12 gennaio 12, 12:34 | #1581 (permalink) Top |
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| ricapitoliamo: -SW-GYRO -"0" = 69% -"1" = 30% passando da "0" a "1" con la levetta FLAP/GYRO, che cosa fa la squadretta del servo di coda? poi ancora: quando la levetta è in posizione "1", guarda lo slider di coda, mettendoti dietro la coda: sta al centro oppure da che lato rispetto al centro? sempre in posizione "1": muovi lo stick del timone: è ancora asimmetrico, cioè da un lato va a fondo corsa e dall'altro no?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 12 gennaio 12 alle ore 12:38 |
12 gennaio 12, 12:45 | #1582 (permalink) Top | |
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12 gennaio 12, 13:18 | #1584 (permalink) Top |
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| La mia coda
Già che si parla di coda vi mostro la mia. Ieri sera mi sono fatto il pushrod di coda da 3mm. Due pezzetti di delrin al tornio per intestare la barretta, i due passacavi del G5 con fori allargati da 2.5 a 3.5mm e ball link sempre del G5. Supporti di coda in metallo della ROBBE (gli stessi che avevo messo sul Blade120) E quel capolavoro di meccanica che è la coda del G5 con i chinese weights del B450, asse e puleggia della SONIX e cuscinetti ceramici.
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12 gennaio 12, 15:29 | #1585 (permalink) Top |
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| ..
Allora...problema di coda risolto!!Vi avevo detto che ieri sera avevo rismontato la coda e cambiato l' alberino..rimettendo la cinghia in maniera sicuramente corretta?!Beh ho appena fatto una lipo e il problema è sparito!Quindi o era l' alberino storto..oppure ipotesi secondo me piu' plausibile,la cinghia montata in maniera errata!Un grazie particolare a Ruggero...,a Steno e a tutti gli altri!
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12 gennaio 12, 15:48 | #1586 (permalink) Top | |
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PERO' caro il mio Phoenix.... non te la cavi con così poco.... perchè non va bene che lo slider arrivi a fine corsa da una parte e dall'altra no.. la corsa deve essere simmetrica.... Ora che ti ha "preso in carico RUG" (che non è buono come noi), prendi l'occasione per seguirlo e sistemare la cosa (imparando un po' di robe sulla tua coda....) | |
12 gennaio 12, 15:55 | #1587 (permalink) Top | |
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12 gennaio 12, 16:06 | #1588 (permalink) Top | |
Guest
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Per tutto il resto c'è il Travel Adjust.... solo che sul 400 in realtà pare che serva solo a aumentare/diminuire la velocità di piroetta (anche s ea me ha funzioanto).... ma è cmqe strano perchè se il servo ha la squadretta a 90 gradi perfetti e lo slider è centrato... non può fare ocme fa a te (a meno che hai spisppolato i tr adj sulla radio....) MA MA asspettiamo RUG.... che così ti kazzia per bene e poi ho la sensazione che lui lo ascolti... noi abbiamo perso di "credibilità" eheh | |
12 gennaio 12, 16:13 | #1589 (permalink) Top |
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|
Che io sappia lo slider non sta al centro a coda centrata. Ma ha un piccolo offset per tenere la coda in hovering. Quindi è normale che da una parte arrivi a battuta e dall'altra no, almeno sul mio 400 è sempre stato così. A questo proposito il mio gyro (gp750) ha il settaggio sulle due corse proprio per tenere conto di questa asimmetria. Poi dipende anche come si serra il mozzo dei palini sull'asse di coda. Basta poco per dare più o meno passo e ,quindi, lo slider avrà posizioni "neutre" differenti. Spero di essermi spiegato.
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12 gennaio 12, 16:38 | #1590 (permalink) Top | |
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ma da come scrive Phoenix il suo sembra essere macroscopico come problema.... secondo me se regola i tr adj risolve (a parte che non credo che il problema si ponga per il momento perchè finchè non inizi a piroettare quando mai mandi a fine corsa il servo nel volato?). però era un buon modo per fargli capire un po' come funziona la coda con la pazienza e le bacchettate di RUG APROPOSITO..... Baaandit....... è un po' che non ti sento "ingolosire" il club.... che stai tramando nell'ombra? | |
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