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Vecchio 08 maggio 11, 02:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da flylivio Visualizza messaggio
prenditi lo stealth 500 a cinghia, identico a quello align, 290 euro con servi , giroscopio , pale in carbonio e canopyna fusuno, tra qualche giorno metto le foto del mio che e' arrivato, in italia , niente dogana e nulla
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prendi un Protos500 che va meglio e non ha questo dilemma

Si ma lui chiede tra Trex500 a cinghia o a cardano, magari il Protos non gli interessa. E manco il clone.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 15:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Sará che col tempo mi rimbambisco, ma cinghia e cardano fanno comunque volare bene il modello...

Piuttosto scegli in base agli equipaggiamenti, e dove risparmi di piú...

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 18:25   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Sará che col tempo mi rimbambisco, ma cinghia e cardano fanno comunque volare bene il modello...

Piuttosto scegli in base agli equipaggiamenti, e dove risparmi di piú...

Ciao.
errore...col tempo CI rimbambiscono....è diverso
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 19:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di CRO_Fek
 
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Residenza: perugia
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Mah...io cardano senza alcun dubbio
Con la cinghia...una volta e' lenta, l'altra e' troppo tesa, e se c'hai le puleggine davanti un po' storte vibra, e si sfilaccia facilmente. Per me cingia = +problemi, +manutenzione.
Col cardano, mai avuto problemi: montato, volato circa 150 volte, 0 problemi, manutenzione minima.
Tanto che il rexxone l'ho passato a cardano. E proprio ieri, alla seconda cinghia sfilacciata in 100 voli, montato il cardano anche sul secondo 450 , spariti sbacchettamenti, vibrazioni.
Sgranato una volta sola, la prima che l'ho tirato su poi...
a) si impara ad atterrare
b) basta allungare di un cm lo stabilizzatore verticale di coda e i palini non toccano piu' (poi se tte schianti, te schianti, nun c'e' cinghia o cardano che tenga ).
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 20:39   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
anche io sono un principiante, ho il 500 esp quindi a cardano, e un po mi sono pentito, ogni volta che atterro male la coppia conica si sgrana. E neanche quella esterna sulla estremità della coda ma quella interna*, ciò comporta che devi smontare tutto il gruppo di coda e staccare il gyro in continuazione.
Si sono d'accordo che è più preciso il cardano, ma per iniziare forse è più indicata la cinghia, perdona di più .
Poi quando sei pronto puoi acquistare il kit e trasformarlo da cinghia a cardanico, e da quello che ho sentito in giro la modifica è identica allla originale. Io stavo valutando di fare il passo al contrario, ma non vedo kit.


*il prezzo non è così incisivo, con circa 15€ vendono la coppia doppia, ed anche il fatto che vandano la coppia doppia la dice lunga sulla "fragilità" del particolare.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 22:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Secondo me è una problematica legata al modello.
Un Logo vola bene con la cinghia con qualsiasi setup.
Un trex vola bene con la cinghia con il suo setup di scatola....se si vuole più potenza è meglio il cardano, ma a quel punto tanto vale usare modelli che sfruttano meglio le alte potenze.


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 23:45   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
  1. Vorrei ribadire che stiamo parlando di trasmissione a "torque tube" in pratica ad albero di trasmissione, non c'è nessun giunto cardanico .
  2. La differenza tra cinghia ed albero non è data solo dalla robustezza delle coppie coniche, ma anche dalla maggiore scorrevolezza della seconda rispetto alla prima.
Tecnicamente le soluzioni ad albero mi piacciono molto di più, però i miei elicotteri preferiti sono dei Protos .


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 00:19   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma cosa caxxo c'entra adesso questa spudorata pubblicità???
sta chiedendo la differenza tra cinghia e cardano...
perché c'ho la %


e perché a tubi TT non c'è (almeno di serie)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 16:37   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
  1. Vorrei ribadire che stiamo parlando di trasmissione a "torque tube" in pratica ad albero di trasmissione, non c'è nessun giunto cardanico .
  2. La differenza tra cinghia ed albero non è data solo dalla robustezza delle coppie coniche, ma anche dalla maggiore scorrevolezza della seconda rispetto alla prima.
Tecnicamente le soluzioni ad albero mi piacciono molto di più, però i miei elicotteri preferiti sono dei Protos


Ciao.
Quotissimo. Esistono due tipi di trasmissione del moto per il rotore di coda:
1) "trasmissione a cinghia"
2) "trasmissione AD ALBERO"

I cardani sono sempre stati e staranno sempre altrove, non certo sulle code dei modelli radiocomandati.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 19:08   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
scegliete il sistema di trasmissione che più vi piace.... ma per favore non parlate più di CARDANO

Il cardano è un giunto che collega due alberi e che non è presente nei nostri elicotteri rc.

Stefano
Icone allegate
Cinghia o cardano?-giunto_cardanico.jpg  

Ultima modifica di Stefano1963 : 09 maggio 11 alle ore 19:12
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