05 maggio 11, 17:06 | #3321 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
|
[QUOTE=liftbag;2573497]Da qui in poi, mi dedicherò alla motorizzazione brushless (ho ordinato il materiale ps dove hai ordinato il motore/reg e convertitore mi passeresti i codici ed il negozio?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
05 maggio 11, 17:50 | #3322 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Premesso che non monterei mai una testa senza frenafiletti nello spindle, io ho volato per un po con la vite tutta serrata, quindi si puo benissimo volare anche così. Il fatto è che l'attrito ciclico sull'aria imposto dalla variazione ciclica del pitch, è responsabile del calo di giri al motore. Io penso che se ci si aggiunge un attrito meccanico nella rotazione delle manine la cosa peggiori, oltre che forzare maggiormente i servi. Non ho modificato le pale tipo mSR, magari lo faccio, che qualche spindle lo salvo | |
05 maggio 11, 18:33 | #3324 (permalink) Top |
Guest
|
Benisssimo grazie della disanima sulle batterie. Mi sembra di capire quindi che 320 spingano di + siano un po' + pesanti e goffe. Le 240 sono meno potenti (ovvimaente) ma un pelo melgio alle efite cmqe ergo dipende da cosa ci si vuole fare ocn l'eli. Pe ri connnettori come vi siete regolati? Va beh Lift ha cambiato tutto (anche quello dell'eli) e non ci pensa più. PERO' presumo abbia dovuto cambiare anche quello delel batterie originali... da uanto ho capito i connettori eflit eNON SI TROVANO giusto? Ho letto anche che volendo il connettore delle hyeprion entra in quello originale blade (sforzando le prime volte ma poi liscio)... qualcuno può confermare? E può confermare anche che sopporta le tensioni ingioco? (se non sbaglio eflite diceva che avevano dovuto cambiare il connettoreapposta per quello)... |
05 maggio 11, 20:10 | #3325 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come regolatore ho deciso di provare l'YGE 4 BL. Programmabile, con soft start e governor. Molto leggero ed in grado di erogare 4 ampere. Al miglior prezzo l'ho trovato qui, ma sito e corrispondenza eventuale solo in tedesco. Sempre in questo sito ho ordinato un po' di pignoni per asse da 1,5 con cui sperimentare. Sul motore sono stato molto indeciso. Leggendo dei problemi di giri troppo alti in cui sono incorsi coloro che hanno montato il Walkera da 11000 KV (pignone 12T), ho individuato un Feigao da 5250 KV che sembra perfetto. Le dimensioni sono identiche al Walkera, ma naturalmente la costruzione è su un'altro livello. Il problema è che è quasi introvabile. Wowhobbies ne ha (fuori stock) una versione con un sacco di kilovolt. In America lo avevo trovato ed acquistato, salvo poi ricevere il rimborso perché non spediscono fuori dagli states. Alla fine sono riuscito a farmelo spedire da qui. Non ti consiglio per ora di acquistare le stesse cose (a parte il convertitore) perché non è detto che il tutto funzioni. | |
05 maggio 11, 20:39 | #3326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| Citazione:
Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
05 maggio 11, 20:51 | #3327 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Provo a vedere se sono ancora in tempo per cambiarlo con l'YGE 4 S. | |
05 maggio 11, 21:16 | #3328 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
|
[QUOTE=liftbag;2573933 grazie lift,stasera con calma do un occhiata stasera dopo il lavoro ho provato il moscerino modificato,annaggia fa fatica a decollare,potrebbe essere che per errore abbia toccato la misura dei link?non avendo il gognometro ed avendo sia la coda che il motore saldati sulla scheda come fo a vedere se dando tutto passo ho i gradi per volo acro?se metto il trim del gas a 0 posso capire qualcosa? Invece l ltro moscerino stock va bene sia in normal che in stunt,posso misurare i link da quello e riporto sull altro,sulla dx6 uso lo stesso programma,che mi consigluate?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
05 maggio 11, 21:24 | #3329 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io non ci provo, ho già fumato una 3 in 1 in un crash. | |
05 maggio 11, 21:32 | #3330 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si può anche usare il subtrim del canale pitch. Ho verificato che se si utilizza 75% di travel pitch è possibile impostare una bella quantità di subtrim senza che si raggiunga mai un finecorsa nei servi con combinazioni estreme di ciclico e colllettivo.. Il bello dei servi lineari e che sono appunto lineari. Se imposti pitch zero in una posizione dei servi diversa da zero le corse positive e negative rimangono invariate. L'unica accortezza è appunto quella di non arrivare all'endpoint. | |
Bookmarks |
| |