Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 11, 15:50   #4021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Innanzitutto complimenti per tutti questi stupendi lavori di upgrades veramente notevole!!!
Avrei bisogno di un supporto tecnico tentando di allungare la coda evidentemente i cavi sono andati in corto ed ho visto uno dei transistor della 3 in1 diventare incandescente e fondersi conpletamente. Non più nemmeno possibile leggere il codice stampigliato sopra, mi sarebbe utile che qualcuno di buona volontà mi indicasse il codice del transistor che è quello posizionato sotto il morsetto dei cavi della coda. GRAZIE!!!!!
Vi allego una foto dove è evidenziato il transistor bruciato.
P.S. spero di riuscire a riparare la 3 in 1 sostituendo solo.
Scusate non avevo allegato la foto!!
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-immagine-010bis.jpg  
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:03   #4022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Scusate non avevo allegato la foto!!
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc09739b.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:08   #4023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
Grazie Gentilissimo, proverò a sostituirlo speriamo che sia solo quello, vi farò sapere.
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:28   #4024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
mio mcpx

va bene, mi diverto adesso, anzi sono andato solo con lui in campo. oggi ho provato un po di tic-toc ma larghi....+- esce qualcosa

spese non ho fatto tanto. aspetto che esce tutto poi faccio un ordine per gli upgrade. lo vorrei un po piu preciso in passo colettivo. quando parte in su, quando in giu sotto vento forse perche a quei laschi a servi e link di uniball....ma e molto divertente adesso, quasi non lo crashko mai.

per la betterie scatola di tic-tac tagliata a dovere e incolata con superatak plastica


sto superatak e un po carro ma incola bene tutti i parti fissi (non provero cose che girano sotto sforzo) ma carello , e le spine della canopy tengono meglio che nuove, una spina si e spaccata da 4 volte sempre in altro luogo rispetto dove e stata riparata
non manca mai questo superatak anche se ho una borsa con ricambi..


lo uso con lipo hyperion quelle nude con le lamierine, tagliate solo quanto mi serve per saldare fili del conettore, la parte dove escono le lamierine gli ho incolato con superatak plastica in modo che le lamierine sono bene fisse anche se prende colpi. cosi non escono fuori e non rischio che mi vanno rotte.

Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc09601.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc09606.jpg   E-flite Blade mCP X-dsc09607.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:29   #4025 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Innanzitutto complimenti per tutti questi stupendi lavori di upgrades veramente notevole!!!
Avrei bisogno di un supporto tecnico tentando di allungare la coda evidentemente i cavi sono andati in corto ed ho visto uno dei transistor della 3 in1 diventare incandescente e fondersi conpletamente. Non più nemmeno possibile leggere il codice stampigliato sopra, mi sarebbe utile che qualcuno di buona volontà mi indicasse il codice del transistor che è quello posizionato sotto il morsetto dei cavi della coda. GRAZIE!!!!!
Vi allego una foto dove è evidenziato il transistor bruciato.
P.S. spero di riuscire a riparare la 3 in 1 sostituendo solo.
Grazie, ma nulla di meritato in quanto stiamo percorrendo strade già tracciate. Semmai quello che manca è una guida passo passo, che è quello che personalmente vorrei realizzare.

La foto non mi pare tu l'abbia allegata, comunque secondo la tua descrizione, il componente riporta la sigla X1PV 1S

P.S.
Ho visto solo ora la foto di firedragon. Caspita, i miei fet hanno una sigla diversa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:32   #4026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeangel74
 
Data registr.: 27-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Tino_82 Visualizza messaggio
mettiti su un prato senza ostacoli, piazza a terra una piattaforma di decollo (che non sia di cemento perchè le prime volte può capitare di grattare le pale a terra... usa polistirolo, cartone.. materiali morbidi)
tieni sempre pronto il dito sul trainer in modo di poter spegnere i motori prima possibile.
una volta decollato tieni sempre l'eli davanti a te girato nel tuo senso e prendi confidenza con i comandi senza allontanarti.
quando hai preso confidenza (ti basteranno 5 orette) comincia a farlo volare a 3 mt d'altezza... se sei veloce a fermare il motore non romperai mai nulla.
quando vorrai cominciare a rovesciarlo, ti consiglio di stare a 10 mt di altezza per far pratica (e ti garantisco che comincerai a rischiare canopy, telaio, coda, la tua vita....)
grazie per le dritte, devo prendere altre batterie oltre a quelle comprese? quanto durano?
freeangel74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:39   #4027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie, ma nulla di meritato in quanto stiamo percorrendo strade già tracciate. Semmai quello che manca è una guida passo passo, che è quello che personalmente vorrei realizzare.

La foto non mi pare tu l'abbia allegata, comunque secondo la tua descrizione, il componente riporta la sigla X1PV 1S

P.S.
Ho visto solo ora la foto di firedragon. Caspita, i miei fet hanno una sigla diversa
In effetti dalla foto allegata da firedragon i transistor sono tutti con la sigla X1GV 3G ma la mia 3 in 1 aggiornamento 3.9 ha uno con la sigla x1gv un altro x1pv e il terzo è quello fuso. Probabilmente sono sigle differenti per transistor che hanno la stessa funzione, ipotizzo, visto che voi siete molto più esperti di me vi è mai capitato di sostituire uno di questi transistor.
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 16:47   #4028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
In effetti dalla foto allegata da firedragon i transistor sono tutti con la sigla X1GV 3G ma la mia 3 in 1 aggiornamento 3.9 ha uno con la sigla x1gv un altro x1pv e il terzo è quello fuso. Probabilmente sono sigle differenti per transistor che hanno la stessa funzione, ipotizzo, visto che voi siete molto più esperti di me vi è mai capitato di sostituire uno di questi transistor.


Icone allegate
E-flite Blade mCP X-sch1.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 18:46   #4029 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Salve ragazzi. Oggi causa crash mi sono perso la main gear (poi ritrovata).
Purtroop quando sono andato a rimontarla l'albero si muove tutto e guardando meglio ho perso anche il cuscinetto che sta in basso,dentro al telaio e proprio sopra la mein gear.
PRESUMO sia un cuscinetto... Confermate?
E in caso dove lo recupero? Perche' non l'ho mica trovato come ricambio... Lo danno per caso insieme all'albero? Perche ne su jonathan ne su hely-go ho trovato il ricambio...

Grazie... Ste
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 19:07   #4030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
cuscinetto

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Salve ragazzi. Oggi causa crash mi sono perso la main gear (poi ritrovata).
Purtroop quando sono andato a rimontarla l'albero si muove tutto e guardando meglio ho perso anche il cuscinetto che sta in basso,dentro al telaio e proprio sopra la mein gear.
PRESUMO sia un cuscinetto... Confermate?
E in caso dove lo recupero? Perche' non l'ho mica trovato come ricambio... Lo danno per caso insieme all'albero? Perche ne su jonathan ne su hely-go ho trovato il ricambio...

Grazie... Ste
Sono gli stessi del blade msr puoi ordinare quelli.
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002