14 marzo 11, 01:29 | #1401 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: Locarno
Messaggi: 46
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Ragazzi potete fare un riassunto dei vari controlli e settaggi da fare appena tolto da scatola per chi lo sta acquistando? Ho letto 138 pagine e non capisco piu niente..... c'é chi lo ha acceso e dopo 2 secondi si sono staccate le pale ecc ecc Per intenderci come si faceva con l'MSR: taglietto a L della pale sulle manine, termo o colla sul tappo del motorino di coda e voli tranquillo |
14 marzo 11, 02:05 | #1402 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Darei anche una punta di frenafiletti alle due vitine che bloccano il motore principale e già che ci siamo una controllatina alle viti che bloccano 3 in 1, servi, testa e collarino. Controlla anche che il main gear sia spinto bene in alto e che non ci sia gioco assiale. Infine assicurati che i trim della radio siano tutti in posizione neutra. Buoni voli, Paolo | |
14 marzo 11, 02:10 | #1403 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche a me stasera la seconda lipo è arrivata a 4 minuti col fiatone. Dopo 10 voli? Spero sia stato un calo passeggero Oppure è come dici tu, perchè io sono sempre a controllare che la ghiera sia a posto e forse a volte la stringo troppo Ormai vedo domani, se anche la lipo1 fatica, allora ho stretto troppo. | |
14 marzo 11, 02:13 | #1404 (permalink) Top |
User |
Secondo il mio modestissimo parere, visto che nella parte esterna della manina c'è un cuscinetto bloccato da una vite senza rondella, se dovesse andare in pezzi il cuscinetto, anche SOLO quello più esterno, rimarrebbe l'anello interno fissato dalla vite all'abero, e quello esterno si staccherebbe con tutta la manina schizzando via. Invece una rondella fermerebbe l'uscita della manina, a patto che non si rompa anche la plastica e fuoriesca nonostante la rondella, che passerebbe attraverso il foro della manina. Non credo che il cuscinetto possa rompersi se non dopo un bel crash. In fondo è piccolissimo. Penso però che una rondella (come il qualsiasi altro elicottero) possa aiutare non solo contro il distacco ma anche irrobustire e limitare un pò la tensione al cuscinetto in caso di crash nei limiti del gap tra la rondella a spessore differenziato e la parte esterna del cuscinetto. Ma per tutto ciò ci vorrebbe una vite più lunga probabilmente. Altro discorso è il distacco delle pale a causa della vite che si allenta. Io per sicurezza ho legato le manine fra loro con un filo, se pure dovesse cedere qualsiasi cosa le pale non schizzerebbero via tanto facilmente.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
14 marzo 11, 07:56 | #1405 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: verona
Messaggi: 52
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purtroppo stasera in un crash,innucuo ,mi si e rotta la sferetta dell unibol del servo posteriore,mi sa che questo e un punto molto debole.managgia.vabbe la ordinero da alex.a me le lipette arrivano a 5 minuti,e di sicuro i primi tre sono malto piu allegre,poi giu,e ho notato che da quel momento in poi ely com brusche manovre va in tremolio.voi avete risolto sta cosa?
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14 marzo 11, 08:23 | #1406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
Messaggi: 356
| Quoto punto debole Citazione:
Ho avuto lo stesso problema al primo volo, Sono riuscito a ripararlo con un filo di ferro molto sottile facendo un'asola a tre punti e un tirante che va al servocomando posteriore. Funziona bene riesco a pilotarlo bene come anche flip, hovering rovescio ecc.. Se riesco dopo posto una foto del dettaglio. Secondo punto debole le batterie scendono in fretta e di quattro già una rende molto meno dopo poche cariche. Ciao Federico Ultima modifica di fedefefe : 14 marzo 11 alle ore 08:27 | |
14 marzo 11, 09:38 | #1407 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: verona
Messaggi: 52
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E si servirà un piatto in alluminio,peccato,poi e un punto dove ce pochissimo materiale.ok dai aspetto la foto della tua riparazione.le batterie me ne servono una 30,ovviamente lasciandolo riposare ogni due |
14 marzo 11, 09:43 | #1408 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
Mi spiace ma le nuove foto per il momento proprio non le riesco a fare e comunque anche con nuove foto c'è poco da capire. | |
14 marzo 11, 10:21 | #1409 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2010 Residenza: fossano
Messaggi: 332
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provato all'aperto stamattina con un po' di venticello devo dire che e' veramente cattivello nel volato,velocissimo,bisogna prenderci la mano,io sono un pilota della domenica qui' ci vogliono i pollici allenati...infatti ho esagerato due volte e il moscerino mi si e' agiato perterra ma senza danni solo un link staccato riattaccato subito e nuovamente in volo,sembra sia robusto...nel volato e' molto divertente ,nel 3d non so dirvi non essendo ancora capace,ho messo un minuto idle ma non ho osato fare nulla,se mentre si e' in volato ad alta velocita' ho provato a dare cabra a fondo corsa ma si stoppa a muso in su e torna in dietro non si gira al contrario,sicuramente non sono buono io... comunque un bell'oggetto,nulla da dire ,ha solo la pecca che dopo 3 minuti di lipo diventa poco precisa la coda,ste lipo mollano presto... io sono alla 4 scarica anche il mio ho notato che ogni tanto traballa un po' ,ma non sempre nel complesso per ora posso dirre che sono contento... |
14 marzo 11, 11:16 | #1410 (permalink) Top |
User |
Ho visto che limando un pò la spinetta di un connettore jst si riesce a farlo entrare nel connettore maschio presente sull'mCP... Più tardi proverò a fare un cavetto per due minilipo in parallelo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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