CLUB ThunderTiger MiniTitan - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 07, 10:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Arrow CLUB ThunderTiger MiniTitan

Ciao a tutti, leggo in giro che alcuni di voi ce l'hanno già da un po', molti altri invece che si accingono a metterlo in volo..
Il confronto col re indiscusso del mercato (o almeno il più commerciale), senza che dica il nome, è duro.. e allora sotto coi consigli.

Provo a cominciare io con una domanda per tutti:
- Quali modifiche necessarie alla configurazione di scatola?
- Quali parti sono vivamente consigliate in metallo anzichè plastica?

Il resto lo lascio a voi.

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 07, 10:51   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2007
..Il minititan, considerando il prezzo, e' un modello ben fatto, e con materiali ottimi
L'unica modifica che ho fatto e' stata di sostituire la vite che blocca le due corone ed il cuscinetto unidirezionale perche' l'originale balla nel foro dell'albero principale e determina una vibrazione di tutto l'heli quando togli motore (c'era un thead riguardo a questo, tempo fa qui sul forum). Ho messo anche uno spessore sotto al cuscinetto unidirezionale perche' aveva gioco.
Le parti in metallo...ne ho prese alcune proprio ieri (pinze rotore piatto ciclico ecc) ma devo ancora montarle e vedere come va l'heli
Ho trovato pero' alcune foto su internet di un minititan con gli optionals in metallo montati
Icone allegate
CLUB ThunderTiger MiniTitan-01.jpg  
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 00:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gooser
..Il minititan, considerando il prezzo, e' un modello ben fatto, e con materiali ottimi
L'unica modifica che ho fatto e' stata di sostituire la vite che blocca le due corone ed il cuscinetto unidirezionale perche' l'originale balla nel foro dell'albero principale e determina una vibrazione di tutto l'heli quando togli motore (c'era un thead riguardo a questo, tempo fa qui sul forum). Ho messo anche uno spessore sotto al cuscinetto unidirezionale perche' aveva gioco.
...cut...
che vite hai messo sulle corone? non ho capito invece dov'era il gioco al cuscinetto unidirezionale e come lo hai risolto
ciao
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 07:31   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest

Vecchio 17 settembre 07, 10:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Ragazzi l'ho completato ... ecco a voi un video ... un po' di hovering in un salotto 2x2 :

http://www.youtube.com/watch?v=Fh3TQs3kMjs

La radio è una mx12, il giroscopio un economicissimo piezo della gws con 4 servi di una marca impronunciabile che costano 7 euro l'uno :-D ...
Volo con regolatore e motore di scatola e un pignone da 15T con una lipo 2 celle 2000 mA 20c ...

Forse per un volato che non è proprio volato come il mio (all'aperto faccio appena un po di traslato) anche se non si spendono centinaia di euro qualcosina la si riesce a fare .... è una piccola soddisfazione visto che l'ho montato e settato da zero tutto da solo ... :-D
(è il mio terzo eli pero', 1) mini lama 2) esky cp2 ed ora 3) mini titan

Ciao a tutti sempre a disposizione per info !
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 01:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di scorpion69

Data registr.: 20-05-2007
Ciao complimenti per la prestazione , so' che non e' facile, ed ho apprezzato molto la stabilita' della tua esecuzione , io questo lo faccio con un DF4 ma è tutta un'altra storia , cosi preciso solo poche volte .
Sto meditando di aquistare il Mini Titan o il T Rex 450 per utilizzare la radio Hiteh Optic 6 con la sua rx ,volevo chiederti quanto hai speso per l' Ely, servi, gyro
Vecchio 03 febbraio 08, 23:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww il mini titan !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! al t-rex faccio un c... così!!!! se lo mangia come spuntino di mazza notte, senza parlare di up grade,il titan di scatola si divora qualsiasi elettrico.
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 12:25   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2008
Finalmente ho finito di montare il minititan e stamattina ho fatto i primi due voletti di prova . Rispetto al procopter mi sembra decisamente più stabile , ho fatto poco più che hovering per trimmature e conoscenza , mi sembra tutto ok , l'unica cosa e che con il piatto allineato mi trasla in avanti come fosse picchiato ( ho già controllato il baricentro ) per cui ho dovuto trimmare a cabrare , succede anche a voi o devo ricontrollare il tutto ?

Configurazione :
motore Scorpion HK-2221-8 (3595Kv) con suo regolatore 45 A
servi piatto Hitec HS 55
Giro 401 +9257
lipo 3 S 2200

Oggi pomeriggio ci riprovo
slowmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 01:51   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
raga,
help!!!!! brutto crash.... rotto tutti i servi (strano vero?)
Mi consigliate dei servi (magari che si trovino a buon prezzo in europa) che non costino follie? Ci sono così tanti modello che cè da perdersi.
Diciamo che se fossi ricco (e non lo sono) prenderei HS65MG (x3) + Futaba S9650. Alternative?
grazie Davide
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:25   #10 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gooser Visualizza messaggio
Le parti in metallo...ne ho prese alcune proprio ieri (pinze rotore piatto ciclico ecc) ma devo ancora montarle e vedere come va l'heli
Ho trovato pero' alcune foto su internet di un minititan con gli optionals in metallo montati
Di che diametro hai messo la vite che blocca le due corone?
Ho notato che c'è un po' di gioco ruotando il rotore da fermo, di alcuni mm prima che si mettano i rotazione le due corone.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks