Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 17:51   #4071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Un minimo si....

Senti le pale girano quando dai gas ma l'eli non si alza? mhhh..

I link sono tutti attaccati? (quelle astine con gli occhielli...)
Vabbe' fino a che sono i link ci arrivo, da poco ma ci arrivo, ho riprovato spingendo con forza la corona principale ed è volato! ma nn gli ho lasciato gioco... il problema ora è un altro ma risolvibile, la coda è lenta miseriaccia gira pure quella su se stessa! si è allentata miseria ladra!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 17:59   #4072 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Un minimo si....

Senti le pale girano quando dai gas ma l'eli non si alza? mhhh..

I link sono tutti attaccati? (quelle astine con gli occhielli...)
Come un minimo si?! Non deve esserci alcun gioco assiale dell'albero. Anche minimo, si ripercuote notevolmente sul pitch.
Hai per caso smontato completamente l'albero? Sai che il collarino superiore (quello a battuta sul cuscinetto alto del telaio) è asimmetrico? Se lo monti male non riesci ad eliminare il gioco assiale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 18:29   #4073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baloo
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 56
pignone da 9T M0.3[/URL] è indubbiamente il suo. Ora il motore gira a sufficienza per tenere ancora meglio sotto sforzo e se si voglio avere alti giri si riesce comunque.




mi daresti le specifiche del pignone che hai ordinato per il motore walkera 11000 g ? 9 T ok, m0.3 ok, ma il diametro altezza ecc.? xche vedo sul sito del pignone che arrivano al massimo a 1,5mm di diametro .
Un altra cosa. Ma non si potrebbe ottimizzare i costi (per lo meno quelli di trasporto) ordinando magari un po di persone insieme. ? capisco che è molto complicato. Pero si potrebbe provare. Per esempio quanto hai pagato il pignone.? e il trasporto?
grazie ciao Luca
baloo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 18:39   #4074 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baloo Visualizza messaggio
mi daresti le specifiche del pignone che hai ordinato per il motore walkera 11000 g ? 9 T ok, m0.3 ok, ma il diametro altezza ecc.? xche vedo sul sito del pignone che arrivano al massimo a 1,5mm di diametro .
Un altra cosa. Ma non si potrebbe ottimizzare i costi (per lo meno quelli di trasporto) ordinando magari un po di persone insieme. ? capisco che è molto complicato. Pero si potrebbe provare. Per esempio quanto hai pagato il pignone.? e il trasporto?
grazie ciao Luca
Ti quoto le specifiche della distinta d'ordine

Citazione:
Gearwheel Pinion M0.3 / 9teeth
Shipping time: 2-6 workdays ready to send

material:brass MO58
gearweehl width (T) in mm:3,0
drill / hole (D) in mm:1,5
Spese di spedizione 3,50€
Li ho ordinati il 19 maggio e li ho ricevuti settimana scorsa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 18:43   #4075 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ragazzi, doveva succedere: non riesco più ad utilizzare l'mCP X col motore standard, mi da la stessa sensazione di un pc windows vecchio di 4/5 anni mai formattato .
L'ho gia smontato, urge un cuore nuovo anche per lui .
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:03   #4076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ragazzi, doveva succedere: non riesco più ad utilizzare l'mCP X col motore standard, mi da la stessa sensazione di un pc windows vecchio di 4/5 anni mai formattato .
L'ho gia smontato, urge un cuore nuovo anche per lui .
Questo è terrorismo....
non puoi dire certe cose a chi non può che utilizzarlo con il motore standard...

Hai letto il mio post di ieri riguardo ai flips?

Se il "trend" si mantiene e non è stato solo un caso (e lipo hyperion) mi viene ancora di più l'ansia per il brushless....


P.S.: certo che montare quel motore outrunner richiede un bel pò di inventiva senza un telaio ad hoc....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:03   #4077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ragazzi, doveva succedere: non riesco più ad utilizzare l'mCP X col motore standard, mi da la stessa sensazione di un pc windows vecchio di 4/5 anni mai formattato .
L'ho gia smontato, urge un cuore nuovo anche per lui .

azz io sono su via sbagliata....io quasi faccio tic-toc con motore stock...

aspetto che esce il telaio rakon. se riesci stare con peso e tempo di volo, con piu potenza e una coda che tiene...provero.... per momento mi diverto con lui cosi...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:08   #4078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
azz io sono su via sbagliata....io quasi faccio tic-toc con motore stock...

aspetto che esce il telaio rakon. se riesci stare con peso e tempo di volo, con piu potenza e una coda che tiene...provero.... per momento mi diverto con lui cosi...
TIC-TOC?????

ma ti è arrivato un modello da competizione????
Forse lo stesso che ha usato Bert Kammarer per farci venire la voglia irrefrenabile di comprarlo???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 19:13   #4079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
TIC-TOC?????

ma ti è arrivato un modello da competizione????
Forse lo stesso che ha usato Bert Kammarer per farci venire la voglia irrefrenabile di comprarlo???
ma nooo... e lo stesso...fa tiiiiiiiiic....toooooooooc.... e cosa che la coda tiene e io mi sono abituato con il colective management. e lo stesso elicottero che volevo buttare primo giorno...

p.s. sono aterato in rovescio sotto mano di un soccio da mio campo volo....belissimo, ma dopo che gli ho detto che ha +4000 giri mi sa che non tiene piu mano ho visto in suoi ochi
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 20:19   #4080 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Brushless mod #1: modificare il telaio per motore outrunner

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio


P.S.: certo che montare quel motore outrunner richiede un bel pò di inventiva senza un telaio ad hoc....
Non direi inventiva, ma piglio da scultore. Bisogna togliere fino a che entra e gira (la cassa ruota). Senza dremel non sarei riuscito, perché con il taglierino non riesco ad infilarlo. Bisogna levare un bel po' del supporto inferiore del servo alettone destro.
I fili escono perfetti per essere saldati direttamente sull'esc.









Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma nooo... e lo stesso...fa tiiiiiiiiic....toooooooooc.... e cosa che la coda tiene e io mi sono abituato con il colective management. e lo stesso elicottero che volevo buttare primo giorno...

p.s. sono aterato in rovescio sotto mano di un soccio da mio campo volo....belissimo, ma dopo che gli ho detto che ha +4000 giri mi sa che non tiene piu mano ho visto in suoi ochi
Quindi più che i tic-toc fa dei big-ben
Io dico che col mio li fai allora
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002