14 marzo 12, 13:51 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: firenze
| Citazione:
Comunque lo setti o in un modo o nell'altro va bene lo stesso Io sono della filosofia che l'anticoppia in avcs non serva a niente | |
14 marzo 12, 14:27 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Concordo anche sul discorso della linearità; in effetti la coda dell'eli dovrebbe essere progettata in modo che il finecorsa dalla parte utile a generare la controcoppia consenta più gradi di passo. Non ho mai verificato se è così sul trex, comunque io faccio in modo di avere tutta la corsa possibile da entrambi i lati, perchè nel dubbio la corsa è sempre meglio averla che non averla. Ti faccio solo notare che il giroscopio non manda la coda a finecorsa nel regime di piroetta massima, un po' di margine lo deve sempre tenere per eseguire le correzioni, su entrambi i lati.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
14 marzo 12, 14:35 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi la fantasia non ha limiti nel manuale c'è scritto che si deve impostare la radio in "rate" , al che il servo di coda si mette al centro, poi (sempre volendo seguire le istruzioni) fai lo zero (neutral) , commuti tre volte da rate ad Avcs nel giro di breve tempo (mi pare un secondo o due) , il che fa memorizzare lo zero al gyro, poi ovviamente usi l'Avcs quanto al limit, è un'operazione indipendente e successiva il delay poi si usa solo con certi (vecchi) servi analogici, quindi oggi di solito se ne sta buono e inusato a zero
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 marzo 12, 15:48 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz | |
14 marzo 12, 15:58 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sensore Silicon Micro Machine meglio del piezo. Alimenti il modello senza toccare niente per tre secondi e se è in AVCS, il led rosso si accende fisso, se in RATE lampeggia....poi altre indicazioni del led per indicare mancaza segnale ecc.. Un bel trimmer del delay da mettere a zero se hai servo di coda digitale e veloce, un trimmer del Limit, uno switch per selezionare DS ON/OFF (se si usa un servo digitale o meno) uno switch per l'inversione di correzione e un led rosso che indica AVCS, NORMAL o anomalia di collegamento. Possibilità di memorizzare il neutro come diceva rug switchando tre volte lo switch dedicato sulla radio per il passaggio AVCS/RATE Magari per chi fa 3D sfrenato non è un servo performante ma per tutto il resto va come la macchina del PAPA.....va da Dio!! La Futaba ha persin dovuto mettere un avviso per i famigerati cloni e/o contraffatti. Important Notice Regarding Counterfeit Futaba Gyros and Servos e il gyro...non è certo di primo pelo.... Saluti Ultima modifica di laser02 : 14 marzo 12 alle ore 16:03 | |
14 marzo 12, 21:30 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: PROV. TREVISO
| Assan GA510
Mi intrometto nella discussione , io ho lo stesso problema con il giro ASSAN GA510 . Fatto lo zero meccanico in normal passo in avcs e la coda ruota, piano ma ruota , cosi per far star ferma la coda trimmo .
__________________ SusyAlby ...... EasyStar , Swift 2 , gaui 425 & optic 6 2.4GHz gaui 425 versione Airwolf 500........ Gruppo Aeromodellistico Soller Tarzo -Treviso- http://ga-soller.com/ |
14 marzo 12, 22:06 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ora vedrai che qualcuno ti dice di più
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 marzo 12, 20:55 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: PROV. TREVISO
| Grazie attendo ........
__________________ SusyAlby ...... EasyStar , Swift 2 , gaui 425 & optic 6 2.4GHz gaui 425 versione Airwolf 500........ Gruppo Aeromodellistico Soller Tarzo -Treviso- http://ga-soller.com/ |
16 marzo 12, 12:14 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Eh mm Come sai io non quoto ! Con questo sistema sai che bel limit ( visto che il 401 ne ha uno da doversi far bastare per entrambi i lati di dext e sinistra ) ti ritrovi ! PS il 401 si trimma in normal ...ma tanto non mi credi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 marzo 12, 12:16 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |