Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 18:46   #3351 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Fpv

Ecco il video


liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 21:59   #3352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
scusate, potete fare un rapido riassunto delle possibili modifiche da fare al'eli per migliorarlo?

grazie

come coda - cosa fare
cicilico - cosa fare
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 22:16   #3353 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
scusate, potete fare un rapido riassunto delle possibili modifiche da fare al'eli per migliorarlo?

grazie

come coda - cosa fare
cicilico - cosa fare
Per quanto mi riguarda la modifica più importante è allungare il tail boom di 20/30mm, meglio se supportato da un paio di rod in carbonio ancorati ai supporti alti per la canopy.
Dopo aver effettuato la modifica ad emtrambi i miei due mCP X, ho dimenticato i tempi quando la coda si arrendeva e l'elicottero spariva nell'erba piroettando a testa in giù.

Quando ti prende gioco lo swashplate, devi smontarlo, separando il mozzo dal cuscinetto e quest'ultimo dalla base e rimontare il tutto applicando un po di cianoacrilica per bloccare il tutto, facendo attenzione che non vada nel cuscinetto. In questo modo avrai una testa nuovamente precisa e priva di traballamenti.
Aiuta anche mettere i grommets per la canopy dietro alle sfere del piatto dei due servi alettone. Mantiene i pushrod fermi non permettedogli di ruotare ed elimina anche eventuali laschi tra link e sfera.
Se hai lasco tra link e sfera dell'elevatore il grommet non ci sta, ma il damper della testa dell'mSR si.

Altre cose utili sono le lipo Hyperion, che richiedono di modificare il portabatterie e di procurarsi i connettori adatti.

Modifiche più sostanziose sono ancora al vaglio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 23:22   #3354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
Salve a tutti, scrivo solo ora per la prima volta anche se è da diverso tempo che vi leggo e vi ringrazio per le preziose informazioni che condividete.
Ho comprato da poco anche io questo "giocattolino" e lo trovo molto divertente. Se può esservi utile ho trovato i connettori per le batterie originali che ho applicato sulle famose Hyperion 240.
Questi sono i Link
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|B2B-PH-K-S(LF)(SN)|HEADER, TOP ENTRY, 2WAY,2MM | Farnell Italia lato elicottero o carica
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|PHR-2|HOUSING, 2WAY, 2MM | Farnell Italia lato batteria
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|BPH-002T-P0.5S|CONTACT, LOOSE PIECE, 0.05-0.22MM | Farnell Italia contatti lato batteria
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 23:37   #3355 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Salve a tutti, scrivo solo ora per la prima volta anche se è da diverso tempo che vi leggo e vi ringrazio per le preziose informazioni che condividete.
Ho comprato da poco anche io questo "giocattolino" e lo trovo molto divertente. Se può esservi utile ho trovato i connettori per le batterie originali che ho applicato sulle famose Hyperion 240.
Questi sono i Link
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|B2B-PH-K-S(LF)(SN)|HEADER, TOP ENTRY, 2WAY,2MM | Farnell Italia lato elicottero o carica
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|PHR-2|HOUSING, 2WAY, 2MM | Farnell Italia lato batteria
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|BPH-002T-P0.5S|CONTACT, LOOSE PIECE, 0.05-0.22MM | Farnell Italia contatti lato batteria
Hai fatto bene a mettere un link italiano
Ad ogni modo leggo che questi connettori sono concepiti per correnti massime di 2 ampere.
Come per il 120SR E-flite sta sempre al limite con i connettori.
Se non sbaglio i calcoli, poiché consumo circa 200 mAh in 5' 30" minuti volando in modo abbastanza consistente ma non certo 3D, il consumo medio dovrebbe essere di 2,18 ampere. E' un consumo medio, quindi poiché molte volte si sente che il motore gira scarico ci saranno dei picchi che superano i 2 ampere in modo abbastanza consistente.
Mi conforta aver utilizzato connettori da 10 ampere (microDeans).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 10:36   #3356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2576022]


ieri ho testato il moscerino modificato,ho fatto 2 lipo hyperion 240,vola benissimo,però la coda la perde ugualmente,devo provare a mettere il motorozzo di coda dell'mcx2,per il resto senza fare rovesci è precisissimo,a lipo quasi scarica la coda drifta di qualche ° destra e sinistra...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 13:14   #3357 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Come i fratelloni veri

Occhio alla manica a vento

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 13:37   #3358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi l'ho comprato pure io, venerdi, e martedi lo avro fra le mie mani.
Non vedo l'ora di svolazzarci in casa e di fare un po di hovering a testa in giu .
L'ho preso dal mitico Alex, persona molto gentile e disponibile e sopratutto dalla pazienza infinita (credetemi sono un gran rompiscatole ), anzi colgo l'occasione per ringraziare lui e sua moglie Annalisa pubblicamente.
Quindi fra pochissimo saro dei vostri.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 14:43   #3359 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi l'ho comprato pure io, venerdi, e martedi lo avro fra le mie mani.
Non vedo l'ora di svolazzarci in casa e di fare un po di hovering a testa in giu .
L'ho preso dal mitico Alex, persona molto gentile e disponibile e sopratutto dalla pazienza infinita (credetemi sono un gran rompiscatole ), anzi colgo l'occasione per ringraziare lui e sua moglie Annalisa pubblicamente.
Quindi fra pochissimo saro dei vostri.
Bene bene... cresciamo
Io dico che ti ci divertirai parecchio, anche perché se sei in grado di metterlo a rovescio in casa vuol dire che sei bravo e che sai spemerlo come si dovrebbe, non come me che ci svolacchio (ma mi diverto un sacco lo stesso).

Ragazzi, ci credete che non riesco a volare tranquillo oggi? C'è un piccolo rapace che ci fa la posta, ha già tentato una mezza dozzina di attacchi, non posso allontanarlo piu di tanto

Non mi riesce di riprenderlo con la telecamera a bordo e c'è pure un gran vento.
Quasi quasi, la tolgo, metto la lipo leggera ed ingaggio un RC combat
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 17:21   #3360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 2
Help Blade mcp x

Salve a tutti,
Sono un neo elicotterista... scarso!!!
sono in difficoltà con il mio elicotterino Blade mcp x... fa i capricci.
Preciso che cerco di pilotarlo con il radiocomando in dotazione Dx4e ma ha delle reazioni imprevedibili.
ho notato in particolare che dando gas il piatto comincia a sollevarsi in orizontale e sin qui dovrebbe essere normale.poi di colpo il servo posteriore o va a fine corsa verso l'alto o verso il basso e di conseguenza l'elicottero fa un salto e precipita.
Ritengo da profano che questo sia un difetto solo che non so se dipende dal servo o, spero proprio di no, dalla scheda elettronica....
Attendo con ansia Vostre notizie.
Grazie di tutti i consigli.
Ciccio
Cicciophclo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002