![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Trento
|
E' utilissimo quello che stai facendo,complimenti!!! Mi piacerebbe se un giorno provassi anche le fullpower, per capire se vanno meglio delle turningy a parita di C.
__________________ Futaba T8FG - TREX500 - Mikado Logo 600 -Goblin 700 -PhoenixR/C. |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Citazione:
Al momento non ho ne Turnigy, ne Fullpower a disposizione; se in futuro mi capitasse di poterle testare non mancherò di postare le mie considerazioni. Ho delle Nanotech 10S 45C che stanno ancora lavorando bene dopo sei mesi di utillizzo. Le elevate temperature estive non sono state loro d'aiuto, infatti queste, congiuntamente alle richieste del Pyro, ne hanno causato un "ammorbidimento". La tensione in scarica è comunque ancora buona e col nuovo 4035 "tuned" resistono.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
|
Ho modificato il Trex Pro ed ho scaricato due pacchi Demon 2200mAh 50C ecco configurazione e telemetrie Trex Pro Scorpion 2221-8 Hobbywing Platinum 45A DS410M GP750 DS520 Mavrikk G5 KDBB 65 Dampers KDBB extra hard pignone 14 idle2 3600 giri - governor attivo ![]() ![]() A 3600 giri il modello è spaventoso, purtroppo il governor HW non è spettacolare, ma il calo di giri non è eccessivo. La batteria ha un'ottima capacità di scarica, resiste bene sotto sforzo ed in 4 minuti si spremono circa 1700mAh. A pari configurazione, con batterie con minor capacità di scarica si nota un "cedimento del regime di rotazione, non eccessivo, ma sufficiente a sentire il "motor bog". La modifica ha comunque dato i risultati sperati, penso di dover affinare il timing e qualche piccola regolazione per ottenere ancora qualcosa in più.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
| Bella domanda.... Quelle con "C" maggiore, quindi le Demon, che hanno una resistenza interna bassissima e si comportano bene in scarica. Le Kypom sono anche molto soddisfacenti, hanno un buon bilanciamento e bassa resistenza interna. Volando con l'Atom ho provato le Kypom 2600mAh 50C e le Demon 2700 50C; in questo caso le prestazioni sono vicine, le sensazioni sono similari: costanza di rendimento, il governor v-bar è favoloso, ma alle spalle serve tensione... Atom - Kypom ![]() Atom - Demon ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Ho trovato un attimo di tempo per riprendere in mano le telemetrie registrate durante i voli con i miei modelli e valutare più in dettaglio la bontà delle Demon: Sotto carico la massima caduta di tensione del pacco Demon 50C è intorno al 4,5%, le KyPom 40C hanno una caduta del 10%, le Kypom 50C del 5,28%, le SLS 45C del 11,1%, le Wellpower 45C del 14,8%. Risultato? Le Demon 50C sono le batterie più performanti che ho in casa.
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-02-2012 Residenza: NOMADE
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
Mai avuto occasione. Se qualche utente avesse delle rilevazioni Eagle Tree o Jlog da condividere si potrebbero analizzare anche altre marche di batterie.
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
A distanza di circa nove mesi dalla prima rilevazione con le Demon, ho effettuato una nuova rilevazione di un volo con l'Atom alimentato da quelle batterie: ![]() Confrontando i dati di ottobre si può vedere come le cadute, la tensione media, i picchi di assorbimento siamo pressochè identici. Anche dopo un nutrito numero di voli le Demon rendono come da nuove.... Chapeau..
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
test batterie | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 07 luglio 09 20:54 |
Test capacità batterie NiMh | giovannu | Circuiti Elettronici | 3 | 25 maggio 09 15:47 |
Test batterie F3A | Maxir | Aeromodellismo Categorie | 25 | 28 marzo 07 01:24 |
TEST carica delle batterie | andreagraziano | Batterie e Caricabatterie | 7 | 17 marzo 06 18:46 |
Test Batterie LiPO | Andrea P. | Circuiti Elettronici | 2 | 07 marzo 05 01:30 |