|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti, leggo in giro che alcuni di voi ce l'hanno già da un po', molti altri invece che si accingono a metterlo in volo.. Il confronto col re indiscusso del mercato (o almeno il più commerciale), senza che dica il nome, è duro.. e allora sotto coi consigli. Provo a cominciare io con una domanda per tutti: - Quali modifiche necessarie alla configurazione di scatola? - Quali parti sono vivamente consigliate in metallo anzichè plastica? Il resto lo lascio a voi. ![]()
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 ![]() E_sky Honey Bee King V2 default configuration ![]() Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007 Residenza: Verona
|
..Il minititan, considerando il prezzo, e' un modello ben fatto, e con materiali ottimi ![]() L'unica modifica che ho fatto e' stata di sostituire la vite che blocca le due corone ed il cuscinetto unidirezionale perche' l'originale balla nel foro dell'albero principale e determina una vibrazione di tutto l'heli quando togli motore (c'era un thead riguardo a questo, tempo fa qui sul forum). Ho messo anche uno spessore sotto al cuscinetto unidirezionale perche' aveva gioco. Le parti in metallo...ne ho prese alcune proprio ieri (pinze rotore piatto ciclico ecc) ma devo ancora montarle e vedere come va l'heli ![]() Ho trovato pero' alcune foto su internet di un minititan con gli optionals in metallo montati
__________________ La mia '' flotta'' : ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Ragazzi l'ho completato ... ecco a voi un video ... un po' di hovering in un salotto 2x2 : http://www.youtube.com/watch?v=Fh3TQs3kMjs La radio è una mx12, il giroscopio un economicissimo piezo della gws con 4 servi di una marca impronunciabile che costano 7 euro l'uno :-D ... Volo con regolatore e motore di scatola e un pignone da 15T con una lipo 2 celle 2000 mA 20c ... Forse per un volato che non è proprio volato come il mio (all'aperto faccio appena un po di traslato) anche se non si spendono centinaia di euro qualcosina la si riesce a fare .... è una piccola soddisfazione visto che l'ho montato e settato da zero tutto da solo ... :-D (è il mio terzo eli pero', 1) mini lama 2) esky cp2 ed ora 3) mini titan Ciao a tutti sempre a disposizione per info !
__________________ ![]() ![]() - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: Milano
|
Ciao complimenti per la prestazione , so' che non e' facile, ed ho apprezzato molto la stabilita' della tua esecuzione , io questo lo faccio con un DF4 ma è tutta un'altra storia , ![]() Sto meditando di aquistare il Mini Titan o il T Rex 450 per utilizzare la radio Hiteh Optic 6 con la sua rx ,volevo chiederti quanto hai speso per l' Ely, servi, gyro |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww il mini titan !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! al t-rex faccio un c... così!!!! se lo mangia come spuntino di mazza notte, senza parlare di up grade,il titan di scatola si divora qualsiasi elettrico. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Beinasco
|
Finalmente ho finito di montare il minititan e stamattina ho fatto i primi due voletti di prova . Rispetto al procopter mi sembra decisamente più stabile , ho fatto poco più che hovering per trimmature e conoscenza , mi sembra tutto ok , l'unica cosa e che con il piatto allineato mi trasla in avanti come fosse picchiato ( ho già controllato il baricentro ) per cui ho dovuto trimmare a cabrare , succede anche a voi o devo ricontrollare il tutto ? Configurazione : motore Scorpion HK-2221-8 (3595Kv) con suo regolatore 45 A servi piatto Hitec HS 55 Giro 401 +9257 lipo 3 S 2200 Oggi pomeriggio ci riprovo ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2006
|
raga, help!!!!! brutto crash.... rotto tutti i servi (strano vero?) Mi consigliate dei servi (magari che si trovino a buon prezzo in europa) che non costino follie? Ci sono così tanti modello che cè da perdersi. Diciamo che se fossi ricco (e non lo sono) prenderei HS65MG (x3) + Futaba S9650. Alternative? grazie Davide |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho notato che c'è un po' di gioco ruotando il rotore da fermo, di alcuni mm prima che si mettano i rotazione le due corone. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
Hirobo, Align o ThunderTiger?? | Ludollie | Elimodellismo Principianti | 6 | 08 settembre 09 13:38 |
ThunderTiger 40 + S.T.45 | alessandrosita | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 29 dicembre 07 17:16 |
Riparazione motore thundertiger .40 | Torquemada | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 15 agosto 07 09:28 |
mta s28 thundertiger domande | Diana | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 17 dicembre 06 22:48 |