Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 22:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
700E quanto fa?

Non dico che vada come il Goblin, ma comunque credo che sparato al massimo, non deve andare proprio piano, però non ho idea di quanto possa fare, credo più dei 100Km/h, anzi credo che possa fare molto di più tipo i 200.
C'è qualcuno che ha mai misurato la velocità? con la configurazione di scatola quanto può fare?
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Non dico che vada come il Goblin, ma comunque credo che sparato al massimo, non deve andare proprio piano, però non ho idea di quanto possa fare, credo più dei 100Km/h, anzi credo che possa fare molto di più tipo i 200.
C'è qualcuno che ha mai misurato la velocità? con la configurazione di scatola quanto può fare?
è importante ?


tipo: quanto fa la tua moto?


quanto va alto ?


quanto va lontano ?




poi: velocità all'aria o al suolo ?

cmq ad occhio e croce, sapendo di modelli simili, 150 kmh li fa tutti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 02 marzo 12 alle ore 22:57
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Non ho idea ma e' una cosa che volevo provare anche io se lo faccio di informo a occhio a gli autovelox
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macco bum Visualizza messaggio
Non ho idea ma e' una cosa che volevo provare anche io se lo faccio di informo a occhio a gli autovelox
beh, in un club in Australia o Nuova Zelanda ad un certo punto arriva un'auto della polizia con due agenti... erano solo lì a curiosare...

inizia allora una chiacchierata del più e del meno, terminata con gli agenti che si prestano a misurare con la pistola laser vari passaggi dell'elicottero del presidente del club: 169 kmh
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, in un club in Australia o Nuova Zelanda ad un certo punto arriva un'auto della polizia con due agenti... erano solo lì a curiosare...

inizia allora una chiacchierata del più e del meno, terminata con gli agenti che si prestano a misurare con la pistola laser vari passaggi dell'elicottero del presidente del club: 169 kmh
e gli han fatto la multa?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
e gli han fatto la multa?
no, si sono divertiti pure loro


quelli del club quando li hanno visti arrivare hanno pensato a qualche grana, poi quando hanno capito che erano a curiosare, li hanno coinvolti in questo test


p.s. non sono però sicuro, della multa sì/no, perché non conosco i limiti di velocità in aria né di AUS né di NZ
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è importante ?


tipo: quanto fa la tua moto?


quanto va alto ?


quanto va lontano ?




poi: velocità all'aria o al suolo ?

cmq ad occhio e croce, sapendo di modelli simili, 150 kmh li fa tutti
Non è "importante" ma comunque è "interessante". Nel penultimo numero di Helicopter World Magazine, c'era un interessante articolo di 6 pagine ricco di foto e spigazioni di cosa è necessario e di cosa consente ad un elimodello di andar veloce e partecipare alle gare di velocità (oggi sempre più frequenti) con alcuni triks & tips.
Devo ammettere che dopo due anni in cui mi stavo stufando di continuare a leggere le solite cose trite e ritrite che già ben sapevo, quando ormai pensavo di non rinnovare più abbonamenti a riviste di elimodellismo, quello è stato il primo articolo che dopo anni ha ridestato il mio interesse sollevando questioni sulle quali non avevo fino ad ora mai riflettuto ed ho persino imparato qualcosina di nuovo.

L'argomento gare di velocità d'altronde è stato di recente più volte discusso su questo stesso forum grazie a Rrrappy che ha iniziato a fare diversi test, prove e misure con il suo TDR (Fino ad ora il modello ideale per questo tipo di gare grazie alla sua capottina "avvolgente").
Penso che il Goblin sarà il secondo modello dopo il TDR che renderà questa disciplina sempre più diffusa.
Ogni tanto ci vuole pure qualche nuovo argomento o dobbiamo sempre stare a parlare delle solite manovre 3D dove è sempre più difficile leggere qualcosa di nuovo, interessante e stimolante ?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 23:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non è "importante" ma comunque è "interessante". Nel penultimo numero di Helicopter World Magazine, c'era un interessante articolo di 6 pagine ricco di foto e spigazioni di cosa è necessario e di cosa consente ad un elimodello di andar veloce e partecipare alle gare di velocità (oggi sempre più frequenti) con alcuni triks & tips.
Devo ammettere che dopo due anni in cui mi stavo stufando di continuare a leggere le solite cose trite e ritrite che già ben sapevo, quando ormai pensavo di non rinnovare più abbonamenti a riviste di elimodellismo, quello è stato il primo articolo che dopo anni ha ridestato il mio interesse sollevando questioni sulle quali non avevo fino ad ora mai riflettuto ed ho persino imparato qualcosina di nuovo.

L'argomento gare di velocità d'altronde è stato di recente più volte discusso su questo stesso forum grazie a Rrrappy che ha iniziato a fare diversi test, prove e misure con il suo TDR (Fino ad ora il modello ideale per questo tipo di gare grazie alla sua capottina "avvolgente").
Penso che il Goblin sarà il secondo modello dopo il TDR che renderà questa disciplina sempre più diffusa.
Ogni tanto ci vuole pure qualche nuovo argomento o dobbiamo sempre stare a parlare delle solite manovre 3D dove è sempre più difficile leggere qualcosa di nuovo, interessante e stimolante ?

Ciao
il "nostro" problema (mio è di altri) è che ancora dobbiamo arrivare alle più semplici manovre "acro" quindi il livello di interesse è diverso



poi, un po' tutte le attività rischiano di assumere aspetti ripetitivi e un po' quotidiani o scontati, quindi o si diversificano le attività, oppure è necessario diversificare nell'ambito della singola attività
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 23:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Il 700E nel dettaglio non lo so, con l'X5 sono arrivato a 191 km/h misurati col tubo pitot eagle tree. Mi pare che RRRappy raggiunga i 250 tranquillamente con Goblin o modelli di quella classe.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Oggi ho provato a fare due spari, cetamente non avendo nulla per misurare non sapevo quanto facesse, ma sicuramente piano non andava, e sicuramente potevo farlo andare di più.
Infatti credo che la velocità max si ottenga tenendo il modello picchiato il giusto per far si che ci sia tutto il passo dentro, e se si prende un pò di rincorsa dall'alto male non fa.
Certo il 700E non è molto aerodinamico, infatti per tenerlo con 13° di passo dentro vedevo che stava bello inclinato, e prendeva molta aria dove non c'era la canopy a proteggerlo, perciò a mio avviso la penetrazione aerodinamica non è delle migliori, ma per me comunque con il settaggio giusto e il manico giusto può arrivare a molto.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 700e H500DEFENDER Elimodellismo Motore Elettrico 102 04 marzo 12 13:40
cosa cambia fra t rex 700e e t rex 700e f3c??? orfeoobel Elimodellismo Acrobazia 32 04 settembre 11 23:38
trex 700e aebiagio Compro 0 23 luglio 11 12:03
Trex 700e tecman Compro 12 12 maggio 11 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002