Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 00:00   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
xfire helicopter 450

Salve a tutti!!
Ho il piacere di presentarvi un nuovo modello di elicottero classe 450, si chiama Xfire, oggi per la prima volta l'abbiamo testato ed i risultati hanno superato le aspettative!!!

Questo progetto è nato da un gruppo di persone super appassionate di ely modellismo, in particolare modo per quello elettrico e sviluppato testando sul cambo svariati accessori meccanici ed elettrici.

Totalmente assemblato in carbonio e metallo, naturalmente tutto materiale che arriva dall'oriente ma di quello "BUONO " ....... fatto con quel metallo che non si spanna facilmente e studiato nei minimi particolare per ottenere il massimo delle performance con costi contenuti sia per il neofita che per l'esperto più esigente!

Simo partiti analizzando per bene i famosi: T-Rex450 V2 e BEAM E4 inserendo delle migliorie meccaniche che hanno fatto diventare il modello super stabile e allo stesso tempo molto reattivo!

Questo nella foto è il modello standard .... diciamo RTF, prossimamente vi posterò un po di foto tecniche sia di questo modello base che del modello PRO

Ringrazio tutte le persone, esperte e non che hanno contribuito a questa nuova esperienza!
Noi ne siamo SUPER GASATI!!!! ...... speriamo di riscontrare buoni pareri e consigli!

Ciao ciao

ElyTeo
Icone allegate
xfire helicopter 450-xfireintro.jpg  
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.130
ciao a tutti ,ringrazie teo per avermi anticipato sulla presentazione di questo eli da mè supervisionato e testato personalmente domenica insieme a lui
che dire ,il modello è eccezzionale,il telaio in carbonio ,di una rigidità ottima e strutturato in modo da non dare nessun problema in fase di baricentro e disposizione dell'elettronica,sono state effettuate notevoli migliorie a differenza dei compagni classe 450 come ad esempio ,l'eliminazione del supporto batteria come nel 450 in sostituzione di una piastra a mò di coperchio scatola integrata appunto a mò di scatola nella parte anteriore dell'eli ,cosi da evitare causa vibrazioni seppur leggere ,il piegamento della piastrina porta batteria stessa ,cosa che avviene sempre nel t rex 450.la stessa piastra lunga si può montare al contrario in modo da farla sporgere più in avanti e fuori dal supporto ,tale da permettere lo spostamento della lipo in avantin per un più preciso baricentro.
un altra miglioria a mio avviso ottima ,è il fissaggio dei servi che oltre alla posizione più elevata ,quindi maggior escursione del piatto e gradi ,siamo arrivati a misurare +14-14 si fissano direttamente sui supporti in metallo integrati nel telaio dotati di buco filettatto,quindi non più viti e controdadi o supporti di ancoraggio come nel 450 ma basta avvitare la vite dentro il supporto in metallo e stringere ,più semplice di cosi si muore.
un altra miglioria è la presenza del supporto servo di coda,che può integrare perfettamente servi digitasli come il 9650 o 9657 ,cosa che nel t rex ,bisognava comprare a parte .ovviamente tutto il gruppo rotore e coda è in metallo ,solido ,preciso e di bella fattura colore grigio canna di fucile.il motore e regolatore della casa ,sono buoni rispondono a dovere e forniscono una discreta potenza ,ovviamente si può migliorare ,infatti noi abbiamo testato il modello con sotto un regolatore e motore scorpio e abbiamo ottenuto un vero missile terra aria.
le pale di serie sono in fibra colore carbonio ,ideali per un volo semplice ma anche tred ,ovviamente con pale in carbonio ,tipo sab o torsion blade ,la musica cambia.
un altra miglioria ripresa dal beam e dagli eli di classe superiore,è l'eliminazione di puleggiette e coroncine trascina cinghia ,causa di disallineamenti con autorotazione e perni come avviene spesso sul t rex 450,ma la cinghia,tirata da due puleggie laterali,si collega direttamente alla corona dell'autorotazione,ciò determina una maggior precisione della coda senza laschi e vibrazioni o slittamenti vari.
ovviamente i supporti dei cuscinetti dell'albero rotore sono tutti in metallo cosi come il cubo serra tubo di coda,quindi non in plastica come i suoi fratelli che bisogna sempre riavvitare tutto in modo che il tubo coda ,non ceda .il gruppo di coda è stato rivisto e ottimizzatto nei leverismi che spostano la forcella che inclina i palini,veramente robusto e preciso con doppio controllo della forcella stessa e non con un uniboll dentro un bicchierino ,presente nei vari 450.
questo è tutto,il modello testato è di una stabilità impressionante docile nel traslato aggressivo quanto basta nel tre d .non si muove da dove lo metti ,è di una precisione impressionante ,superiore al rexino.
ultima chicca,i supporti in metallo della canopy presenti solo su modelli d'alta classe come il 450v2,che si possono spostare in avanti (buchi già presenti) tali da poter adattare diverse canopy di altri modelli compresi il 450.
spero che rimarrette soddisfati di questo modello che per altro potrete vedere dal vivo sabato e domenica ad ozzano dove io e elyteo saremo presenti con apposito gazzebo,e dove potrete farci tutte le domande che volete .buoni voli a tutti.

ps .se ho dimenticato qualcosa ,prego teo di aggiungere
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao,complimentisiete diventati costruttori.....
ma qualche foto un pò più dettagliata si può avere?(magari anche un bel filmato...)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 22:02   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
ciao Mauro,

Se riesco domani faccio un po di foto tecniche! ...... come video ho questo VIDEO, fatto per testare l'elettronica di serie e per provare le funzionalità di questa nuova radio WFlay WFT 09 ..... il motore è brushless a cassa rotante da 350W e 3800Kv RPM - ESC 40A le pale sono in fibra.

Domani inserisco le foto del modello PRO con motore Scorpion 2221-6 Esc 55A
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 23:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.130
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Ciao,complimentisiete diventati costruttori.....
ma qualche foto un pò più dettagliata si può avere?(magari anche un bel filmato...)
ciao mauro no semplicemente appassionati con la voglia di sperimentare e provare eli nuovi cerca di venire sabato ad ozzano che te lo facciamo toccare dal vero
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 03:45   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Ecco una fotina del modello xfire 450 PRO ..... ancora in fase di finitura.......


ElyTeo
Icone allegate
xfire helicopter 450-prototipo.jpg  
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 13:42   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Altra piccola chicca!! ...... il supporto motore è facilmente estraibile e vi permette di cambiare motore in 1 minuto, giusto il tempo di svitare le 4 viti di fissaggio.
La regolazione dell'avvicinamento del pignone alla ruota del rotore avviene tramite l'asolatura dei 4 fori e non dall'asolatura delle due viti che tengono il motore fermo sul piattello, questo facilita moltissino il montaggio e le regolazione!!

ciao ciao

ElyTeo
Icone allegate
xfire helicopter 450-supportomotore.jpg  
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 17:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.130
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 17:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Ho provato a cercare questo X Fire 450 sul web ma non praticamente trovato nulla, potreste paragonarlo al GL450 (GULANG MODEL) sul quale ho sentito pareri discordi, l'ho visto volare, ma solo in hovering e traslato tranquillo e mi sembrava ottimo, non ho idea sl resto, mi hanno anche detto che i materiali sono molto ma molto scarsi e che l'alluminio si spana solo a guardarlo oltre a richiedere tonnellate di frenafiletti ?
Grazie a tutti
Billy
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 18:20   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
ciao Billy,

Il modello non è paragonabile al GL450, il telaio è nuovissimo e lo facciamo assemblare su nostra richiesta!

Per l'alluminio, ne esistono di differenti qualità e lavorazione,
se uno vuole risparmiare esistono delle estrusioni in metallo morbido che costano nettamente meno e sono più facili da lavorare, mentre, per il nostro modello abbiamo preferito investire sulla qualità acquistando materiale di alta fattura!

Abbiamo testato una decina di rotori prima di decidere quello giusto, alcuni si sono piegati al primo rovescio, altri hanno iniziato ad avere laschi tremendi già dopo 3/4 voli...... con quello che abbiamo deciso di assemblare il mezzo ci abbiamo fatto una 50tina di voli oleando ripetutamente le parti in atrito e i risultati sono ottimi stesso volo dal primo all'ultimo!!
Esempio il teflon del piatto ciclico in alcuni rotori ha preso un lasco incredibile già al terzo volo......

Allego foto dei rotorozzi testati..... quello al centro grigio chiaro è quello con il quale assembleremo l'XFire 450

Il sistema delle manine porta pale ha i cuscinetti in esterno come il rotore del T-Rex V2 con alberino da 4mm ..... molto più resistente dello standard da 3mm del GL e di altri Elicotteri simili.

ElyTeo
Icone allegate
xfire helicopter 450-rotori.jpg  
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3dx 450 full cnc rc helicopter kit V4D poppi79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 settembre 07 17:30
Mini helicopter 7EO86 Elimodellismo Principianti 13 10 luglio 07 17:36
First Helicopter scorpion69 Elimodellismo Principianti 8 10 giugno 07 14:55
Walkera Helicopter R/C 4 redshadow Elimodellismo in Generale 7 06 novembre 06 11:05
Rc Helicopter Summitsoft axlflyer Simulatori 1 02 ottobre 06 01:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002