Problemi Motore Protos500 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 31 dicembre 11, 01:19   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nulla di che...

dai vostri interventi ho anche pensato che ci fosse una meccanica particolare, o l' OWB sulla corona, quindi stavo in stand-by

a meno che non abbia messo il "suo" pignone...
In foto puoi vedere com'è: c'è il supporto pignone che si infila sull'albero motore; Sul supporto si infila il pignone, il pignone all'interno ha i cuscinetti che vedi piantati. Qui si era diviso il pignone lasciando scoperto il tutto.
Mi pare che ora esista un albero scorpion lungo che arriva alla Y superiore della versione carbon stretch, per evitare un adattatore tra albero e pignone.

Non mettere il SUO pignone al protos, credo sia impossibile!

Ultima modifica di sescot : 26 novembre 12 alle ore 00:40
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Vecchio 31 dicembre 11, 01:22   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In foto puoi vedere com'è: c'è il supporto pignone che si infila sull'albero motore; Sul supporto si infila il pignone, il pignone all'interno ha i cuscinetti che vedi piantati. Qui si era diviso il pignone lasciando scoperto il tutto.
Mi pare che ora esista un albero scorpion lungo che arriva alla Y superiore della versione carbon stretch, per evitare un adattatore tra albero e pignone.

Non mettere il SUO pignone al protos, credo sia impossibile!
infatti ho messo ""



cmq... ho visto cose che voi helimani...



p.s. ti ricordi un anno fa o forse più, di quello che fece ammattire tutto il forum con un 450 che non si alzava ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 01:27   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
p.s. ti ricordi un anno fa o forse più, di quello che fece ammattire tutto il forum con un 450 che non si alzava ?
No, non ricordo...

Rug, ma io ti vorrei conoscere! Conosci mezzo forum! Ma hai avuto anche il protos? Non mi sembri un helimano da protos...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 01:48   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
No, non ricordo...

Rug, ma io ti vorrei conoscere! Conosci mezzo forum! Ma hai avuto anche il protos? Non mi sembri un helimano da protos...
dici questo ?


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


oppure questo (Protorango) ?


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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Vecchio 31 dicembre 11, 01:55   #15 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a padda34#
scusa prova a fare la prova quando senti che il motore cla scendi metti una mano sulla testa del modello e prova a dare gas piano piano e vedi se slitta qualcosa..... una cavolata la cinga non e rovinata!!!! prova a controllare l'albero che non si siano vitati i grano che lo tengono in sede!!! ma se provi al primo volo a tenere fermo la testa puoi fare lo scherzo?????
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Vecchio 31 dicembre 11, 02:34   #16 (permalink)  Top
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L'unidirezionale non va mai lubrificato. Se dovessi averlo fatto anche sul nuovo pignone allora buttalo e comprane un'altro e non lubrificarlo.

Controllerei poi il serraggio del grano dell'albero nel motore e soprattutto il serraggio dei due grani dell'adattore che lo fissano sull'albero motore.

Per quanto riguarda la funzione "lipo save" che disattiva il regolatore se la tensione delle lipo SOTTO CARICO scende sotto una certa soglia, sei sicuro di non fare voli troppo lunghi e scaricare troppo le lipo ? Quando vai a ricaricaricarle e NON SONO QUINDI SOTTO CARICO, hanno almeno 3,7V per cella ? Le saldature dei connettori maschio e femmina della batteria sono fatte bene ? Le lipo sono buone ? Hanno sufficienti "C" di scarica ?
Se a fine volo il regolatore emette dei beep, sei andato troppo basso di tensione.

Il modello è nuovo con scorpion e YGE o usi altri motori/regolatori ?

Scusa se te l'ho chiesto ma mi è purtroppo capitato di vedere principianti volare con elettrici fino a quando le lipo erano quasi completamente scariche (e quindi poi da buttare perchè rovinate) e il rotore quasi si fermava, e visto che anche se sei iscritto da un anno hai al tuo attivo solo 3 messaggi......o sei un trool o magari fino ad ora hai volato solo a scoppio.

Ultima modifica di m.rik : 31 dicembre 11 alle ore 02:42
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Vecchio 31 dicembre 11, 09:22   #17 (permalink)  Top
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L'unidirezionale non va mai lubrificato.
Non l'ho mai fatto, ma sfogliando i vari negozi vedo del grasso per unidirezionali, e mi chiedo sempre "perchè?"
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 09:28   #18 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non l'ho mai fatto, ma sfogliando i vari negozi vedo del grasso per unidirezionali, e mi chiedo sempre "perchè?"
Ma invece sul mini il famigerato cuscinetto del supporto ad Y va lubrificato o c'è il rischio che coli sul unidirezionale?
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Vecchio 31 dicembre 11, 11:31   #19 (permalink)  Top
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ptoblemi protos

Ciao a tutti e grazie per le info,
Dai vostri consigli sembrerebbe che i riflettori siano puntati sopratutto sull' accoppiamento albero pignone,per quanto riguarda invece il discorso batterie io faccio appena 5 min.di volo con delle zippy 2450 regolatore yge motore scorpion 880kv e pignone 15/16denti e scendo fino a 3,6 v cella.
E'possibile che ci sia finito su del wd40!!! E che abbia cosi' rovinato gli unidirezionali di n pignoni?
Giuliokw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 18:03   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giuliokw Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie per le info,
Dai vostri consigli sembrerebbe che i riflettori siano puntati sopratutto sull' accoppiamento albero pignone,per quanto riguarda invece il discorso batterie io faccio appena 5 min.di volo con delle zippy 2450 regolatore yge motore scorpion 880kv e pignone 15/16denti e scendo fino a 3,6 v cella.
E'possibile che ci sia finito su del wd40!!! E che abbia cosi' rovinato gli unidirezionali di n pignoni?
5 minuti con delle 2450 e pignone del 16 potrebbero essere troppi se tieni i giri rotore molto alti.
Se le lipo hanno una resistenza interna elevata 3.6 volt potrebbero equivalere a meno di 3v sotto carico quando il motore "ciuccia" corrente!

Buon Anno Nuovo!
m.rik non è collegato   Rispondi citando
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