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Vecchio 28 dicembre 11, 22:43   #9741 (permalink)  Top
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L'avatar di rigo16
 
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Paoloooo...ma dove hai trovato quella bella valigetta in alluminio giusta giusta???
Domani posto le foto di come l'ho fatta io..
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 00:53   #9742 (permalink)  Top
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L'avatar di alexanderfreddy25
 
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Ragazzi qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come fare a tranquillizzare il piú possibile la belva? :-)
Mi hanno detto che si può intervenire sugli expo se non sbaglio ma non saprei nemmeno da dove iniziare... Ho la dx6i.... Grazie....
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 01:09   #9743 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Paoloooo...ma dove hai trovato quella bella valigetta in alluminio giusta giusta???
Domani posto le foto di come l'ho fatta io..
E' quella del Solo Pro riciclata. La gommapiuma è quella pretagliata a quadratini delle valigette fotografiche.
Se era grande il doppio era meglio. Ne ho un'altro in valigia singola, ma 2 sono senza fissa dimora
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 01:39   #9744 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come fare a tranquillizzare il piú possibile la belva? :-)
Mi hanno detto che si può intervenire sugli expo se non sbaglio ma non saprei nemmeno da dove iniziare... Ho la dx6i.... Grazie....
Menu D/R EXPO (schiacci il pulsantone ed e' il secondo dopo model select.
Quando sei dentro trovi tre righe: AILE, ELEV, RUDD.

Il RUDD lascialo com'e' tanto e' la coda e non e' quello il problema...quindi lavora solo sui primi due.

Ad ogni riga trovi 2 numeri percentuali. Il primo e' il dual rate, il secondo e' l'expo.
Il dual rate riduce la corsa del servo per cui a 100 percento il servo lavora tutto. Se abbassi la percentuale praticamente dici al servo di muoversi meno di quello che potrebbe e quindi calmi la belva.

Il secondo numero e' l'expo e cioe' la sensibilita' a centro stick. Piu alto e' il numero e meno e' sensibile lo stick: ergo calmi la belva.

QUINDI sia su aile che su elev abbassa il primo numero e aumenta il secondo per calmare la belva.

Che ne so metti 50 dual rate (primo numero) e 40 expo (secondo numero) e vedi come va
La logica e' semplice... Attento solo se voli in esterno con vento, se lo castri troppo potrebbe diventare poco governabile ma se capisci la logica devi solo fare un po' di prove e trovi la quadra ;-)

Se invece lo vuoi calmare anche quando dai gas (che salga meno)... Devi ridurre la curva gas e pitch...
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Vecchio 29 dicembre 11, 01:50   #9745 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Menu D/R EXPO (schiacci il pulsantone ed e' il secondo dopo model select.
Quando sei dentro trovi tre righe: AILE, ELEV, RUDD.

Il RUDD lascialo com'e' tanto e' la coda e non e' quello il problema...quindi lavora solo sui primi due.

Ad ogni riga trovi 2 numeri percentuali. Il primo e' il dual rate, il secondo e' l'expo.
Il dual rate riduce la corsa del servo per cui a 100 percento il servo lavora tutto. Se abbassi la percentuale praticamente dici al servo di muoversi meno di quello che potrebbe e quindi calmi la belva.

Il secondo numero e' l'expo e cioe' la sensibilita' a centro stick. Piu alto e' il numero e meno e' sensibile lo stick: ergo calmi la belva.

QUINDI sia su aile che su elev abbassa il primo numero e aumenta il secondo per calmare la belva.

Che ne so metti 50 dual rate (primo numero) e 40 expo (secondo numero) e vedi come va
La logica e' semplice... Attento solo se voli in esterno con vento, se lo castri troppo potrebbe diventare poco governabile ma se capisci la logica devi solo fare un po' di prove e trovi la quadra ;-)

