06 gennaio 10, 13:09 | #2651 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io ho messo gli HS65 MG e oltre ad allargare le flangie porta servo, (la scatola dell'HS65MG è più lunga) ho messo anche 2 spessori in gomma per non far sbattere i servi sul tealio. Guarda foto mio MT. e foto di un modellista americano (quella con spessori gialli). | |
06 gennaio 10, 13:25 | #2652 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Arrivato in un determinato punto che ti sarai prima memorizzato in testa, non virare di ciclico ma ferma il modello in hovering, giri di coda e torni indietro. Renditi conto che per poter far virare di ciclico (alettoni) un eli. devi avere una certa velocità di traslamento e anche una buona velocità di rotore, altrimenti appena tocchi il ciclico per virare, il modello perde quota e se sei basso, non riesci (a meno che sei veloce nei movimenti) a tenerlo, quindi colletivo/gas che sostengono il modello e ciclico indietro per tirare su il muso (cabrare). Comunque se ti puo essere d'aiuto, anche io avevo una paura fottuta all'inizio ma poi tutto è stato un godimento alle prime virate. Se vuoi ne parliamo in MSN. Ciaooo P.S. continuo a ribadire il fatto che iniziare con un classe 450 o peggio un 250 non è come con un classe 30 o 50.....molto più stabili e insegnano molto. Buona Befana a tutti. | |
07 gennaio 10, 01:42 | #2653 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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| video..
Come promesso tempo fa, alla fine di tanti problemi son riuscito a far alzare il mio titanino ed oggi a pranzo anche se il tracking non era a posto ho provato a fare un "volo", gìà chiamarlo così è troppo.. diciamo hovering e qualche curvetta.... |
07 gennaio 10, 02:07 | #2654 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Lascia perdere ho risolto il problema delle stick, del trottle troppo sensibile Grazie ad un post su un forum US ho scoperto che la futaba insieme alla radio da anche una seconda lamella per tutti noi elicotteristi.Non vi dico il K nell averla ancora trovata nella confezione. Il problema ora e´ leggermente migliorato non e´ il massimo.Comunque penso che mi devo levare un po di ruggine dalle dita
__________________ Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE _______________________________ Futaba 10CG 2.4G FASST | |
07 gennaio 10, 02:13 | #2655 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma dove sei che mi sparisci sempre tu voli troppo mio caro .Io ho fatto le mie prime 10 lipo e 200 pannolini mia figlia si lamenta ancora del furto . Comunque ti diro che sto guardandomi in giro per un altro cioccolatino da comprare e un classe 50 e 90 non mi dispiacerebbe ma penso che se ne parla per quest´estate .Giusto il tempo di polverizzare il mini titan . Fammi un trillo appena hai tempo che ti chiamo e parliamo un po´ciaooo e dank jijj en tot ziens
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07 gennaio 10, 02:14 | #2656 (permalink) Top | |
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Perchè dici che non è ancora a posto? E' ancora troppo morbido, lo stick? | |
07 gennaio 10, 02:30 | #2657 (permalink) Top | |
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Bisogna convincersi che se si vuol virare stretto si DEVE inclinare molto l'eli, non si possono fare tutte le virate come se fossi su un'auto da drift, tenendo l'eli quasi orizzontale e facendolo scodare. Come sugli aerei il raggio di curvatura è dato dall'angolo di rollio (ovviamente combinato con la velocità), la coda deve solo restare coordinata alla traiettoria di volo (sugli aerei veri si dice "tenere la pallina al centro", perchè c'è uno strumento con una pallina che indica la sbandata dell'aereo). Ovviamente se inclinandolo l'eli tende a scendere (è inevitabile) lo tieni su con un pochino di cabra (ma rallenta) o dando un po' più collettivo. O entrambe le cose, ma sarà necessario solo nelle virate molto strette. Comunque bel voletto. Cerchiamo di trovarci un giorno o l'altro da Corrado, che ci facciamo qualche batteria insieme (anche se è ancora bello freddo, oggi ne ho giusto fatta una con amici, ma le mani si raffreddano in fretta). | |
07 gennaio 10, 02:36 | #2658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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| Citazione:
PS. Grazie per i preziosi consigli !!!!! | |
07 gennaio 10, 03:01 | #2659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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| Citazione:
L'importante è sapere già prima cosa fare se qualcosa non torna. Poi non è che devi cominciare con virate a 60° di bank. Una bella virata larga con una ventina di gradi di bank non è rischiosa e, nello stesso tempo, durando relativamente a lungo (per fare 180°) ti da il tempo di controllare bene la traiettoria e non è facilissima (fatta bene) proprio perchè durando a lungo bisogna curarla bene. Se hai notato è più difficile volare lentamente e a quota costante che fare virate veloci e con rapidi cambi di quota, perchè con queste ultimi non si bada molto alle precisione e sembrano tutte buone. Di otto lenti e ben fatti invece non ne vedi poi così spesso... | |
07 gennaio 10, 09:50 | #2660 (permalink) Top | |
UserPlus |
[QUOTE=fulvico;1870492]Come promesso tempo fa, alla fine di tanti problemi son riuscito a far alzare il mio titanino ed oggi a pranzo anche se il tracking non era a posto ho provato a fare un "volo", gìà chiamarlo così è troppo.. diciamo hovering e qualche curvetta.... Ottimo fulvico, continua a volare e vedrai che i meglioramenti arriveranno, anzi beato te che rieci a volare, in questi giorni da me c'è un freddo da Siberia. Citazione:
Il consiglio per fulvico vale anche per te. | |
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