31 dicembre 11, 01:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Mi pare che ora esista un albero scorpion lungo che arriva alla Y superiore della versione carbon stretch, per evitare un adattatore tra albero e pignone. Non mettere il SUO pignone al protos, credo sia impossibile! Ultima modifica di sescot : 26 novembre 12 alle ore 00:40 | |
31 dicembre 11, 01:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
cmq... ho visto cose che voi helimani... p.s. ti ricordi un anno fa o forse più, di quello che fece ammattire tutto il forum con un 450 che non si alzava ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
31 dicembre 11, 01:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] oppure questo (Protorango) ? [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
31 dicembre 11, 01:55 | #15 (permalink) Top |
User |
scusa prova a fare la prova quando senti che il motore cla scendi metti una mano sulla testa del modello e prova a dare gas piano piano e vedi se slitta qualcosa..... una cavolata la cinga non e rovinata!!!! prova a controllare l'albero che non si siano vitati i grano che lo tengono in sede!!! ma se provi al primo volo a tenere fermo la testa puoi fare lo scherzo?????
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
31 dicembre 11, 02:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
|
L'unidirezionale non va mai lubrificato. Se dovessi averlo fatto anche sul nuovo pignone allora buttalo e comprane un'altro e non lubrificarlo. Controllerei poi il serraggio del grano dell'albero nel motore e soprattutto il serraggio dei due grani dell'adattore che lo fissano sull'albero motore. Per quanto riguarda la funzione "lipo save" che disattiva il regolatore se la tensione delle lipo SOTTO CARICO scende sotto una certa soglia, sei sicuro di non fare voli troppo lunghi e scaricare troppo le lipo ? Quando vai a ricaricaricarle e NON SONO QUINDI SOTTO CARICO, hanno almeno 3,7V per cella ? Le saldature dei connettori maschio e femmina della batteria sono fatte bene ? Le lipo sono buone ? Hanno sufficienti "C" di scarica ? Se a fine volo il regolatore emette dei beep, sei andato troppo basso di tensione. Il modello è nuovo con scorpion e YGE o usi altri motori/regolatori ? Scusa se te l'ho chiesto ma mi è purtroppo capitato di vedere principianti volare con elettrici fino a quando le lipo erano quasi completamente scariche (e quindi poi da buttare perchè rovinate) e il rotore quasi si fermava, e visto che anche se sei iscritto da un anno hai al tuo attivo solo 3 messaggi......o sei un trool o magari fino ad ora hai volato solo a scoppio. Ultima modifica di m.rik : 31 dicembre 11 alle ore 02:42 |
31 dicembre 11, 11:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 5
| ptoblemi protos
Ciao a tutti e grazie per le info, Dai vostri consigli sembrerebbe che i riflettori siano puntati sopratutto sull' accoppiamento albero pignone,per quanto riguarda invece il discorso batterie io faccio appena 5 min.di volo con delle zippy 2450 regolatore yge motore scorpion 880kv e pignone 15/16denti e scendo fino a 3,6 v cella. E'possibile che ci sia finito su del wd40!!! E che abbia cosi' rovinato gli unidirezionali di n pignoni? |
31 dicembre 11, 18:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Se le lipo hanno una resistenza interna elevata 3.6 volt potrebbero equivalere a meno di 3v sotto carico quando il motore "ciuccia" corrente! Buon Anno Nuovo! | |
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