Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 10:24   #9761 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Grazie Tiberio,
sai la mia preoccupazione è quella di spendere una cifra e poi metterla da parte perché il prodotto non funziona! La mia radio T10CG non ha possibilità di montare un modulo esterno e pensavo, quindi, che il DSM2 Airmodule with AR9000 Futaba-Compatible | Horizon Hobby avendo il collegamento sul connettore trainer potesse essere la soluzione, sempre che io abbia capito bene il meccanismo di funzionamento di questo prodotto!



Ti ringrazio ma ho visto la modifica che si può effettuare e mi sembra alquanto farraginosa con l'aggravante di non potere utilizzare i trim se non pensandoli invertiti. Mi sembrava più utile potere sfruttare, per tutti i miei modelli, un buon prodotto come Futaba.


L'mcpx mi stuzzica molto per il fatto che potrei sfruttarlo in una sorta di allenamento reale ed allontanare, in parte, l'allenamento che faccio al simulatore.
Beh, se il problema sono i trim, allora vai di DX6 senza problemi, tanto i trim con l'mCP X non ti servono. C'è comunque anche il modo di invertire i trim.
Ad ogni modo hai ragione sulla conversione. Io l'ho fatta a suo tempo (anch'io volo mode3) e fa un po' tribolare.
Di sicuro il modulo è la soluzione più elegante, anche se forse più costosa, considerando che in giro si trovano offerte di mCP X in bundle con DX6 che abbattono il costo della TX.
Ma i moduli esistono ancora? Pochi giorni fa avevo controllato e sembrano spariti dalla produzione Spektrum, a parte quello per la Multiplex EVO.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 10:44   #9762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, se il problema sono i trim, allora vai di DX6 senza problemi, tanto i trim con l'mCP X non ti servono. C'è comunque anche il modo di invertire i trim.
Ad ogni modo hai ragione sulla conversione. Io l'ho fatta a suo tempo (anch'io volo mode3) e fa un po' tribolare.
Di sicuro il modulo è la soluzione più elegante, anche se forse più costosa, considerando che in giro si trovano offerte di mCP X in bundle con DX6 che abbattono il costo della TX.
Ma i moduli esistono ancora? Pochi giorni fa avevo controllato e sembrano spariti dalla produzione Spektrum, a parte quello per la Multiplex EVO.
IL modulo che dico io è questo DSM2 Airmodule with AR9000 Futaba-Compatible | Horizon Hobby e penso che sia l'unico che posso usare visto che la mia T10CG è nativa e non può montare moduli. Mi dai un giudizio sulla possibilità di utilizzarlo con la mia radio e l'mcpx?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 13:59   #9763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
ragazzi, ho provato a stampare e ritagliare....ma non riesco a incollare....mi viene un disastro ....non è che mi fade vedere come fate
quella e da americani che usano un nastro adesivo tipo 600 booh, e colla acrilica su quello e sembra che tiene bene, ma io non lo ho.

stampa

in modo che tra centro fori ai 23 mm e poi pieghi come vedi le linea quei pezzi bianchi e gli incoli con colla. io uso superatak. prima le due parti laterali, poi le due pieghe di parte superiore canopy iniziando da punta in su , una a volta , poi la parte che e sotto.
la canopy lo vedi cosi finita
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 14:20   #9764 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
IL modulo che dico io è questo DSM2 Airmodule with AR9000 Futaba-Compatible | Horizon Hobby e penso che sia l'unico che posso usare visto che la mia T10CG è nativa e non può montare moduli. Mi dai un giudizio sulla possibilità di utilizzarlo con la mia radio e l'mcpx?
E' meglio che chiedi nella sezione radiocomandi. Purtroppo io non conosco altro che Spektrum (lo so, sono limitato), e non so aiutarti.
A me pare che quel modulo sia nato per upgradare le radio a cristalli, ma magari mi sbaglio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:08   #9765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' quella del Solo Pro riciclata. La gommapiuma è quella pretagliata a quadratini delle valigette fotografiche.
Se era grande il doppio era meglio. Ne ho un'altro in valigia singola, ma 2 sono senza fissa dimora
Puoi sempre prenderne una così,forse ci stanno tutti
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-rscn1687.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:19   #9766 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Puoi sempre prenderne una così,forse ci stanno tutti
Dai dai Pomiss..... dove l'hai presa? Misure? Cosa costa?

