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Vecchio 15 dicembre 11, 15:45   #9341 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Leggero OT..

@liftbag

Visto le tue realizzazioni .. sicuramente sei super attrezzato.. per quanto riguarda maschi e filiere da 1 ad almeno 3 cosa puoi suggerire ?

Ho trovato solo dei set che si fermano a 2,5, hai qualche dritta ok ?

fine leggero OT

ciao e grazie sempre per tutti i consigli che dai.
Mi spiace, ma la filiera più piccola che ho mai utilizzato è la M2, di due tipi, una per raggi da 2mm ed una per raggi da 1,8mm.
Quali raggi? Una volta le ruote per le biciclette me le facevo da solo.

Ciao,
Paolo
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Vecchio 15 dicembre 11, 15:50   #9342 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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C'e' nessuno che sa come si chiamano e/o dove si possono prendere gli spinotti che nell'mCPx collegano motore di coda (e motore principale di serie) alla scheda 3 in 1?

Ho un motore appena arrivato, e non so come collegarlo.

Grazie anticipate, saluti e auguri!
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Vecchio 15 dicembre 11, 15:57   #9343 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
C'e' nessuno che sa come si chiamano e/o dove si possono prendere gli spinotti che nell'mCPx collegano motore di coda (e motore principale di serie) alla scheda 3 in 1?

Ho un motore appena arrivato, e non so come collegarlo.

Grazie anticipate, saluti e auguri!
Guarda io non li ho mai acquistati a parte...li ho sempre ricavati da altri motori usati. Non credo neanche che si vendano, anche se non ne sono sicuro.
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Vecchio 15 dicembre 11, 16:11   #9344 (permalink)  Top
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Tri-turbo Fan Propeller

Per coloro che usano la coda del 120SR, ho provato il ruotino Tri-Turbo Fan Propeller segnalatomi da Roffey.



Non male davvero, niente rimbalzi e coda abbastanza piantata.
L'unico problema è che è invertita rispetto al ruotino del 120SR, quindi occorre collegare il motore alla rovescia e farlo girare al contrario. Spero che ciò non ne pregiudichi la durata

Closeup



e qualche scatto installato sul motore.








E' economica e sembra studiata nella camera del vento, non come il ruotino del 120SR che sembra realizzato con una lastrina piegata.
Per ora sono soddisfatto
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Vecchio 15 dicembre 11, 17:16   #9345 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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io invece stavo cercando gli spinottini che collegano le batterie all'eli ...
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Vecchio 15 dicembre 11, 17:36   #9346 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Guarda io non li ho mai acquistati a parte...li ho sempre ricavati da altri motori usati. Non credo neanche che si vendano, anche se non ne sono sicuro.
Mi sono arrangiato come dici tu...anche se non mi piace come soluzione.

Tra l'altro la configurazione motore in linea mi piace sempre meno, visto che non c'e' nulla che tiene spinta la ghiera dentata sulla corona, o meglio, la corona sulla ghiera, se non un minuscolo tamponcino di gomma; sono stato improvvido a comprarla, ora che ci sono, appena arrivano i palini KBDD ne provo uno, e poi mi sa che faccio la coda a doppio motore.
Ecco perche' mi ritrovo uno spinotto, l'ho tolto da uno dei due motori che andrò ad usare per la coda doppio coreless....

Nessuno ha commentato la coda costruita con quadrello da 3mm? E' cosi' rigidina..
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Vecchio 15 dicembre 11, 17:47   #9347 (permalink)  Top
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L'avatar di ianez72
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per coloro che usano la coda del 120SR, ho provato il ruotino Tri-Turbo Fan Propeller segnalatomi da Roffey.



Non male davvero, niente rimbalzi e coda abbastanza piantata.
L'unico problema è che è invertita rispetto al ruotino del 120SR, quindi occorre collegare il motore alla rovescia e farlo girare al contrario. Spero che ciò non ne pregiudichi la durata

Closeup



e qualche scatto installato sul motore.









E' economica e sembra studiata nella camera del vento, non come il ruotino del 120SR che sembra realizzato con una lastrina piegata.
Per ora sono soddisfatto
bella modifica
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Vecchio 16 dicembre 11, 09:50   #9348 (permalink)  Top
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Ragazzi, ho appena provato il 2S equipaggiato con il Tri-Turbo ruotino con forte vento a raffiche.
Stratosferico!
Che dire, è la coda perfetta, quella che ho sempre cercato. E' precisa esattamente come il dual coreless, proprio nulla da invidiare, non conosce il tail blow out ed i rimbalzi.

RRRappy, stai aspettando molto per colpa dei servi, ma per lo meno avrai una coda stratosferica

Riassumo le specifiche di questa modifica:

- leggero tubo in carbonio da 3 mm con diametro interno 2 mm
- la distanza tra l'albero principale e l'asse del motorino di coda è di 152 mm. Questo con le pale principali KBDD che sono corte. Non so se le pale originali possano disturbare il rotore di coda essendo più lunghe.
- supporti di coda (impennaggi)
- il supporto motore in linea Astroid Design mi da risultati migliori rispetto a quelli rialzati
- fili maggiorati: io uso quelli del 120SR, ma vanno benissimo quelli ricavati dai cavi di rete per computer CAT 5. L'utilizzo di un connettore ben dimensionato, come quelli della batteria per facilitare la sostituzione della coda non diminuisce le performances.
- ruotino Plantraco Tri-Turbo Fan Propeller (ricordarsi di invertire i fili del motore).

Buoni voli
Paolo
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Vecchio 16 dicembre 11, 11:09   #9349 (permalink)  Top
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Comunque, un piccolo esempio di cosa si può fare con un HP05 e dual coreless



Il pilota ha iniziato con un C05M di cui era molto soddisfatto. Poi ha provato l'HP05S ed ora sta pensando di passare al 2S con governor.
Io sono al 3S e volo da principiante. Lui almeno le sa sfruttare queste modifiche
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Vecchio 16 dicembre 11, 11:34   #9350 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Comunque, un piccolo esempio di cosa si può fare con un HP05 e dual coreless



Il pilota ha iniziato con un C05M di cui era molto soddisfatto. Poi ha provato l'HP05S ed ora sta pensando di passare al 2S con governor.
Io sono al 3S e volo da principiante. Lui almeno le sa sfruttare queste modifiche
INCREDIBILE!!!

Ma che batterie usa per volare e in quel modo per 4 minuti?


ciao a tutti


Andrea
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