20 agosto 11, 23:57 | #261 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Innanzitutto non risponde assolutamente ai calcoli per il Kv e/o spire necessarie per ottenere il risultato voluto. Partendo dal motore originale ho dovuto procedere per tentativi per arrivare al Kv voluto, cosa mai successa ne con scorpion ne con kontronik ne con altri motori "cinesi" economici. Provato in volo ha dato vari problemi sia con CC ice 120hv (fumato) che con kontronik jive (in protezione). Entrambi regolatori che con altri motori funzionavano, (il kontronik funziona ancora non avendo fumato). In sostanza, ora il motore l'ho ancora io, per fare altre prove e test e cercare di capire cosa ha di "strano e diverso" dagli altri. | |
06 settembre 11, 21:36 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
|
Ragazzi...oggi è tornato il mio Pyro 700/52 dopo una cura by GMAURO! alla prima batteria (logo 600) quasi non ci credevo...un'altro motore! potenza a go go, non cala mai..temperature identiche al motore stock! Insomma sono soddisfatissimo! Mauro mi ha telefonato giusto giusto alla fine della prima batteria e credo mi abbia sentito davvero contento! Addirittura il surplus di potenza ha messo in crisi l'unidirezionale (nelle manovre mooolto violente scivolava e perdevo giri)...sostituito con il gruppo corona dell'altro logo (con meno voli all'attivo), il problema è sparito!!!! un fischio continuo...mai un calo! Bravo Mauro!! e grazie ancora! Appena acquistero' il Jlog per il Jive faro' una comparativa con il Black Edition...cosi' da avere qualche dato alla mano e non solo sensazioni! |
06 settembre 11, 22:12 | #263 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la cronaca il motore che stà usando rigo é avvolto con filo da 1.4 mm di diametro, esattamente come la serie black di kontronik. Ovvero 6+5x1.4 D. É il secondo pyro che faccio cosi, ma credo che il primo debba ancora fare il primo volo. Ho scelto la configurazione delta sia perché il kv voluto era quello originale, sia perché sto facendo nuove prove in questa configurazione per quel che riguarda le temperature e la potenza. Luca, aspetto con ansia le telemetrie.... A presto. | |
08 settembre 11, 21:27 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: Monza
|
...anche io volo con TDR e motore 700-52 by G-Mauro....semplicemente FANTASTICO. Temperature sempre sotto controllo ( 62° oggi dopo un volo..contro l'87° dello Scorpion LE....) con il reg. a 50% il modello sembra una piuma nell'aria, quando ti serve ti dà ...al 75% poi è incredibile cosa riesce a tirare fuori.... che dire grande Mauro, continua così...
__________________ www.elypoint.it |
08 settembre 11, 21:42 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2010 Residenza: Lago d'iseo
|
ciao, Mauro , anche io volo con un motore super by Gmauro ( scorpion 4225 ) sul mio logo 600 a 12s direi che sono più che contento , non solo per la potenza che sprigiona , ma anche perchè stresso meno le lipo , con gli altri motori riuscivo a farli calare di giri , con questo se insisto troppo sgrano , grazie ancora per il motore e di sicuro ci sentiamo presto .... ciao ciao
|
09 settembre 11, 17:02 | #267 (permalink) Top |
Guest
| Riconoscimento dovuto.
Purtroppo Seba non puo' usare motori non di serie essendo ufficiale Kontronik,pero' nessuno ci ha vietato di provare alcune soluzioni basate sui motori riavvolti di Mauro,il piu' cattivo e performante che abbiamo montato sul Logo 600 a 10 S è stato un Pyro 700 riavvolto Y Y a 610 Kv un mostro di potenza,un minuto di tik tok con il contagiri stroboscopico puntato non perdeva un giro, commento di Seba: Peccato non poterlo usare in gara. Caro Mauro te lo dovevo,anche se non serviva,ma un grande bravo te lo meriti. |
09 settembre 11, 21:51 | #269 (permalink) Top | |
| Citazione:
A presto | |
Bookmarks |
| |