Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 11, 23:57   #261 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
Ciao Gmauro, ma l'align 1220kv l'avevi poi modificato?!? sarei intenzionato ad acquistare un align serie L (1650kv) e provare a dargli un pò più di "forza" che ne dici?
Ciao, align da 1220 Kv non mi pare di averne mai parlato.... comunque ho fatto un 700mx 510 Kv. Post indietro scrivevo di averne aperto uno ed averlo trovato un gran bel motore, che se una volta riavvolto fosse andato bene sarebbe diventato un riferimento..... bhè non è andato bene.
Innanzitutto non risponde assolutamente ai calcoli per il Kv e/o spire necessarie per ottenere il risultato voluto. Partendo dal motore originale ho dovuto procedere per tentativi per arrivare al Kv voluto, cosa mai successa ne con scorpion ne con kontronik ne con altri motori "cinesi" economici.
Provato in volo ha dato vari problemi sia con CC ice 120hv (fumato) che con kontronik jive (in protezione). Entrambi regolatori che con altri motori funzionavano, (il kontronik funziona ancora non avendo fumato).
In sostanza, ora il motore l'ho ancora io, per fare altre prove e test e cercare di capire cosa ha di "strano e diverso" dagli altri.
Vecchio 06 settembre 11, 21:36   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Ragazzi...oggi è tornato il mio Pyro 700/52 dopo una cura by GMAURO! alla prima batteria (logo 600) quasi non ci credevo...un'altro motore! potenza a go go, non cala mai..temperature identiche al motore stock! Insomma sono soddisfatissimo!
Mauro mi ha telefonato giusto giusto alla fine della prima batteria e credo mi abbia sentito davvero contento!
Addirittura il surplus di potenza ha messo in crisi l'unidirezionale (nelle manovre mooolto violente scivolava e perdevo giri)...sostituito con il gruppo corona dell'altro logo (con meno voli all'attivo), il problema è sparito!!!! un fischio continuo...mai un calo! Bravo Mauro!! e grazie ancora!
Appena acquistero' il Jlog per il Jive faro' una comparativa con il Black Edition...cosi' da avere qualche dato alla mano e non solo sensazioni!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:12   #263 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ragazzi...oggi è tornato il mio Pyro 700/52 dopo una cura by GMAURO! alla prima batteria (logo 600) quasi non ci credevo...un'altro motore! potenza a go go, non cala mai..temperature identiche al motore stock! Insomma sono soddisfatissimo!
Mauro mi ha telefonato giusto giusto alla fine della prima batteria e credo mi abbia sentito davvero contento!
Addirittura il surplus di potenza ha messo in crisi l'unidirezionale (nelle manovre mooolto violente scivolava e perdevo giri)...sostituito con il gruppo corona dell'altro logo (con meno voli all'attivo), il problema è sparito!!!! un fischio continuo...mai un calo! Bravo Mauro!! e grazie ancora!
Appena acquistero' il Jlog per il Jive faro' una comparativa con il Black Edition...cosi' da avere qualche dato alla mano e non solo sensazioni!
Ciao Luca. Ebbravo che ti stai divertendo con un altro motorello bello truccato. Sono molto soddisfatto, soprattutto per i timori che avevo riguardo all'esc, ma comunque direi tutto finito per il meglio. Un altro colpo messo a segno dai jive!
Per la cronaca il motore che stà usando rigo é avvolto con filo da 1.4 mm di diametro, esattamente come la serie black di kontronik. Ovvero 6+5x1.4 D. É il secondo pyro che faccio cosi, ma credo che il primo debba ancora fare il primo volo. Ho scelto la configurazione delta sia perché il kv voluto era quello originale, sia perché sto facendo nuove prove in questa configurazione per quel che riguarda le temperature e la potenza. Luca, aspetto con ansia le telemetrie.... A presto.
Vecchio 08 settembre 11, 21:27   #264 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2011
...anche io volo con TDR e motore 700-52 by G-Mauro....semplicemente FANTASTICO.
Temperature sempre sotto controllo ( 62° oggi dopo un volo..contro l'87° dello Scorpion LE....) con il reg. a 50% il modello sembra una piuma nell'aria, quando ti serve ti dà ...al 75% poi è incredibile cosa riesce a tirare fuori.... che dire grande Mauro, continua così...
Vecchio 08 settembre 11, 21:42   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di davil71

Data registr.: 19-05-2010
ciao, Mauro , anche io volo con un motore super by Gmauro ( scorpion 4225 ) sul mio logo 600 a 12s direi che sono più che contento , non solo per la potenza che sprigiona , ma anche perchè stresso meno le lipo , con gli altri motori riuscivo a farli calare di giri , con questo se insisto troppo sgrano , grazie ancora per il motore e di sicuro ci sentiamo presto .... ciao ciao
davil71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 08:47   #266 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Uellàa che bella rimpatriata di amici! Speriamo davvero di vederci presto...
Vecchio 09 settembre 11, 17:02   #267 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Riconoscimento dovuto.

Purtroppo Seba non puo' usare motori non di serie essendo ufficiale Kontronik,pero' nessuno ci ha vietato di provare alcune soluzioni basate sui motori riavvolti di Mauro,il piu' cattivo e performante che abbiamo montato sul Logo 600 a 10 S è stato un Pyro 700 riavvolto Y Y a 610 Kv un mostro di potenza,un minuto di tik tok con il contagiri stroboscopico puntato non perdeva un giro, commento di Seba:
Peccato non poterlo usare in gara.
Caro Mauro te lo dovevo,anche se non serviva,ma un grande bravo te lo meriti.
Vecchio 09 settembre 11, 18:52   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di stopper

Data registr.: 04-02-2009
Smile

Anche io stò aspettando un motorello "Truccato"da Mauro
stopper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:51   #269 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Purtroppo Seba non puo' usare motori non di serie essendo ufficiale Kontronik,pero' nessuno ci ha vietato di provare alcune soluzioni basate sui motori riavvolti di Mauro,il piu' cattivo e performante che abbiamo montato sul Logo 600 a 10 S è stato un Pyro 700 riavvolto Y Y a 610 Kv un mostro di potenza,un minuto di tik tok con il contagiri stroboscopico puntato non perdeva un giro, commento di Seba:
Peccato non poterlo usare in gara.
Caro Mauro te lo dovevo,anche se non serviva,ma un grande bravo te lo meriti.
Caro Carlo, ringrazio ancora te e Seba per il supporto e la cortesia di aver testato alcuni dei miei motori. Il parere e le sensazioni di volo del "piccolo" Gabutti per mè sono state e sono molto importanti. E poi vuoi mettere la soddisfazione di lasciare i Gabutti con un pò di amaro in bocca....

A presto
Vecchio 09 settembre 11, 21:52   #270 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Originalmente inviato da stopper Visualizza messaggio
Anche io stò aspettando un motorello "Truccato"da Mauro
Ciao Robert, domenica iniziano le danze..... ci sentiamo in settimana
Rispondi

Bookmarks