Se invece lo vuoi calmare anche quando dai gas (che salga meno)... Devi ridurre la curva gas e pitch...
Io sarei per non toccare il dual rate. E' la riserva di velocità nei comandi che può salvare l'eli in situazioni estreme. Se dimezzi il dual rate, hai voglia di pestare sugli stick, non lo richiami in tempo perché è un pachiderma.
Invece per calmare il normale volo, puoi esagerare con gli expo. Esagera pure se ti serve, impostando tipo 60/70%, tanto anche se sembra un agnellino, se pesti sul ciclico la corsa dei servi c'è tutta e riesci a riprenderlo se è necessario.
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Vecchio 29 dicembre 11, 04:50   #9746 (permalink)  Top
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Qualcuno per caso sa che tipo di collante è quella gommina bianca che si trova sul connettore di coda e in giro per l'mcpx?
Grazie.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 07:43   #9747 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Qualcuno per caso sa che tipo di collante è quella gommina bianca che si trova sul connettore di coda e in giro per l'mcpx?
Grazie.
Colla siliconica ;)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 08:19   #9748 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io sarei per non toccare il dual rate. E' la riserva di velocità nei comandi che può salvare l'eli in situazioni estreme. Se dimezzi il dual rate, hai voglia di pestare sugli stick, non lo richiami in tempo perché è un pachiderma.
Invece per calmare il normale volo, puoi esagerare con gli expo. Esagera pure se ti serve, impostando tipo 60/70%, tanto anche se sembra un agnellino, se pesti sul ciclico la corsa dei servi c'è tutta e riesci a riprenderlo se è necessario.
Quoto...
E' quello che mi successe con i primi voli del Mini Titan. Sì, ho anche un Mini Titan, accuratamente incartato in cantina, dopo un volo di prova disastroso; gli è che la persona "esperta" che me lo monto' e setto' esagero' con il dual rate (non ricordo i valori che ho trovato, ma insomma, era tanto), e quando decollai, dopo ore e ore passate ad un reattivo quanto soddisfacente simulatore, l'eli praticamente faceva quel che voleva lui.
Due crash, la convinzione di non saper pilotare un elicottero serio...
Incidentalmente, anche la ragione per cui ho comprato un mCPx usato, ed ora sono qui.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 09:09   #9749 (permalink)  Top
STENO
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Concordo con il discorso DUal Rate, ma Alex è ai primissimi hovering (primo elicottero), quindi il problema è che se lo perde non è cmqe (ora come ora) in grado di riprenderlo. Anzi secondo me è ancora nella fase che se succede qualcosa di imprevisto lui ilpestone sullo stick lo da lo stesso e allora se non riduce i dual rate fa comunque il danno perchè arrivando a fondo stick quello partirebbe lo stesso come un razzo.

La cosa che effettivamente avrei dovuto sottolineare è che dual rate così bassi li deve usare solo pe ri primissimi hoveirng e non appena inizia a tenerlo deve aumentare progressivamente il dual rate per tornare a 100 (la normalità) il prima possibile e lavorare solo di expo come GIUSTAMENTE consigliano Lift e Model.....
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Vecchio 29 dicembre 11, 09:23   #9750 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Quoto...
E' quello che mi successe con i primi voli del Mini Titan. Sì, ho anche un Mini Titan, accuratamente incartato in cantina, dopo un volo di prova disastroso; gli è che la persona "esperta" che me lo monto' e setto' esagero' con il dual rate (non ricordo i valori che ho trovato, ma insomma, era tanto), e quando decollai, dopo ore e ore passate ad un reattivo quanto soddisfacente simulatore, l'eli praticamente faceva quel che voleva lui.
Due crash, la convinzione di non saper pilotare un elicottero serio...
Incidentalmente, anche la ragione per cui ho comprato un mCPx usato, ed ora sono qui.
porta pasienza!!! devi imparare a anticipare le cose e coreggere poco. il elicottero non lo coregi quando va via ma quando cambia il piano del disco di rotore principale, cioe un secondo prima che lui parte. e una cosa di occhio a vedere prima che il rotore non a stessa angolazione (rispetto a terra) e rispetto come e la positione di hover. perche pesa qualcosa a una piccola inerzia e se tu lo corregi subito che cambia il piano di rotore, cambia di poco la positione perche gli serve 1..2 secondi fino che parte. poi le correzioni gli fai poco, solo per compensare il cambiamento e no contrastare il movimento di colpo.
prova a fare occhio per angolo del rotore e correggere solo per farlo stare lo stesso(in hover non e parallelo a terra ma un po inclinato e deve capire te essattamente come e).
se provi a capire e a correggere il rotore in modo che la porti sempre in posizione di hover con impegno e passienza ci arrivi.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
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