Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
Walkera V400d02

Ciao a tutti...ho appena comprato il v400d02 e ho notato che non c'è nessuna discussione su questo modello(o forse non l'ho trovata)...
che ne pensate di questo eli??
maledetto tempo....mi è arrivato venerdi sera e non ho avuto modo di provarlo, oggi che potrei fuori piove......
qualcuno mi saprebbe aiutare con la tx wk 2603??non capisco bene a cosa servono le levette e i potenziometri sopra..
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 15:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
L'heli è appena entrato in commercio, ma ho visto video che dimostrano che nonostante la scarsezza dei suoi componenti vola molto bene.
Comunque, che io sappia, nessuno ce l'ha. Toccherà a te informarci delle sue capacità .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 09:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ho appena comprato il v400d02 e ho notato che non c'è nessuna discussione su questo modello(o forse non l'ho trovata)...
che ne pensate di questo eli??
maledetto tempo....mi è arrivato venerdi sera e non ho avuto modo di provarlo, oggi che potrei fuori piove......
qualcuno mi saprebbe aiutare con la tx wk 2603??non capisco bene a cosa servono le levette e i potenziometri sopra..
Complimenti per questo modello : mi sembra molto ben realizzato , anche in funzione di un prezzo non eccessivo ! Con che modelli hai già esperienza ? Curioso delle tue impressioni in volo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 09:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
le mie impressioni di volo?????
diciamo che mi piacerebbe volarci!!!!è da quando l'ho preso che piove....
intanto me lo sto studiando ben bene da fermo..
non ho moltissima esperienza con gli eli...ho preso un lama v4 il mese scorso, dopo 2 settimane gli ho messo i motori, la carena, la batteria della xtreme e sto aspettando i bracci dei servi più lunghi...
solo che mi annoiava, dopo i primi 4 o 5 giorni di paura ho cominciato a guidarlo con scioltezza, ma essendo un coassiale è molto lento nei movimenti.
poi mi sa ho fatto un salto un pò troppo grande passando a questo...
cercavo qualcosa da usare outdoor e avevo trovato il cb180d ma, ho letto, pieno di problemi. poi la moglie ha cominciato a far storie di quanti ne volevo prendere, di quanti soldi avevo intenzione di spendere, ecc.......eccc.....ecccccc.....non faccio tutto l'elenco.....
cosi ho trovato questo 6 canali da esterno...
ora aspetto una giornata decente per provarlo finalmente.....
dopo vi saprò dire....
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Effettivamente da un coassiale ad un 6ch è un passo enorme. Hai mai fatto simulatore? Hai preso un Training Kit? Hai qualcuno che ti può seguire?
Il salto non è impossibile, ma è molto difficile.

Intanto ti spiego:
  • Il coassiale sta fermo lì dove lo metti, se spingi in avanti lui ci va, se molli si ferma. Questa è una grossa differenza, perché un heli monorotore non si ferma, devi spingerlo dall'altra parte.
  • Sul coassiale ti potevi permettere di dare stick pieno, con il V400D02 NO! Devi essere estremamente sensibile e preciso.
  • Comunque il fatto che sia così grosso aiuta, più grande è, più stabile è.
  • Prima di mandarlo in volo CONTROLLA TUTTE LE VITI, giunture, meccanismi e altro.
  • Verifica il baricentro: La posizione della Lipo è importantissima, determinerà la stabilità dell'heli. Non so come controllare il baricentro su un Flybarless. In genere si prende l'heli dalla flybar posta perpendicolarmente alla fusoliera, e da lì si vede: se punta in avanti, devi spostare la batteria indietro, e viceversa. Dovresti vedere col tuo come fare, dato che mandarlo in volo alla cieca data la tua situazione sarebbe altamente sconsigliabile.
  • Se vedi che qualcosa non va, FERMA TUTTO IMMEDIATAMENTE! Devi fare molta attenzione, questo heli è molto pericoloso.
  • Se noti delle vibrazioni controlli che niente strisci con niente, che l'albero motore sia dritto, che le pale siano perfettamente simmetriche...
  • Se la coda non si comporta come dovrebbe devi agire sul giroscopio: aumenta la sua autorità se la coda è molto lenta alle correzioni, a fermarsi, o se non è perfettamente ferma; diminuiscila invece se ci sono oscillazioni SOLO ORIZONTALI, se sono anche verticali allora è l'heli che vibra.
  • Vola sempre con le dovute precauzioni: in spazi ampi, senza nessuno attorno, possibilmente sull'erba, così l'heli cade sul morbido, e, soprattutto, Non in centri frequentati, in strada o in piazza, per esempio.

Spero di non aver dimenticato niente di importante!
Consiglio un buon simulatore, anche se molti lo ritengono inutile, le basi te le dovrebbe insegnare.
Se possibile fatti seguire da un'esperto, è meglio per tutti.

Qui c'è qualche Simulatore di volo

Lo volevo provare da tanto, non è un'offesa o presa in giro, ho solo colto l'occasione

Ovviamente IMHO! (vedi firma )
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Effettivamente da un coassiale ad un 6ch è un passo enorme. Hai mai fatto simulatore? Hai preso un Training Kit? Hai qualcuno che ti può seguire?
Il salto non è impossibile, ma è molto difficile.

