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Vecchio 03 novembre 11, 09:54   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Guarda i video della bibbia del 400 in inglese ... io ho imparato così modello alla mano ed ore passate di fronte a youtube ..
The Blade 400 Bible
Caspita...gia' è lunga incredibilmente..è anche in inglese..
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Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 10:08   #142 (permalink)  Top
STENO
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Phoenix.... purtroppo ormai hai un modello "da grandi"....

di per se non è nulla di complicato ma NON PUOI non capire/sapere come funziona l'eli a questo punto....

Il problema è che se non lo fia non sarai mai in grado di settarlo/ripararlo...
Credimi è una stupidata non devi essere uno sciennziato per capirne il funzionamento, MA è vero che all'inizio purtroppo bisogna perderci un po' di tempo per capire....

Vai tranquillo cmqe.. senza fretta e tutto avrà senso...
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Vecchio 03 novembre 11, 10:26   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Phoenix.... purtroppo ormai hai un modello "da grandi"....

di per se non è nulla di complicato ma NON PUOI non capire/sapere come funziona l'eli a questo punto....

Il problema è che se non lo fia non sarai mai in grado di settarlo/ripararlo...
Credimi è una stupidata non devi essere uno sciennziato per capirne il funzionamento, MA è vero che all'inizio purtroppo bisogna perderci un po' di tempo per capire....

Vai tranquillo cmqe.. senza fretta e tutto avrà senso...
Ciao!Ma infatti voglio capire..!Altrimenti non avrebbe senso...!Adesso sto' guardando un thread sull assegnazione dei valori curva gas,passo..ecc...Piano piano spero di acquisire sempre piu' nozioni..(con il vostro aiuto)..
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Vecchio 03 novembre 11, 11:23   #144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Domani mi arriva il blade 450..!Sono molto combattuto..tra' provare a farlo volare subito(with training kit)oppure aspettare il simulatore..
non farlo volare subito !
controlla come dice Rug tutto ( anche se mi sembra di aver capito che non sai bene cosa controllare )
usa il simulatore per farti un'idea di come sarà, solo un'idea ma meglio che niente
io la prima volta che con Real Flight ho provato il trex500... l'ely è durato 10 secondi
ora dopo un pò di tempo le cose sono cambiate ( anche se con il Blade400 vero ci faccio solo hovering )
usa il simulatore, il crash è gratuito !!!
però non considerarlo un videogioco
ripeto, parere personalissimo, non farlo volare subito ( soprattuto se sei da solo )
e domani, cioè dopodopodopo... domani
e prima di alzarlo la prima volta... training kit
puoi anche essere un fenomeno però...

ciao
nicola
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Vecchio 03 novembre 11, 13:02   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
Ciao!Ma infatti voglio capire..!Altrimenti non avrebbe senso...!Adesso sto' guardando un thread sull assegnazione dei valori curva gas,passo..ecc...Piano piano spero di acquisire sempre piu' nozioni..(con il vostro aiuto)..
stacca due cavi motore ed inizia da qua (vedivideo)

[tra l'altro la testa del tuo Blade lavora nello stesso modo di quella dell' 1#A (mannaccia, devo decidermi a fare un video di una testa che lavora in positivo a salire !!!)]

1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi - YouTube


Pitch measurement.avi - YouTube




guarda la curva del passo in normal (PIT.CURVE), deve essere 0-25-50-75-100 (questa è del gas, ma il concetto è lo stesso)

Throttle Curve (Normal 0-25-50-75-100).avi - YouTube



facci sapere i valori del passo con stick al minimo, a metà e al massimo, poi "ragioniamo"
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 novembre 11 alle ore 13:08
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Vecchio 03 novembre 11, 14:29   #146 (permalink)  Top
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stamattina ho riscostruito l'eli caduto ieri.. con i pezzi che avevo già in casa.. ed ho sostituito i servi con quelli in metallo.. ecco alcune foto.. aspetto le main gear da sostituire e poi primo volo di prova..





qui si vede che il servo è un pò più profondo di quelli originali ed ho dovuto tagliare la scocca sotto il porta batteria..
gipipsb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:38   #147 (permalink)  Top
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Misuratore di pitch

Se ti manca il misuratore di passo lo puoi costruire da questo.

www.grnbrg.org/pitch_gauge/pitch_gauge.pdf
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Vecchio 03 novembre 11, 15:01   #148 (permalink)  Top
STENO
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Bravo Bandit!! Utliissimo!!

azz... io che sono il re del "VIA ANDARE" me lo sono comprato il misurapasso... ahhh ad averlo scoperto prima :-)
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Vecchio 03 novembre 11, 15:39   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Da quel sito ho scoperto altre due cose golosissime ... come misurare i giri del rotore e la velocità dell'eli utilizzando un software di analisi dei suoni ... fichissimo ... sbaglio o ti sei comprato anche il tachimetro ... . Spero di riuscire a fare qualche test prima che tramonti il sole ...
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Vecchio 03 novembre 11, 15:47   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ho provato la testa in metallo... Mi sembra più stabile e plastico nei comandi, ma lo devo provare con escursioni adeguate... purtropo mi si è bruciato un servo del ciclico in volo metto su degli hs65hb se non trovo il suo originale...
nessun danno comunque, solo una bella dose di adrenalina per fortuna ero in hovering... ero sui 2m di quota in piroettato ed ad un certo punto ha iniziato a venirmi addosso sono riuscito in qualche modo a fermarlo e dopo che ho tirato l'hold è venuto giù perfetto, che botta di
Ciao
Marco
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