Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 17:16   #9901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao a tutti e buon 2012!

Volevo chiedere due cose e ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Il mio mcpx V2 quando accelero secco imbarda a sinistra. Sapete come posso risolvere il problema? può essere secondo voi dovuto ad un'ala leggermente scheggiata?

Poi vi volevo chiedere se sapete consigliarmi una curva passo e gas un pochino più aggressiva di quella consigliata dal manuale!

grazie a rutti!
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 17:56   #9902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buon 2012!

Volevo chiedere due cose e ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Il mio mcpx V2 quando accelero secco imbarda a sinistra. Sapete come posso risolvere il problema? può essere secondo voi dovuto ad un'ala leggermente scheggiata?

Poi vi volevo chiedere se sapete consigliarmi una curva passo e gas un pochino più aggressiva di quella consigliata dal manuale!

grazie a rutti!
Prova a rifare il bindig,io ho risolto così,per le curve non saprei io uso quelle del manuale,ho cambiato solo il pitc:80-e 95+

Buon 2012

Ultima modifica di pomiss : 01 gennaio 12 alle ore 18:05
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 18:29   #9903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Hai provato il ruotino del V2 sul V1?Le lipo nuove sono 30c
Ciao pomiss, hai ragione, le lipo nuove sono 30c e non 25 come avevo erroneamente riportato. Comunque sono scarse lo stesso. Sul V1 non ho ancora provato il ruotino del V2, ma le Kbdd che mi sono piaciute per la loro reattività.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 18:36   #9904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Aggiornamento per mosfet

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie ma rimane ok per chi li ritira di persona, la spedizione costa 18 euro !!!
Da altri minimo 20 euro di ordine insomma per chi ne vuole pochi a prezzo ok l'unica è ebay = 6 pezzi a circa 7,5 euro spediti ..però ci vanno credo almeno 20 giorni...
c'è crisi.. specie per i pensionati... aspetto e risparmio.

ciao
Dopo ulteriori ricerche, consiglio per chi ha bisogno di comprare i mosfet per coda e main motor del MCPX questo link

SI2333CDS-T1-GE3 Vishay | Trans MOSFET P-CH 12V 5.1A | 710-3260 | Welcome to RS Online

costo 0,40 cent circa più iva
minimo 10 pezzi
spedizione con corriere 6 euro !!!
In un giorno arrivano !!

Già montanto e funziona... lavoro un pò delicato...

auguri

ciao

N.B. Chi se ne intende forse potrà scegliere una referenza diversa, quello che conta è sapere dove comprarli e quanto costa la spedizione...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:39   #9905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Volevo provare questa batteria:

Li-po 3.7v Battery 500 mah 30C (SR120)
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

qualcuno l'ha già provata o è troppo pesante per il povero motore?

Ho notato che con le originali 200 30c o con le 300 35c per il primo minuto risponde benino, poi diventa un pò troppo scarso per i miei gusti..

Lo so dovrei cambiare motorizzazione e passare magari alle 2 celle.. ma non lo volevo stravolgere troppo!
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:56   #9906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Prova a rifare il bindig,io ho risolto così,per le curve non saprei io uso quelle del manuale,ho cambiato solo il pitc:80-e 95+

Buon 2012
Grazie Pomiss, provo a fare così. Siccome ho lo stesso problema con l'msr, se non dovessi risolvere c'è qualche impostazione sulla dx6 che riduce l'effetto?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 20:32   #9907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Dopo ulteriori ricerche, consiglio per chi ha bisogno di comprare i mosfet per coda e main motor del MCPX questo link

SI2333CDS-T1-GE3 Vishay | Trans MOSFET P-CH 12V 5.1A | 710-3260 | Welcome to RS Online

costo 0,40 cent circa più iva
minimo 10 pezzi
spedizione con corriere 6 euro !!!
In un giorno arrivano !!

Già montanto e funziona... lavoro un pò delicato...

auguri

ciao

N.B. Chi se ne intende forse potrà scegliere una referenza diversa, quello che conta è sapere dove comprarli e quanto costa la spedizione...
allora ci sei riuscito a montarlo!!! bravoooo!!! ora pero' mi spieghi come hai fatto????che tipo di saldatore hai usato??? sulla tua scheda le piste si vedevano bene??? dimmi dimmi sono tutto orecchie!!! aspetto inpaziente
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 21:08   #9908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon


full brushless

ne voglio uno cosi....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 21:14   #9909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desmoghe
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: lissone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Dopo ulteriori ricerche, consiglio per chi ha bisogno di comprare i mosfet per coda e main motor del MCPX questo link

SI2333CDS-T1-GE3 Vishay | Trans MOSFET P-CH 12V 5.1A | 710-3260 | Welcome to RS Online

costo 0,40 cent circa più iva
minimo 10 pezzi
spedizione con corriere 6 euro !!!
In un giorno arrivano !!

Già montanto e funziona... lavoro un pò delicato...

auguri

ciao

N.B. Chi se ne intende forse potrà scegliere una referenza diversa, quello che conta è sapere dove comprarli e quanto costa la spedizione...

È lo stesso fornitore che ti avevo consigliato io ma hai scelto un mosfet diverso, come mai qli altri sono finiti?
__________________
Gae
Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs
desmoghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 21:49   #9910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Piatto pazzo!

Credo di aver trovato l'inghippo...

ho praticamente fatto fuori almeno 5 nanotech... così, da un giorno all'altro..

Ho fatto alcune prove testando le lipo una alla volta e con almeno 5 (per ora) su 12 l'ely quasi si spegne dando tutto passo, in alcuni casi la 3in1 cede e il rotore continua a girare per un pò (in un caso l'ho schiantato sul tetto), in altri è solo il piatto a fare su e giù a causa evidentemente della tensione che scende troppo.

Ho provato a scaricarle con il CB computerizzato a 500mAh e ricaricarle ad altrettanti, ma riprovandole non cambia nulla, anche se hanno preso circa 230/240 mAh...

E' inutile..
Queste nanotech costano poco e vanno anche benino, ma ad un certo punto ti piantano senza preavviso...
E quelle morte non sono nemmeno le più vecchie o le più usate.. è così .. a caso.

Mi è capitato anche di provare due 3s da 1Ah sul trex 250.. ma non mi sembra che facciano faville...

Dite che con le Hiperyon 550 non succede?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002