Intanto ti spiego:
  • Il coassiale sta fermo lì dove lo metti, se spingi in avanti lui ci va, se molli si ferma. Questa è una grossa differenza, perché un heli monorotore non si ferma, devi spingerlo dall'altra parte.
  • Sul coassiale ti potevi permettere di dare stick pieno, con il V400D02 NO! Devi essere estremamente sensibile e preciso.
  • Comunque il fatto che sia così grosso aiuta, più grande è, più stabile è.
  • Prima di mandarlo in volo CONTROLLA TUTTE LE VITI, giunture, meccanismi e altro.
  • Verifica il baricentro: La posizione della Lipo è importantissima, determinerà la stabilità dell'heli. Non so come controllare il baricentro su un Flybarless. In genere si prende l'heli dalla flybar posta perpendicolarmente alla fusoliera, e da lì si vede: se punta in avanti, devi spostare la batteria indietro, e viceversa. Dovresti vedere col tuo come fare, dato che mandarlo in volo alla cieca data la tua situazione sarebbe altamente sconsigliabile.
  • Se vedi che qualcosa non va, FERMA TUTTO IMMEDIATAMENTE! Devi fare molta attenzione, questo heli è molto pericoloso.
  • Se noti delle vibrazioni controlli che niente strisci con niente, che l'albero motore sia dritto, che le pale siano perfettamente simmetriche...
  • Se la coda non si comporta come dovrebbe devi agire sul giroscopio: aumenta la sua autorità se la coda è molto lenta alle correzioni, a fermarsi, o se non è perfettamente ferma; diminuiscila invece se ci sono oscillazioni SOLO ORIZONTALI, se sono anche verticali allora è l'heli che vibra.
  • Vola sempre con le dovute precauzioni: in spazi ampi, senza nessuno attorno, possibilmente sull'erba, così l'heli cade sul morbido, e, soprattutto, Non in centri frequentati, in strada o in piazza, per esempio.

Spero di non aver dimenticato niente di importante!
Consiglio un buon simulatore, anche se molti lo ritengono inutile, le basi te le dovrebbe insegnare.
Se possibile fatti seguire da un'esperto, è meglio per tutti.

Qui c'è qualche Simulatore di volo

Lo volevo provare da tanto, non è un'offesa o presa in giro, ho solo colto l'occasione

Ovviamente IMHO! (vedi firma )

intanto grazie dei consigli, non sono mai abbastanza...
il simulatore ce l'ho e sto facendo abbastanza ore di prova...
per quanto riguarda la sensibilità dei pollicioni un pò me la sono già fatta e un pò ho ridotto la sensibilità sulla tx...
per quanto riguarda gli spazi per fortuna ho un giardino sufficentemente grande da poter volare senza rischi...
per caso te hai una tx a 6 canali??
saluti...
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io non ho assolutamente niente. Sono un grande esperto del simulatore RealFlight, ho una sufficiente conoscenza delle nozioni base del volo con elicottero. Ma cerco sempre di imparare, quindi qualcosa la so, e per quello che posso ti aiuterò.
Cosa ti serve sapere riguardo alla Tx 6ch?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 16:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Guarda qui, potrebbe esserti d'aiuto!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-imagini.html
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 19:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
......
qualcuno mi saprebbe aiutare con la tx wk 2603??non capisco bene a cosa servono le levette e i potenziometri sopra..
Le "levette" sulla tx 2603 servono ad inserire, una il throttle limit(sx) per limitare i giri motore in ambienti chiusi o in fase di apprendimento, l'altra per selezionare la modalità di volo, Normal o Stunt.
I 2 potenziometri V1 e V2 servono per impostare i parametri di Dual rate, expo, curve, etc.: accedendo al menu di ciascuna funzione modifichi i valori per mezzo dei potenziometri.
Ad es. regoli la sensibilità del giro(V1), il rudder mixing(V2),...
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 19:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
le mie impressioni di volo?????
diciamo che mi piacerebbe volarci!!!!è da quando l'ho preso che piove....
intanto me lo sto studiando ben bene da fermo..
non ho moltissima esperienza con gli eli...ho preso un lama v4 il mese scorso, dopo 2 settimane gli ho messo i motori, la carena, la batteria della xtreme e sto aspettando i bracci dei servi più lunghi...
solo che mi annoiava, dopo i primi 4 o 5 giorni di paura ho cominciato a guidarlo con scioltezza, ma essendo un coassiale è molto lento nei movimenti.
poi mi sa ho fatto un salto un pò troppo grande passando a questo...
cercavo qualcosa da usare outdoor e avevo trovato il cb180d ma, ho letto, pieno di problemi. poi la moglie ha cominciato a far storie di quanti ne volevo prendere, di quanti soldi avevo intenzione di spendere, ecc.......eccc.....ecccccc.....non faccio tutto l'elenco.....
cosi ho trovato questo 6 canali da esterno...
ora aspetto una giornata decente per provarlo finalmente.....
dopo vi saprò dire....
io ho un modellino walkera flybarless(V120D02) e ho avuto qualche "incertezza" iniziale per rendere la centralina flybarless settata in maniera piu' "opportuna" alle mie (scarse) capacita' ;mi permetto il consiglio se puoi di farlo provare a qualcuno piu' esperto di te.

...E mi spiego ..
Il sistema flybarless è una ulteriore variabile che si aggiunge alle altre : difficolta' di passare da un coassiale direttamente ad un 6 canali (che gia' è un bel "dramma"!!) e per di piu' con motore di coda che, magari come gia' sai , prima di stabilizzare la coda deve entrare "a regime" in fase di decollo ,come anche in hovering nel dare e togliere passo .

il non sapere ,in caso di difficolta' ,dove è il "problema" puo' complicare le cose
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? azteco96 Elimodellismo Principianti 15 08 agosto 08 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002