Lanci il sasso e nascondi la mano.... dai qualche info in +...
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:27   #9767 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Consiglio

Allora ragazzi chiedo consiglio sul da farsi. Premetto che stavo iniziando a stufarmi del mio mcpx, non trovavo + così tanto gusto a volarci e mi diverto molto di + con il 450. Il problema è che non ho il tempo per cui volo si e no 3-4 lipo al mese.

Ora la novità è che mi trasferisco d'ufficio (abito a Milano) e starò proprio affianco a un parco. Per cui potrebbe essere un buon modo per volare in pausa pranzo, ma ovviamente non posso con il 450. Ora il problema:

Il mio MCXP è standard, messo BENISSIMO ma con molti voli all'attivo per cui dovrei cambiare i 2 motori (ho ben + di 100 voli), il portamotore posteriore (crepato), il telaio (3 pin su 4 spezzati) e il main shaft (che secondo me inizia a essere stremato).

Totale ricambi circa 40-50 Euro. Purtroppo non so saldare per cui mi comprerei la coda completa così ho anche il portamotore e il main shaft non riesco a fare fori così piccoli per cui anche quello originale.

Ora la domanda è: che fareste voi??!!
A) Tanto vale che mi prendo un V2 bnf nuovo e tengo questo come ricambi? Magari mi vendo la 3in1 e rientro di 20-30 Euro?

Oppure
B ) risparmio sti 80 Euro e ri/sistemo il mio?

Oppure

C ) mi tengo il mio com'è rattoppando il telaio....
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:27   #9768 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Puoi sempre prenderne una così,forse ci stanno tutti
Ne ho un paio simili, usate a suo tempo per il Blade 120SR e per gli mSR, ma sono a corto di gommapiuma quadrettata, che tra l'altro costa un botto.

Comunque la soluzione definitiva sarebbe questa

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:34   #9769 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Allora ragazzi chiedo consiglio sul da farsi. Premetto che stavo iniziando a stufarmi del mio mcpx, non trovavo + così tanto gusto a volarci e mi diverto molto di + con il 450. Il problema è che non ho il tempo per cui volo si e no 3-4 lipo al mese.

Ora la novità è che mi trasferisco d'ufficio (abito a Milano) e starò proprio affianco a un parco. Per cui potrebbe essere un buon modo per volare in pausa pranzo, ma ovviamente non posso con il 450. Ora il problema:

Il mio MCXP è standard, messo BENISSIMO ma con molti voli all'attivo per cui dovrei cambiare i 2 motori (ho ben + di 100 voli), il portamotore posteriore (crepato), il telaio (3 pin su 4 spezzati) e il main shaft (che secondo me inizia a essere stremato).

Totale ricambi circa 40-50 Euro. Purtroppo non so saldare per cui mi comprerei la coda completa così ho anche il portamotore e il main shaft non riesco a fare fori così piccoli per cui anche quello originale.

Ora la domanda è: che fareste voi??!!
A) Tanto vale che mi prendo un V2 bnf nuovo e tengo questo come ricambi? Magari mi vendo la 3in1 e rientro di 20-30 Euro?

Oppure
B ) risparmio sti 80 Euro e ri/sistemo il mio?

Oppure

C ) mi tengo il mio com'è rattoppando il telaio....
V2, che almeno riduci di molto i problemi iniziali. La 3 in 1 dovresti venderla facile.

Rimettere mano al tuo senza convertirlo brushless è un peccato. Sarebbe giunta l'ora, e forse ti prenderebbe la scimmia di volarlo, più del 450, perché con un buon motore ed una buona coda diventa puro e semplice divertimento.

Ma tra spesa di conversione e pezzi rotti, ed aggiungendo le saldature che non sai fare, mi pare non sia la tua strada.

Meglio la V2 secondo me
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:37   #9770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dai dai Pomiss..... dove l'hai presa? Misure? Cosa costa?

Lanci il sasso e nascondi la mano.... dai qualche info in +...
é questa

- HelyGo - Valigetta Multiplex universale per radio
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002