batteries & LED JC
Vecchio 13 agosto 08, 17:21   #54 (permalink)  Top
roblau
Guest

ok passagli sto link a tuo nonno...vai wilfredo!
uno per tutti poi gli altri sono tutti molto simili, la concorrenza e' altissima .

Power Lipos Batteries--SUNPU Power Co.,ltd.Power Lipos Batteries & LED JC
Vecchio 13 agosto 08, 18:38   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
x roblau

Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
dunque finalmente qualcuno la pensa come me , ci sono vecchie discussioni sulle lipo e sulla qualità delle stesse.
premetto che secondo me, e ribadisco secondo me, ma aspetto consensi da altri, la fligth power non garantisce quello che pubblicizza.
Cioe, mi pare che tiri fuori il meglio di se nei primissimi minuti di volo e poi abbia un violento decadimento, inoltre se sottoposte a stress, quelle di piccolo taglio, talvolta vanno incontro a "puffing".
Concludo la prima parte del discorso dicendo inoltre che le evo 20 , mi sono sembrate molto piu' affidabili e performanti delle 25 ... chissa stessa cella diverso numero stampato su!!!! esclusivamente mio pensiero.
Invece, mi sono trovato benissimo con le antagoniste Thunder power, che però sono difficili da reperire ultimamente, sopratutto in italia, data la grande schiacciata pubblicitaria di Flight power e la riduzione del 25 per cento del listino (cos aper altro molto giusta dato che ormai credo i costi di sviluppo sono stati abbondantemente ammortizzati), dicevo delle thunder power, non si sentono molte lamentele e per quello che mi riguarda sono costanti nella loro performance molto piu' a lungo ed hanno una scarica forse meno violenta nei primi secondi di utilizzo, ma relativamente costante fino alla scarica.
Ora, considerando che i prezzi delle lipo sono comunque ingiustificati, proprio perche' ormai sono passati anni dalle prime ricerche e sperimentazioni, ormai e' un prodotto commerciale, e per quanto la marca di produzione sia blasonata o meno, i prezzi sono troppo alti.
Propongo quindi a favore del modellista che vive di stipendio e che magari evita una pizza con gli amici a favore di un pacco lipo, uno studio ed una ricerca delle celle lipo alternative.
Ho scoperto che in effetti la ENERLAND, fornisce celle a flight power, hyperion, polyquest (che poi dovrebbe essere thunder power) forse tp stessa , e fabbrica anche con la stessa nomenclatura enerland.
Ho scoperto che dal sud africa alla norvegia, passando da mosca e tornando in australia ripassando dalgli usa e per tutto il resto del mondo isole asiatiche comprese, il prezzo delle lipo flight power e thunder power, comprensivo di spese eventuali si spedizione e doganali, rimane invariato in tutto il mondo, quindi non conviene cercarle altrove se non in italia se proprio uno dovesse comprarle.
ho trovato delle ottime celle cinesi da 35c 60 burst, che presumibilmente non appartengono al gruppo enerland che dovrebbe essere koreano, dato che non mi pare di aver visto ancora capacita' di scarica cosi alta.
Se si cerca in china ed in korea, si trovano una marea di ditte che producono lipo ed alcune anche buone come performance prezzo e sopratutto peso, quest'ultimo nota dolente che secondo me valorizza le marche piu' costose, infatti le "cinesi" nonostante siano di buona qualita' sono in genere di peso superiore per diversi motivi, uno dei tanti è il materiale di isolamento, le saldature e gli spessoramenti se analizziamo il pacco, e secondo ma non meno importante la minima quantita' da comprare che mediamente si aggira sui 50 pezzi!
Quindi valorizziamo le marche sconosciute, provandole e dando i nostri pareri sul forum, e' chiaro che potranno essere valori falsati, da tante variabili, anche da un cattivo setup del modello per esempio, ma a grandi linee si potra avere un quadro generale della marca .
E rimane comunque il fatto che con 50 euro , si prendono due pacchi lipo da 30c 3s1p 2450 mha...spediti,....fate un po voi!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...no-estate.html

dai una letta da queste party!!Pienamente d’accordo con ciò che hai scritto

Questo rapporto qualità prezzo quindi chi lo vince a tua veduta?
Ciao fai sapere se passi dalle parti di Roma due chiacchiere e un voletto ben volentieri!
Fai sapere!!
Vecchio 18 agosto 08, 16:07   #56 (permalink)  Top
roblau
Guest

purtropo ieri al campo si e' verificato un altro caso di gonfiaggio celle su pacco flight power:
il pacco e' un 10s da 3700mha 25c evo, si e' gonfiata per adesso solo una cella almeno a vista esterna, siccome che non si tratta di elimodellista principiante si escludono a priori errori di setup.
elicottero sul quale e' montato il pacco e' un henselite con elettronica di tutto rispetto!
10s flight power...non sono bruscolini in eurocontanti!!!
Rispondi

Bookmarks